ciao michiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!secondo me tutte queste notizie sparse ci fanno solo girare la testa...ci vuole un po' di pazienza,questo mi hanno detto in dr...e questo faccio...aspetto...
quindi le raccomandate sono 2?quindi se mandano 2 raccomandate ci vogliono 60 gg prima di iniziare il tutto...mi sembra strano
leggendo il forum, mi pare di aver visto che in alcune D.R. la sede sia stata comunicata addirittura il giorno del "benvenuto" presso la sede della D.R. (che si tiene il venerdì precedente al primo giorno di lavoro).
Che dire!!! Per chi deve trovarsi un affitto è traumatico
Comunque vedremo, l'importante è che ormai siamo entrati nella fase finale.
la persona che conosco che lavora in dr non ha mai sentito una cosa del genere...la regione in cui sono state comunicate le date è la toscana...in cui prima è stato comunicato il 19 giugno,poi il 1 luglio...non è il massimo della chiarezza...ma sono informazioni comunicate ad alcuni dai sindacati...da roma però tutto tace..
se leggi un po' sul forum quello che veniva scritto gli anni precedenti riguardo i trascorsi concorsi,noterai che,finchè non arrivano comunicazioni ufficiali,si fanno tante congetture,ma nulla di più..lo so che è brutto stare sospesi in questo limbo,soprattutto x chi ha da risolvere questioni pratiche come aspettative/licenziamenti o affitti...
se leggi un po' sul forum quello che veniva scritto gli anni precedenti riguardo i trascorsi concorsi,noterai che,finchè non arrivano comunicazioni ufficiali,si fanno tante congetture,ma nulla di più..lo so che è brutto stare sospesi in questo limbo,soprattutto x chi ha da risolvere questioni pratiche come aspettative/licenziamenti o affitti...
Sono andato a riguardarmi proprio ora il forum 2009 per il Piemonte. Le raccomandate arrivarono il 1/2, con inizio del tirocinio previsto dal 29/3 al 1/4 (in diversi scaglioni).
La graduatoria della seconda prova era uscita il 16/10 dell'anno precedente. Quindi ci vollero tre mesi e mezzo per le mail ma poi solo due mesi dall'invio di queste.
Sono andato a riguardarmi proprio ora il forum 2009 per il Piemonte. Le raccomandate arrivarono il 1/2, con inizio del tirocinio previsto dal 29/3 al 1/4 (in diversi scaglioni).
La graduatoria della seconda prova era uscita il 16/10 dell'anno precedente. Quindi ci vollero tre mesi e mezzo per le mail ma poi solo due mesi dall'invio di queste.
Praticamente se rispettano la stessa tempistica l'inizio potrebbe essere a fine luglio o settembre. Ma qui sul forum dicono per inizio luglio
quindi in totale quasi 6 mesi x iniziare dalla pubblicazione delle graduatorie...c'è da dire che ci furono diverse complicazione x quel concorso,ma il precedente (quello del 2008) è stato più celere...mi sa circa 3 mesi dalla pubblicazione delle graduatorie..graduatorie fine luglio,tirocinio fine ottobre
se rispettano questi tempi,iniziamo a novembre!!!!!!!!!!!!!!!!
i tempi partono dall'arrivo delle mail, con l'ipotesi che arrivino la prossima settimana. Nel 2009 ci sono stati un po di problemi per l'inizio del tirocinio, ma nel 2008 filò tutto liscio ed iniziò quasi subito se ben ricordo
Commenta