vabè,non importa...io so quello che ho visto con i miei occhi,ma poi sento dire cose in giro che non corrispondono esattamente alla realtà...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da vens3 Visualizza il messaggioio lavoro in una Procura della Repubblica e ti assicuro che quanto a stress ne so qualcosa.... lavoriamo su tempi stretti, se ti scarcerano qcuno non e' esattamente una bella cosa e lavoriamo in sotto organico pauroso, considerato che da noi non assumono nessuno dal lontano 2001 (il mio concorso) ... mentre in AE hanno fatto tre concorsi in cinque anni, quindi non credo siano messi peggio di noi...
.. e cmq. siamo sempre in una PA; mio marito fa il responsabile contabile di una piccola azienda e vi assicuro che il privato e' decisamente diverso....
Allora visto che lavori in una PA saprai benissimo che picchi di stress che si verificano.. se ti dico che in Agenzia ci sono situazioni altamente stressanti .. soprattutto in questo periodo.. ti invito a credermi.. non fosse altro perché ci lavoro.. e il lavoro in Agenzia non è stato il mio unico lavoro.. il settore privato lo conosco.. e non mi ha sicuramente stressato come il lavoro in un ente pubblico.. tutto dipende anche da noi.. e dalla concezione che abbiamo del lavoro pubblico.. la tensione in Agenzia è tanta.. e i profili di responsabilità non trascurarli.. sai quanta gente da noi ha una polizza ( a proprie spese) sulla responsabilità professionale? Una percentuale molto elevata.. e questo perché la normativa fiscale è estremamente complicata e sbagliare non è proprio cosi raro..
Commenta
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioNo, faccio parte di quelli che si è alzato la mattina, si è recato all'AE e ha assistito alle correzioni come era possibile fare. Tutto qui.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioSe lo superi vuoi vedere che cambi idea?
è stata una pagliacciata!!! una cosa da stupidi e per stupidi ....
certo che lo supero, perché anche se una percentuale li sapeva a memoria rimango sempre piu brava dell'altra percentuale che come me non li sapeva a memoria !!! Ma rimane sempre una pagliacciata!!!
E a tutti quelli che dicono che non è stata una pagliacciata, dico che sono degli ipocriti
ps: x OLIM: se devi cancellarmi sempre ogni messaggio, allora cancellami direttamente l'account
Commenta
-
@ezio79: sono d'accordo con vens3 quando scrive dell'imprinting del pulcino... e rispondo così al post di ezio che parlava di bando e tempi (un anno e 5 giorni) :
occorre distinguere quale fosse la finalità dei quiz: se era quella di testare la capacità mnemonica dei candidati si potrebbe dire che 5 giorni non sono sufficienti, poiché, come da bando e pensiero normalissimo e banale, avrebbe dovuto essere finalizzata a verificare una prontezza nel ragionamento, anche 5 giorni - per una mente di suo sveglia- sarebbero bastati.
e così continuerò a pensare, anche se venerdì il mio nome dovesse essere tra gli idonei.
ribadisco, poi, che le contestazioni (almeno le mie e buona parte di quelle altrui) sono rivolte all'agenzia, unica responsabile di ogni "danno" (seppur solo temporale) arrecato a tutti i candidati: perché tutto è dovuto alla sua incapacità di gestire una procedura come si deve.Ultima modifica di togasana; 07-05-2013, 22:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggioe come ha fatto ad averlo???io ero presente,ho chiesto anche il voto x una mia amica ma mi hanno categoricamente detto solo il mio...
Commenta
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio1500, vero conteeesss????
Il prof di lettere guadagna 7000 dollari lordi al mese....(quasi 6000 netti).
Ho pensato" l'italia è proprio un posto di merd....lavorativamente parlando, si intende".
Commenta
-
Originariamente inviato da silver_ Visualizza il messaggioneanche io capivo l'utilitá di sottoporre i candidati ad una prova con quiz stile ripam... ma poi ho capito il motivo di questa scelta, seppur penalizzante per persone magari preparatissime a livello teorico: la capacitá di analizzare un testo, di fare calcoli, di ragionare con logica, soprattutto facendolo in breve tempo, sono tutte abilitá impiegate nelle normali attivitá cui si è preposti in agenzia e da cui non si può prescindere... purtroppo non basta sapere, bisogna anche saper fare, insomma oltre alla teoria, per andare avanti, bisogna avere anche un metodo e un'organizzazione per far fronte a richieste di lavoro sempre pressanti e a varie criticitá (carenza di personale, ostilitá contribuenti e colleghi, carenze organizzative varie... )!
(...omissis...)
La seconda prova serve unicamente a scremare i candidati ed è l'unica oggettiva possibile . Viene utilizzata in tutto il mondo e non serve a misurare un bel niente.
Abilità impiegate nelle normali attività cui si è preposti? (...omissis...)
Quando il numero delle domande eccede a dismisura il numero dei posti a concorso come fai a scegliere chi devi assumere?
Quasi tutti i concorsi hanno una preselettiva di questo tipo ...in agenzia si fa il contrario. Che cambia? Se non sei portato per i ripam esci alla preselettiva anche se hai una preparazione mostruosa.
Chiaro, semplice e lineare.
E non menatevi il cervello con motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Commenta
Commenta