annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rin82 Visualizza il messaggio
    caro autotutelo purtroppo il nervosismo crescerà ancor di più nei prossimi anni perchè i concorsi tra poco ne faranno uno ogni morte di papa, lavoro non c'è nè soldi nemmeno. Mah dove siamo arrivati!!!!
    Si hai ragione Rin, ma non è che l'anno scorso le cose andavano molto meglio, eppure il clima era molto più cordiale.
    In questo posto ci si deve aiutare e confrontare, anche perchè non rappresenta che una minuscola parte delle persone che parteciperanno al concorso.
    Non vedo strategie, che sarebbero ridicole, ma solo consigli che si basano sulla realtà degli scorsi concorsi.
    E poi un forum serve proprio a dare consigli e scambiarsi informazioni.

Commenta

e beh si...

Commenta

Ok grazie Saffo e complimenti per il nick!

Commenta

certamente questa ostilità nella scelta della regione è senza motivo e fuori luogo:
          - tutte le regioni offrono posti irrisori rispetto al numero di partecipanti, almeno a I prova, (nella II, ricordo, che il rapporto partecipanti e posti a concorso di 3 a 1 è uguale in tutte le regioni), gioco forza le regioni con più posti rispetto alle altre attragono più gente rispetto a quelle con meno posti, ma non per questo si può avere l'illusione che vi siano più possibilità nelle prime, anzì il rapporto partecipanti/posti è più sfavorevole rispetto alla regione i cui posti si contano sulle dita di una mano, (l'effetto psicologico del numero piccolo in valore assoluto è più forte della mera percentuale);
          - ne può valere l'assunto che chi va fuori dalla propria regione sobbarcandosi, spese per viaggio, vitto e alloggio, sia meno motivato e preparato di chi va sottocasa, inoltre, quando vi è la partecipazione di così grandi numeri imbattersi in professionalità con elevate capacità tecnico-professionali è molto facile, senza che per questo siano degli interni;
          - quindi almeno che gli interni non sappiano già le risposte, (ma in tal caso non ci sarebbe possibilità in nessuna regione), non vedo grosse differenziali sul vantaggio di partecipare in questa o in altra regione, discorso diverso è per la II prova, qui il differenziale c'è ed è a favore delle regioni in cui si concentrano gli interni, ovvio, per gli scorrimenti di graduatoria.

Commenta

è giusto in parte il tuo ragionamento però è difficile ad esempio applicarlo a regioni come la Calabria dove ci sono solo 10 posti...

Commenta

salve!!!mi sn appena iscritta e mi urge sapere una cosa!!! mi ero appena iscritta al concorso per i 220 posti di assistente!!!posso nonostante tutto partecipare ad entrambi i concorsi?? questo mi interessa molto di più...rispondete

Commenta

Originariamente inviato da Vince1
                Allora ragazzi ricapitolando: quella mattina mi alzo, mi lavo la faccia e le ascelle, faccio colazione, esco, prendo macchina o un mezzo pubblico, faccio la prova e poi me ne torno a casa o in albergo giusto? Scusate ma sono un pò in ansia...
                Hai dimenticato il bidet...

Commenta

Originariamente inviato da ShaI)ork20 Visualizza il messaggio
                  Hai dimenticato il bidet...
                  Ecco cosa dimenticavo, ma usciranno delle batterie di bidet su internet? Almeno sappiamo come fare!!

Commenta

libri

[QUOTE=angelic;584037]Ragazzi, secondo voi l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato si può inserire in domanda?[/QUOTE
                    puoi inserirlo è in carta libera la domanda.... puoi mettere tutti i tuoi titoli, ma sicuramente non è un titolo di preferenza per ciui non ne terranno conto! anche io sono avvocato e pensavo di non menzionarlo vista l'inutilità ai fini del concorso..
                    ... intanto perchè nessuno mi aiuta con i libri, ripeto la domanda: vorrei sapere se sono scritti bene i libri della simone:economia aziendale e ragioneria generale per la preparazione di contabilità aziendale e organizzazione aziendale perorganizzazione e gestione aziendale
                    vanno bene? tenete conto che ho una laurea in giurisprudenza...
                    sono in crisi per i libri da comprare e volevo evitare i libroni multidisciplinari simone e maggioli perchè per le materie economiche ho bisogno di libri meno sintetici.... poi mi hanno parlato bene di : La contabilità aziendale spiegata ai giuristi. Lupi
                    Aiutatemi!

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      Ciao Conte ... tu cosa sai in merito alla tempistica delle prove? In un precedente post hai detto che per fne gennaio si inizierà il tirocinio? Tu credi che andrà così?La tua fonte è attendibile? Da questa cosa dipende una scelta importante per me ... grazie mille
                      Pepito io non so niente...dico solo stro n zate perchè se avessi veramente delle info non li scriverei qui

Commenta

Sto operando...
                      X