annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Taormina Visualizza il messaggio
    ciao vens.. scusa se mi permetto con te condivido assolutamente il fatto che una prova attitudinale come quella dei Ripam sia inidonea alla selezione dei migliori.. ma.. ti assicuro che lavorare in AE in questo periodo č particolarmente stressante.. al pari di molti altri lavori.. e allo stress si accompagna continuamente quel fattore che sembra un fantasma che si chiama responsabilitą.. presente come un fantasma.. continuamente.. con ciņ ribadisco la mia idea che i Ripam non siano assolutamente indicativi di nulla.. e secondo me andrebbero eliminati.. io invece ti auguro di entrare in AE e spero che potrai ricrederti.. di esaltati ce ne sono (un po' come dappertutto) ma c'č tanta gente molto carina e disponibile.. dunque non disperare..
    io lavoro in una Procura della Repubblica e ti assicuro che quanto a stress ne so qualcosa.... lavoriamo su tempi stretti, se ti scarcerano qcuno non e' esattamente una bella cosa e lavoriamo in sotto organico pauroso, considerato che da noi non assumono nessuno dal lontano 2001 (il mio concorso) ... mentre in AE hanno fatto tre concorsi in cinque anni, quindi non credo siano messi peggio di noi...
    .. e cmq. siamo sempre in una PA; mio marito fa il responsabile contabile di una piccola azienda e vi assicuro che il privato e' decisamente diverso....

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
      No, faccio parte di quelli che si č alzato la mattina, si č recato all'AE e ha assistito alle correzioni come era possibile fare. Tutto qui.
      eri a bologna ieri?

Commenta

Originariamente inviato da vens3 Visualizza il messaggio
        Beh, certo, valeva la pena passare un anno a fare test Ripam.... ;-)
        a me tabelle e serie divertono, brani non li sopporto

Commenta

sotto pressione per quella roba li'??? a me veniva da ridere ogni volta che giravo pagina e la cosa mi sembrava sempre piu' assurda...

stress del lavoro??? suvvia, siamo in una PA, non in una multinazionale quotata in borsa.... direi che lo stress e' altrove... non in AE...
          E allora che problema c'č?.. L'hai passato sicuro..

Commenta

Resto basita nel leggere le meschinitą e le cattiverie che qualcuno sta scrivendo nei confronti di Micasas che e' sempre stata cordiale, gentile e disponibile con tutti! Non avete un minimo di riconoscenza verso una persona che ha dato tantissimo a questo forum.... Ma come fate a vedere sempre complotti ovunque? Se non avete fatto una buona prova e' solo per vostro demerito...fatevi un'esame di coscienza!

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
              eri a bologna ieri?
              No ho avuto il voto da una mia amica presente...

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                a me tabelle e serie divertono, brani non li sopporto
                Concordo in toto..

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                  No ho avuto il voto da una mia amica presente...
                  e come ha fatto ad averlo???io ero presente,ho chiesto anche il voto x una mia amica ma mi hanno categoricamente detto solo il mio...

Commenta

e infatti.. perche' sul lavoro sono una stronza mica da ridere...
                    non lo metto in dubbio

Commenta

neanche io capivo l'utilitį di sottoporre i candidati ad una prova con quiz stile ripam... ma poi ho capito il motivo di questa scelta, seppur penalizzante per persone magari preparatissime a livello teorico: la capacitį di analizzare un testo, di fare calcoli, di ragionare con logica, soprattutto facendolo in breve tempo, sono tutte abilitį impiegate nelle normali attivitį cui si č preposti in agenzia e da cui non si puņ prescindere... purtroppo non basta sapere, bisogna anche saper fare, insomma oltre alla teoria, per andare avanti, bisogna avere anche un metodo e un'organizzazione per far fronte a richieste di lavoro sempre pressanti e a varie criticitį (carenza di personale, ostilitį contribuenti e colleghi, carenze organizzative varie... )!

Commenta

Sto operando...
                      X