annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da floborgia Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    lo so che ho detto che non parteciperò probabilmente ma mi spiegate se lo sapete come è finita con tutti i tirocinanti del concorso 2008 che non erano stati assunti nei tempi stabiliti ai quali era stato proposto di fare un secondo periodo di tirocinio per il blocco delle assunzioni? perchè destò molta preoccupazione ai partecipanti del concorso del 2009 che stavano preparando la seconda prova, perdere un anno in tirocinio poi rimanere a casa per un tempo indefinito.....
    TUTTI ASSUNTI!

quelli del 2009 (idonei non vincitori) firmeranno il contratto lunedi mattina!

Commenta

Originariamente inviato da floborgia Visualizza il messaggio
      ciao a tutti
      lo so che ho detto che non parteciperò probabilmente ma mi spiegate se lo sapete come è finita con tutti i tirocinanti del concorso 2008 che non erano stati assunti nei tempi stabiliti ai quali era stato proposto di fare un secondo periodo di tirocinio per il blocco delle assunzioni? perchè destò molta preoccupazione ai partecipanti del concorso del 2009 che stavano preparando la seconda prova, perdere un anno in tirocinio poi rimanere a casa per un tempo indefinito.....

Tutti assunti alla fine del secondoperiodo di tirocinio (compresi quelli che non l'avevano fatto) e sono stati assunti anche tutti gli inv (idonei non vincitori ndr).

Per Cyan: premetto che nella vita ognuno fa delle scelte che sono tutte opinabili e rispettabili.
      Ti dico solo cio' che feci io:avevo lo studio di avvocato, si lavoricchiava....lo chiusi e me ne andai in Piemonte,avendo vinto il concorso di funzionario. Facendo un paragone con quanto prendo all'A.E.,per essere al pari del netto percepito ora, ti aggiungo che, come libero professionista,avrei dovuto introitare ogni mese almeno 3.500 euro da cui avrei dovuto sottrarre le relative spese(luce,affitto,contributi previdenziali,iscrizione all'albo,cassa forense ecc.).All'eventuale volo come libero professionista ho preferito la certezza di uno stipendio fisso. Sono nell'area legale e soggiungo che sono orgoglioso di rappresentare lo Stato in Tribunale e nelle Commissioni Tributarie.

Precisazione:Il titolo di avvocato si consegue con l'iscrizione all'albo e dal quel momento può essere validamente speso.Uso del titolo ed esercizio della professione sono cose diverse ... a prova di ciò ricordiamoci che chi si cancella dall'albo (o cmq chi è cancellato senza indegnità), anche se non ha più diritto di esercitare la professione, può continuare ad utilizzare validamente il titolo.

Art. 1 Regio decreto-legge n.1578/1933: "Nessuno può assumere il titolo, né esercitare le funzioni di avvocato [o di procuratore] se non è iscritto nell'albo professionale.
      Conservano tuttavia il titolo quegli avvocati [e procuratori] che, dopo averne acquistato il diritto, sono stati cancellati dall'albo per una causa che non sia di indegnità.

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
        Tutti assunti alla fine del secondoperiodo di tirocinio (compresi quelli che non l'avevano fatto) e sono stati assunti anche tutti gli inv (idonei non vincitori ndr).

Per Cyan: premetto che nella vita ognuno fa delle scelte che sono tutte opinabili e rispettabili.
        Ti dico solo cio' che feci io:avevo lo studio di avvocato, si lavoricchiava....lo chiusi e me ne andai in Piemonte,avendo vinto il concorso di funzionario. Facendo un paragone con quanto prendo all'A.E.,per essere al pari del netto percepito ora, ti aggiungo che, come libero professionista,avrei dovuto introitare ogni mese almeno 3.500 euro da cui avrei dovuto sottrarre le relative spese(luce,affitto,contributi previdenziali,iscrizione all'albo,cassa forense ecc.).All'eventuale volo come libero professionista ho preferito la certezza di uno stipendio fisso. Sono nell'area legale e soggiungo che sono orgoglioso di rappresentare lo Stato in Tribunale e nelle Commissioni Tributarie.

