annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vabè,non importa...io so quello che ho visto con i miei occhi,ma poi sento dire cose in giro che non corrispondono esattamente alla realtà...

Commenta

Originariamente inviato da vens3 Visualizza il messaggio
      io lavoro in una Procura della Repubblica e ti assicuro che quanto a stress ne so qualcosa.... lavoriamo su tempi stretti, se ti scarcerano qcuno non e' esattamente una bella cosa e lavoriamo in sotto organico pauroso, considerato che da noi non assumono nessuno dal lontano 2001 (il mio concorso) ... mentre in AE hanno fatto tre concorsi in cinque anni, quindi non credo siano messi peggio di noi...
      .. e cmq. siamo sempre in una PA; mio marito fa il responsabile contabile di una piccola azienda e vi assicuro che il privato e' decisamente diverso....

Allora visto che lavori in una PA saprai benissimo che picchi di stress che si verificano.. se ti dico che in Agenzia ci sono situazioni altamente stressanti .. soprattutto in questo periodo.. ti invito a credermi.. non fosse altro perché ci lavoro.. e il lavoro in Agenzia non è stato il mio unico lavoro.. il settore privato lo conosco.. e non mi ha sicuramente stressato come il lavoro in un ente pubblico.. tutto dipende anche da noi.. e dalla concezione che abbiamo del lavoro pubblico.. la tensione in Agenzia è tanta.. e i profili di responsabilità non trascurarli.. sai quanta gente da noi ha una polizza ( a proprie spese) sulla responsabilità professionale? Una percentuale molto elevata.. e questo perché la normativa fiscale è estremamente complicata e sbagliare non è proprio cosi raro..

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
        No, faccio parte di quelli che si è alzato la mattina, si è recato all'AE e ha assistito alle correzioni come era possibile fare. Tutto qui.
        la mia era una battuta...in questo forum appena qualcuno dà una notizia passa per infiltrato, raccomandato o affiliato ad una setta..però poi stanno tutti qua a sperare di avere qualche informazione e appena ce l'hanno puntano il dito. Prendevo in giro questo atteggiamento penoso, non dicevo sul serio! E, ovviamente, l'atteggiamento penoso non è il tuo che hai avuto e condiviso un'informazione.

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
          Se lo superi vuoi vedere che cambi idea?
          l'ho detto a voce alta fin dal primo giorno... qui, su altri forum, con gli amici, con i miei genitori ...
          è stata una pagliacciata!!! una cosa da stupidi e per stupidi ....

certo che lo supero, perché anche se una percentuale li sapeva a memoria rimango sempre piu brava dell'altra percentuale che come me non li sapeva a memoria !!! Ma rimane sempre una pagliacciata!!!

E a tutti quelli che dicono che non è stata una pagliacciata, dico che sono degli ipocriti

ps: x OLIM: se devi cancellarmi sempre ogni messaggio, allora cancellami direttamente l'account

Commenta

@ezio79: sono d'accordo con vens3 quando scrive dell'imprinting del pulcino... e rispondo così al post di ezio che parlava di bando e tempi (un anno e 5 giorni) :

occorre distinguere quale fosse la finalità dei quiz: se era quella di testare la capacità mnemonica dei candidati si potrebbe dire che 5 giorni non sono sufficienti, poiché, come da bando e pensiero normalissimo e banale, avrebbe dovuto essere finalizzata a verificare una prontezza nel ragionamento, anche 5 giorni - per una mente di suo sveglia- sarebbero bastati.

e così continuerò a pensare, anche se venerdì il mio nome dovesse essere tra gli idonei.

ribadisco, poi, che le contestazioni (almeno le mie e buona parte di quelle altrui) sono rivolte all'agenzia, unica responsabile di ogni "danno" (seppur solo temporale) arrecato a tutti i candidati: perché tutto è dovuto alla sua incapacità di gestire una procedura come si deve.
            Ultima modifica di togasana; 07-05-2013, 22:23.

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
              e come ha fatto ad averlo???io ero presente,ho chiesto anche il voto x una mia amica ma mi hanno categoricamente detto solo il mio...
              Cos'è un interrogatorio? A lei l'hanno detto, forse dovevi insistere...

Commenta

quanti interni in lombardia????

Commenta

ma altri concorsi non ne escono?
                  tipo inps
                  che fame che si vede in giro in questi mesi

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                    1500, vero conteeesss????
                    a proposito di 1500 euro. Stasera ero a cena con un ragazzo australiano che fa l'insegnante di lettere nella high school (le scuole superiori per intenderci). Mi chiede quanto guadagno e rispondo 1500 euro. Lui dice "oh gooh 1500 per week"... e io " no no, 1500 al mese". E' rimasto basito e continuava a dire "that's impossible".
                    Il prof di lettere guadagna 7000 dollari lordi al mese....(quasi 6000 netti).

Ho pensato" l'italia è proprio un posto di merd....lavorativamente parlando, si intende".

Commenta

Originariamente inviato da silver_ Visualizza il messaggio
                      neanche io capivo l'utilitá di sottoporre i candidati ad una prova con quiz stile ripam... ma poi ho capito il motivo di questa scelta, seppur penalizzante per persone magari preparatissime a livello teorico: la capacitá di analizzare un testo, di fare calcoli, di ragionare con logica, soprattutto facendolo in breve tempo, sono tutte abilitá impiegate nelle normali attivitá cui si è preposti in agenzia e da cui non si può prescindere... purtroppo non basta sapere, bisogna anche saper fare, insomma oltre alla teoria, per andare avanti, bisogna avere anche un metodo e un'organizzazione per far fronte a richieste di lavoro sempre pressanti e a varie criticitá (carenza di personale, ostilitá contribuenti e colleghi, carenze organizzative varie... )!

(...omissis...)

La seconda prova serve unicamente a scremare i candidati ed è l'unica oggettiva possibile . Viene utilizzata in tutto il mondo e non serve a misurare un bel niente.

Abilità impiegate nelle normali attività cui si è preposti? (...omissis...)

Quando il numero delle domande eccede a dismisura il numero dei posti a concorso come fai a scegliere chi devi assumere?

Quasi tutti i concorsi hanno una preselettiva di questo tipo ...in agenzia si fa il contrario. Che cambia? Se non sei portato per i ripam esci alla preselettiva anche se hai una preparazione mostruosa.

Chiaro, semplice e lineare.

E non menatevi il cervello con motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.

Commenta

Sto operando...
                      X