annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    jason80 perchè non chiedi anche un mojito , una massaggiatrice thailandese e orari ridotti?
    Si possono avere? A chi devo chiedere?

Contee se leggi bene io non pretendo nulla, nè mi lamento, ben conscio di essere in questo, come in altre cose della vita, un privilegiato. Sto solo cercando di capire meglio alcuni meccanismi per fare determinate scelte...alcune anche di vita.

Cambia bersaglio

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      però civile torrente e commerciale compendio simone è sproporzionato, meglio il manuale della simone
      Sono abbastanza d'accordo con te. Però bisogna vedere anche la preparazione individuale. Chi già conosce gli istituti può anche solo fissarli con un simone; chi deve studiare da zero o quasi la materia è meglio che si prenda un volume di istituzioni di diritto privato ben fatto...anche se mappazzone.

Commenta

se fate il civile sul torrente..e il commerciale sul campobasso..oltre trib e cont...nn so se arrivate sani di mente all'esame...auguroni

Commenta

Scelta sedi?

Salve a tutti.
          Qualcuno ha qualche notizia in ordine alla possibilità di scelta della sede per il tirocinio?
          Sarà bene mandare una pec per esprimere preventivamente le proprie preferenze?

Commenta

leggo di manuali tipo torrente e campobasso...ragazzi è un'esagerazione
            il mio consiglio (che ho già sostenuto l'orale nel concorso scorso e per sfortuna sono caduto in una domanda di ragioneria) è che per civile e commerciale sono assai sufficienti i testi della simone. le domande in queste due materie vertono sui singoli istituti e i libri della simone sono fatti molto bene. se studiate il torrente non ne uscirete vivi...perchè durante il tirocinio c'è da lavorare e non poco...il tempo per studiare non sarà tantissimo e quando tornerete a casa dal lavoro sarete stanchi...occorre ottimizzare le energie mentali per lo studio...per esperienze personali è inutile sobbarcarsi di libri...anche il memento dovrà essere usato solo per i dubbi...è un testo molto impegnativo e se vi concentrate solo su questo non sopravviverete
            per tributario le dispense che l'AE metterà a disposizione nell'intranet saranno molto utile...possono essere sufficienti...io ho studiato solo su quelle (integrando qua e là dal Memento per le parti più pratiche) e l'esame su tributario mi è andato bene.
            poi vedrete che sarà utilissimo persino l'annuario del contrbuente che da una visione d'assieme mirabile.
            il cruccio (almeno per me è stato così) è ragioneria. non esiste un libro ad hoc per studiarla e per chi (come me) era totalmente a digiuno di contabilità è stato complicatissimo (è difatti è stata la mia croce all'esame, glisso però sulla profonda ingiustizia che ho subito all'esame orale...ma preferisco tacere su questo perchè sennò mi viene il nervoso). assolutamente inutili per questa materia sono i testi della simone, spesso incomprensibili per chi non ha già un'infarinatura (con l'eccezione forse di tre testi che la simone ha rimesso in commercio che trattano degli elementi essenziali delle ragoneria...potrebbero essere utili). Altri consigliano i testi delle superiori di Entriamo in azienda...ma sono volumi, benchè scorrevoli, di grande mole.
            per chi può cominci già da ora a studiare perchè poi il tempo filerà veloce....

Commenta

Originariamente inviato da jollystar5 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.
              Qualcuno ha qualche notizia in ordine alla possibilità di scelta della sede per il tirocinio?
              Sarà bene mandare una pec per esprimere preventivamente le proprie preferenze?
              Le sedi disponibili saranno comunicate dalla DR il prima possibile. Assolutamente non inviare nessuna email per esprime preferenze. Bisogna attendere la comunicazione da parte della DR. Non è una questione di anticipare i tempi.

Commenta

Bella era... quando loro ti invieranno la mail tu manifesti la tua preferenza...poi si vedrà...

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                  leggo di manuali tipo torrente e campobasso...ragazzi è un'esagerazione
                  il mio consiglio (che ho già sostenuto l'orale nel concorso scorso e per sfortuna sono caduto in una domanda di ragioneria) è che per civile e commerciale sono assai sufficienti i testi della simone. le domande in queste due materie vertono sui singoli istituti e i libri della simone sono fatti molto bene. se studiate il torrente non ne uscirete vivi...perchè durante il tirocinio c'è da lavorare e non poco...il tempo per studiare non sarà tantissimo e quando tornerete a casa dal lavoro sarete stanchi...occorre ottimizzare le energie mentali per lo studio...per esperienze personali è inutile sobbarcarsi di libri...anche il memento dovrà essere usato solo per i dubbi...è un testo molto impegnativo e se vi concentrate solo su questo non sopravviverete
                  per tributario le dispense che l'AE metterà a disposizione nell'intranet saranno molto utile...possono essere sufficienti...io ho studiato solo su quelle (integrando qua e là dal Memento per le parti più pratiche) e l'esame su tributario mi è andato bene.
                  poi vedrete che sarà utilissimo persino l'annuario del contrbuente che da una visione d'assieme mirabile.
                  il cruccio (almeno per me è stato così) è ragioneria. non esiste un libro ad hoc per studiarla e per chi (come me) era totalmente a digiuno di contabilità è stato complicatissimo (è difatti è stata la mia croce all'esame, glisso però sulla profonda ingiustizia che ho subito all'esame orale...ma preferisco tacere su questo perchè sennò mi viene il nervoso). assolutamente inutili per questa materia sono i testi della simone, spesso incomprensibili per chi non ha già un'infarinatura (con l'eccezione forse di tre testi che la simone ha rimesso in commercio che trattano degli elementi essenziali delle ragoneria...potrebbero essere utili). Altri consigliano i testi delle superiori di Entriamo in azienda...ma sono volumi, benchè scorrevoli, di grande mole.
                  per chi può cominci già da ora a studiare perchè poi il tempo filerà veloce....
                  allora sei un veterano....reduce.....ferito in combattimento????? Questa volta non ti fregheranno. Anch'io ho sentito di ingiustizie all'orale.......

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                    allora sei un veterano....reduce.....ferito in combattimento????? Questa volta non ti fregheranno. Anch'io ho sentito di ingiustizie all'orale.......
                    ti ringrazio. ho subito una grandissima ingiustizia sì. speriamo che questa volta vada meglio non mi arrendo

Commenta

Mi dispiace eden83 ma cosa ti successe? Cmq ora sei qui più agguerrita/o di prima immagino.. In bocca al lupo!!
                      P.s. x quale regione farai il tirocinio?

Commenta

Sto operando...
                      X