Precisazione:Il titolo di avvocato si consegue con l'iscrizione all'albo e dal quel momento può essere validamente speso.Uso del titolo ed esercizio della professione sono cose diverse ... a prova di ciò ricordiamoci che chi si cancella dall'albo (o cmq chi è cancellato senza indegnità), anche se non ha più diritto di esercitare la professione, può continuare ad utilizzare validamente il titolo.
        Tribunale? Quindi non fai solo contenzioso!!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          Tribunale? Quindi non fai solo contenzioso!!
          Come gia' scritto, faccio anche tribunale-civile-penale-amministrativo e Commissione Tributaria.

Inutile dire che e' un "lavoraccio". Mi saranno fornite delle protesi bracciali ,almeno 6 come la dea Kali', per far fonte alla mole di lavoro.
          Ultima modifica di efran; 17-07-2011, 10:34.

Commenta

Come gia' scritto, faccio anche tribunale-civile-penale-amministrativo e Commissione Tributaria.

Inutile dire che e' un "lavoraccio".
            Anche penale? se non erro sei nella DPI o in DRE?

Commenta

anche penale,,,,sono in dp.

Vado.

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
                Conte su tutto quello che hai detto non avevo dubbi, sono i diversi presupposti sulla base dei quali si ricade in uno o nell'altro interpello.
                Il mio unico dubbio è: nella normativa per l'interpello antielusivo si parla, come conseguenza di un mancato rispetto del parere fornito, semplicemente di conseguenze sull'onere della prova, mentre per l'interpello ordinario si parla, in caso di uguale mancato rispetto del parere, di "atto nullo" in quanto tale.
                E' effettivamente così, oppure mi sono confuso io in qualcosa?

FINALMENTE UNA DOMANDA CHE ABBIA SENSO,
                grazie a te di averla fatta e al conteee per averti risposto!

Commenta

Buongiorno a tutti!
                  Quindi, chiedo a chi è dentro e sa con certezza questa cosa...
                  x chi riesce a fare il tirocinio, quanta possibilità c'è poi di rimanere fuori dall ' A.E. dopo l'orale??

Commenta

. Mi saranno fornite delle protesi bracciali ,almeno 6 come la dea Kali', per far fonte alla mole di lavoro.
                    Non fare l'esagerato! Tutti abbiamo una mole di lavoro che esorbita l'umana fattibilità (ho talmente tanta documentazione in stanza che non so più dove metterla)! Ah, voi del contenzioso vi lamentate sempre!
                    Per questi motivi (P.Q.M.) si aspettano i nuovi funzionari a braccia aperte e con un sorriso a 99 denti. No, non è accoglienza è mero opportunismo!

Commenta

Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti!
                      Quindi, chiedo a chi è dentro e sa con certezza questa cosa...
                      x chi riesce a fare il tirocinio, quanta possibilità c'è poi di rimanere fuori dall ' A.E. dopo l'orale??
                      Teoricamente il 30%! Praticamente molto di meno! L'importante è che in quei 6 mesi ti impegni con tutte le tue forze.

Dal bando :
                      6.3. Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30
                      e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al
                      30%
                      .
                      7.3 L’esito del periodo di tirocinio è valutato dal direttore dell’ufficio cui il candidato è
                      assegnato (non slinguazzate troppo, mi raccomando)
                      7.4 La commissione di esame, tenendo conto della valutazione espressa sul tirocinio dal
                      direttore dell’ufficio, sottopone i candidati alla prova finale orale per valutarne la preparazione
                      professionale, le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo
                      svolgimento di prove comportamentali.
                      Ultima modifica di ilconteee; 17-07-2011, 11:21.

Commenta

Sto operando...
                      X