annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, il discorso è sempre lo stesso in questi casi: eccetto situazioni limite come i 25 posti in Sicilia e roba simile, non penso proprio che la differenza tra Lombardia Lazio Emilia Friuli e compagnia cantante sarà COSI' estrema, e sicuramente a priori è quasi impossibile capire come orientarsi tra queste.
    Alla fine anche il "destino" ha il suo peso.
    Sbagli, la lombardia avrà soglie umane rispetto al Lazio. Dal Lazio in giù credo che le soglie saranno abbastanza simili, forse un pò di meno nel Lazio perchè ci sono 100 posti disponibili. Il centro avrà, bene o male, la stessa media. E la stessa cosa dicasi per il nord. Sicuramente più si salirà geograficamente e più il sogno diventerà realtà

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
      va bene ragazzi, il mio è solo un consiglio dato dalla mia esperienza personale, poi fate come volete, tanto io lo rifarò in toscana o in campania.
      Comunque la commissione è sempre la stessa, ha bocciato molto 2 anni fa, e tutti l'anno scorso: ha una "mentalità" tutta sua e non credo che la cambierà...
      Condivido totalmente.

Commenta

Mh, dici? Comunque c'è poco da fare, ognuno decida in base alla sua prospettiva di vita e alle sue varie aspirazioni anche extralavorative... inutile scervellarsi

Commenta

Originariamente inviato da NISSA_83 Visualizza il messaggio
          Ovvio che se non rispondi al resto delle domande nessuno ti regala l'esame..però se inizi bene con la prima sei già a metà dell'opera e di sicuro prendi morale per le altre domande..non credi?
          Allora speriamo che questa commisione non si ricomponga per qst concorso..tu dove lo hai fatto auto?
          Ciao, è normale che rispondere alla prima domanda da morale, ma se poi non rispondi bene anche alla seconda e non sei almeno da 5 alla terza difficilmente lo superi. Tutto questo per la mia esperienza diretta dell'anno scorso in Emilia.
          La commissione non sarà la stessa perchè 2/3 della stessa sono in pensione, ma quello che non è cambiato è il Presidente della stessa, cioè il Direttore regionale, che a quanto pare conta molto di più degli altri due membri.
          Consiglio l'Emilia perchè si vive e lavora bene, e perchè credo che quest'anno le prime due prove si passeranno con valutazioni nella media delle altre regioni e più basse sicuramente delle regioni meridionali.
          Sconsiglio l'Emilia, perchè dopo più di anno passato tra prove scritte e tirocinio probabilmente rimarrà un buon 30% di possibilità di ritornare a casa.

Commenta

Tra Lombardia e Veneto quale consigliereste?

Commenta

• Friuli punteggio minimo: 25,923

• Emilia R.punteggio minimo: 26,023
                Lazio punteggio minimo:26,746
                Liguria punteggio minimo: 25,842
                Lombardia punteggio minimo: 25,662
                Marche punteggio minimo: 26,385
                Piemonte punteggio minimo: 25,562
                Toscana punteggio minimo: 26,131
                Veneto punteggio minimo: 25,842

tra la prima(credo il lazio)ed il piemonte ci sono quasi 10 risposte di differenza,naturalmente quest'anno si deve vedere la distribuzione dei posti ma credo che emilia e lomabardia siano piu o meno invariati la toscana ne ha meno e credo salirà di piu ,forse al sud si toccheranno le 70 risposte esatte(e ci sarà molta concorrenza degli interni alla prima prova)

Commenta

In base al numero di posti disponibili, subito mi verrebbe da dire Lombardia ma forse il Veneto potrebbe essere un pò più basso quest'anno visto che ci sono 20 posti in più...la mia scelta sarà tra queste 2 Regioni, escludendo in partenza quelle del Sud che saranno le più difficoltose...

Commenta

Scusate ma è vero che se passano gli attuali funzionari pr le regioni del sud la graduatoria per gli esterni che faranno il tirocinio poi scorrerà perchè loro non lo devono fare?

Commenta

nonidoneo...mi puoi raccontare, se ti va, la tua esperienza? Io dovrò fare l'orale proprio in Emilia e già spevo che è stata una strage, ma vorrei capire che impressione ti sei fatto. Ossia: che tipo di preparazione ti è sembrato che pretendesse la commissione? Grazie....
                    Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                    va bene ragazzi, il mio è solo un consiglio dato dalla mia esperienza personale, poi fate come volete, tanto io lo rifarò in toscana o in campania.
                    Comunque la commissione è sempre la stessa, ha bocciato molto 2 anni fa, e tutti l'anno scorso: ha una "mentalità" tutta sua e non credo che la cambierà...

Commenta

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
                      Ciao, è normale che rispondere alla prima domanda da morale, ma se poi non rispondi bene anche alla seconda e non sei almeno da 5 alla terza difficilmente lo superi. Tutto questo per la mia esperienza diretta dell'anno scorso in Emilia.
                      La commissione non sarà la stessa perchè 2/3 della stessa sono in pensione, ma quello che non è cambiato è il Presidente della stessa, cioè il Direttore regionale, che a quanto pare conta molto di più degli altri due membri.
                      Consiglio l'Emilia perchè si vive e lavora bene, e perchè credo che quest'anno le prime due prove si passeranno con valutazioni nella media delle altre regioni e più basse sicuramente delle regioni meridionali.
                      Sconsiglio l'Emilia, perchè dopo più di anno passato tra prove scritte e tirocinio probabilmente rimarrà un buon 30% di possibilità di ritornare a casa.
                      Era quello che avevo sentito dire anch'io....cioè che la commissione era in parte cambiata così come il direttore regionale! Però sono ben contento se mi evitate l'emilia! Ci andrò io in qell'inferno

Commenta

Sto operando...
                      X