annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti!!

Qualcuno sa se con la laurea di I livello in Servizi Giuridic per le Imprese (facoltà di economia) si può accedere a questo concorso?

Ho cercato invano una risposta dal web ma non riesco a trovare nulla...

Grazie mille in anticipo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da autotutelo Visualizza il messaggio
      Ciao, che sia importantissimo partire bene con tributario è verissimo, ma, almeno con la mia commissione, rispondendo bene a questa domanda non avevi affatto l'idoneità, molti sono stati bocciati pur rispondendo benissimo a questa domanda ma maluccio alle altre due.

Ovvio che se non rispondi al resto delle domande nessuno ti regala l'esame..però se inizi bene con la prima sei già a metà dell'opera e di sicuro prendi morale per le altre domande..non credi?
      Allora speriamo che questa commisione non si ricomponga per qst concorso..tu dove lo hai fatto auto?

Commenta

Ciao a tutti, ho alcune domande:

-l'eventuale assegnazione negli uffici dell'agenzia viene fatta con criterio (cioè nei pressi del domicilio dei neo-assunti) o a caso all'interno della regione per cui si è concorso?

-dopo le 2 prove scritte è previsto il tirocinio, e poi un ulteriore prova orale finale, quali sono le percentuali di bocciati a questa prova? Perchè sarebbe uno smacco lasciare il lavoro attuale per fare un tirocinio che poi, magari non conduce all'assunzione

-come mai leggo che ci sono tanti ex tirocinanti non assunti? Non hanno superato questa prova orale?

-quanto puo durare l'iter di selezione nel suo complesso? dato che la prima prova potrà essere ad ottobre/novembre?

Grazie

Commenta

Ciao ragazzi, sono nuova del forum.
          Io ho mandato la domanda tramite PEC ed ho già il primo dubbio: ho messo una x vicino al quadratino che va barrato per scegliere la lingua oppure per indicare la tipologia di laurea...speriamo che vada bene lo stesso.
          Qualcuno può darmi un consiglio su come iniziare a prepararmi? Quali libri? Io ho provato solo una volta a fare un concorso ed è stato un disastro, ma lavorando tutto il giorno è veramente un'impresa...
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
            Per l'utilità di tutti e per non ripetere sempre le stesse cose sulle lauree e le equipollenze, allego il seguente file:

[ATTACH=CONFIG]4520[/ATTACH]
            ecco x chi chideva dei vari corsi di laurea... l'aveva inserito zeppelin all inizio..

Commenta

Ciao,
              vi chiedo se nella domanda come esperienze lavorative inerenti i settori di attività dell'agenzia posso mettere la mia esperienza come operatore fiscale in un caf durante la campagna fiscale.
              grazie

Commenta

ragazzi, x quanto ho capito leggendo le diverse opinioni conviene comprare un testo x ogni materia, magari fotocopiando libri universitari.............. cosa ne dite?
                IL SIMONE A quanto pare nn è così adatto....

Commenta

Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggio
                  dai.., non esagerare, forse l'ha proprio azzeccata!, invece, con quella nomea che ha questa dr, troverà molto meno concorrenza rispetto altrove, quindi, nella I e II prova non avrà problemi, poi all'orale sta nel giocarsela bene.
                  Originariamente inviato da telunit82 Visualizza il messaggio
                  ho dato un'occhiata alle discussioni precedenti prima di inviare la domanda. onestamente ho ragionato parecchio prima di inviarla. non è detto che la storia si ripeta tutte le volte!
                  va bene ragazzi, il mio è solo un consiglio dato dalla mia esperienza personale, poi fate come volete, tanto io lo rifarò in toscana o in campania.
                  Comunque la commissione è sempre la stessa, ha bocciato molto 2 anni fa, e tutti l'anno scorso: ha una "mentalità" tutta sua e non credo che la cambierà...

Commenta

ma per il molise hanno mai messo a disposizione dei posti negli ultimi anni??

Commenta

Se fai un buon testo universitario di Tributario, di Civile, di Commerciale, di Amministrativo e ci metti dentro pure un buon libro di contabilità, stai pur certa che il tempo per studiarti bene tutto non ti basta.
                      Qualcosa va sintetizzato, a seconda di dove ti senti più preparata tu, o per qualsiasi altro motivo.

Commenta

Sto operando...
                      X