annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Quindi, chiedo a chi è dentro e sa con certezza questa cosa...
    x chi riesce a fare il tirocinio, quanta possibilità c'è poi di rimanere fuori dall ' A.E. dopo l'orale??
    io sono l'esempio di una quella possibilità

[QUOTE=ilconteee;586104]Come ha scritto precedentemente Efran in alcune regioni ci sono stati 4 bocciati, in altri 10 (sono esempi). Certamente non il 30% in più dei tirocinanti oltre il limite dei posti messi a concorso.
    QUOTE]
    per completezza d'informazione dovresti avvertirla del dato dell'Emilia Romagna, 80 posti, 105 tirocinanti, 79 promossi, 23 bocciati+3 assenti: dunque anche oltre il 30% in più dei tiocinanti bocciati

Commenta

Ragazzi cerco qualcuno con cui dividere i soldi del manuale per questo concorso.
      Io sono di Napoli e se arriviamo a 3 o 4 persone il libro (fotocopiato) verrà a costarci molto di meno.
      Per l'originale poi facciamo il tocco a chi va ahaha!!
      Fatemi sapere

Commenta

e ma per dividere i costi del manuale mi sa che per forza gente della tua città devi trovare...

Commenta

Penso proprio di si altrimenti come ci incontriamo??
          Tu di dove sei?

Commenta

io sono della calabria

Commenta

Io tra una settimana vengo a praya a mare.Tu sei vicino?

Commenta

Io sono di Napoli e anche una mia amica che farà il concorso:fateci sapere!!

Commenta

Vorrei porgere una domanda che a voi parrà sicuramente banale, ma che per me ha molto significato... durante il tirocinio, ovviamente (indipendentemente dall'ufficio in cui ognuno verrà assegnato) ti sfruttano solo come passa carte, addetto alla fotocopiatrice o fax o telefono, ecc, oppure si lavora "seriamente"?
                  Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da volermi chiarire questo punto.

Commenta

Originariamente inviato da AMAZZONE76 Visualizza il messaggio
                    Vorrei porgere una domanda che a voi parrà sicuramente banale, ma che per me ha molto significato... durante il tirocinio, ovviamente (indipendentemente dall'ufficio in cui ognuno verrà assegnato) ti sfruttano solo come passa carte, addetto alla fotocopiatrice o fax o telefono, ecc, oppure si lavora "seriamente"?
                    Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da volermi chiarire questo punto.
                    addetto al fax? al telefono? alla fotocopiatrice? Ma stai scherzando, spero? Ogni funzionario in agenzia risponde autonomamente al telefono, manda i fax da solo e fotocopia le cose in assoluta autonomia. Mica siamo tetraplegici! (spe che mi tocco).

Certo, farete cose un pò di routine (es. correlare i pagamenti, caricare fatture, stampare buste e spedire) ma avrete modo anche di vedere più lavorazioni e studiare (ogni 2 mesi si ruota - rimborsi iva, locazioni, 36-ter, accertamento, sportello). Ovviamente molto dipende da dove capiterete e dal tutor che vi verrà assegnato.
                    A suo tempo, fui assegnato al mio tutor (che ora è il mio capo-team) il quale si preoccupò di farci iniziare da piccoli accertamenti per finire con il concluderne uno partendo dalla fase istruttoria fino alla notifica! (p.s. quadi 50.000 incassati senza rateazione, na bella botta come prima pratica).

Stai tranquilla, che non avrai modo di annoiarti! L'importante è mostrarsi flessibili e instancabili lavoratori.

P.s. Se capiti nel mio Ufficio, ho già pronte oltre 7.000 fatture da caricare. Ti aspetto a braccia aperte!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      addetto al fax? al telefono? alla fotocopiatrice? Ma stai scherzando, spero? Ogni funzionario in agenzia risponde autonomamente al telefono, manda i fax da solo e fotocopia le cose in assoluta autonomia. Mica siamo tetraplegici! (spe che mi tocco).

Certo, farete cose un pò di routine (es. correlare i pagamenti, caricare fatture, stampare buste e spedire) ma avrete modo anche di vedere più lavorazioni e studiare (ogni 2 mesi si ruota - rimborsi iva, locazioni, 36-ter, accertamento, sportello). Ovviamente molto dipende da dove capiterete e dal tutor che vi verrà assegnato.
                      A suo tempo, fui assegnato al mio tutor (che ora è il mio capo-team) il quale si preoccupò di farci iniziare da piccoli accertamenti per finire con il concluderne uno partendo dalla fase istruttoria fino alla notifica! (p.s. quadi 50.000 incassati senza rateazione, na bella botta come prima pratica).

Stai tranquilla, che non avrai modo di annoiarti! L'importante è mostrarsi flessibili e instancabili lavoratori.

P.s. Se capiti nel mio Ufficio, ho già pronte oltre 7.000 fatture da caricare. Ti aspetto a braccia aperte!

Finalmenteeeeee..... conte.... mi dici qualcosa che per me ha un senso.... ma sei sicuro di stare bene?
                      No a parte gli scherzi, tutto quello che mi hai detto è una vera manna per me... io voglio lavorare lavorare lavorare e tutto quello che hai scritto... per me è un paradiso! No credimi non sono pazza, confermo pienamente quello che dico! Il fatto è che ognuno sa cosa ha vissuto!!!!
                      Per me sarebbe un piacere caricare 7000, 8000 anche 100000 fatture, non mi crea nessun problema! L'importante è "esserci" (ovviamente dentro l'AE intendo), per quel che riguarda il fatto di capitare nel tuo ufficio beh... grazie per le braccia aperte ma credo che faranno prima a smantellare Al-Qaeda, se ho ben capito il tuo obiettivo (che occuperai con i carri armati gialli ovviamente) Thank you very very much

Commenta

Sto operando...
                      X