annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
    mah! secondo me te la tiri troppo... il mio stile di vita è adeguato per il mio carattere e le mie necessità e questo per me basta... e anche se fosse come hai scritto??? ci sarebbe qualcosa di male??! le persone così non sono trendy??! non sono normali??! non c'è bisogno di spendere tutto lo stipendio per essere abbastanza soddisfatti, anzi direi che è da imprudenti... poi ognuno è libero di gestirsi come gli piace, l'importante è che non venga poi qui a lamentarsi (tante volte tra l'altro, non è la prima volta che lo scrivi)... cambia lavoro se proprio hai bisogno di tutti 'sti soldi! lascia il posto a chi non sputa nel piatto in cui vorrebbe mangiare...
    Si è cosi bravo. Lui dice agli altri di non lamentarsi, dice di non sopportare chi si lamenta, rimprovera sempre chi fa i piagnistei, poi è il primo a lamentarsi !!!
    1500 è uno stipendio basso ma, con il momento che viviamo e la disoccupazione giovanile al 38% e l'altra al 12% credo che non si possano assolutamente fare discorsi del genere. E' da persone poco intelligenti!
    Ma poi ripeto la cosa piu paradossale è che si lamenta perché guadagna poco e poi prega che si trovi la stabilità politica perché ha paura di perdere la tredicesima e il posto.
    la mediocrità è a prescindere dal lavoro che si fa...
    Hai ragione, ma per mediocre intendevo "vita mediocre" non "persona mediocre".
    Nella tua accezione, avrei dovuto usare la parola umile, oppure semplice

Commenta

Credo si riferisse al fatto che nella PA il doppio lavoro è, salvo eccezioni, vietato.
      Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
      il doppio lavoro è sbagliato???????????????????è sbagliato lavorare a doppio????e spiegami,xchè?????cosa c'è di sbagliato nel lavorare dalla mattina alla sera,magari x assicurare un futuro ai proprio figli??da quando farsi un mazzo x portare il pane a casa è sbagliato??se uno paga dignitosamente le tasse,non capisco proprio quale sia il problema!!!!poi,il concetto di mediocrità è davvero molto relativo,se si considera mediocre una persona xchè lavora nella pubblica amministrazione...e va bene che siamo in un paese libero e che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,ma offendere gratuitamente gli altri è proprio meschino

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
        il doppio lavoro è sbagliato???????????????????è sbagliato lavorare a doppio????e spiegami,xchè?????cosa c'è di sbagliato nel lavorare dalla mattina alla sera,magari x assicurare un futuro ai proprio figli??da quando farsi un mazzo x portare il pane a casa è sbagliato??se uno paga dignitosamente le tasse,non capisco proprio quale sia il problema!!!!poi,il concetto di mediocrità è davvero molto relativo,se si considera mediocre una persona xchè lavora nella pubblica amministrazione...e va bene che siamo in un paese libero e che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,ma offendere gratuitamente gli altri è proprio meschino
        Non trovo giusto fare il doppio lavoro ai limiti dell'incompatibilità perché può creare situazioni di conflitto d'interessi.
        Ma c'è una disoccupazione cosi alta che è impensabile continuare con questo sistema.
        Anzi, ti dirò di piu. Bisognerebbe fare una legge subito per vietare il doppio lavoro (pubblico e privato) in modo da liberare posti utili per chi è senza.
        E' finita l'epoca dei privilegi, del "si puo fare tutto" ... è finita l'epoca del profitto! Spero lo capiscano presto, se no salteremo in aria!

Per mediocrità intendevo un'altra cosa. Ho spiegato nell'altro post.

Commenta

mah! secondo me te la tiri troppo... il mio stile di vita è adeguato per il mio carattere e le mie necessità e questo per me basta... e anche se fosse come hai scritto??? ci sarebbe qualcosa di male??! le persone così non sono trendy??! non sono normali??! non c'è bisogno di spendere tutto lo stipendio per essere abbastanza soddisfatti, anzi direi che è da imprudenti... poi ognuno è libero di gestirsi come gli piace, l'importante è che non venga poi qui a lamentarsi (tante volte tra l'altro, non è la prima volta che lo scrivi)... cambia lavoro se proprio hai bisogno di tutti 'sti soldi! lascia il posto a chi non sputa nel piatto in cui vorrebbe mangiare...

(...omissis...)

adeguato al carattere? (...omissis...)
          io non mi lamento...per carità.faccio solo delle osservazioni che, tral'altro, ho già fatto presente nelle sedi opportune.

Il lavoro va qualificato e il parametro è dato in gran parte dalla retribuzione.

Ma che parlo a fare...tempo perso.

Purtroppo (...omissis...) dal 2006 il contratto non viene rinnovato e questo è una cosa abbastanza grave...

Commenta

premetto che non ho informazioni al proposito, secondo il mio modesto parere faranno come per i precedenti: assumeranno per i posti a concorso e, comunque, gli idonei, cioè quelli che superano l'orale con almeno 24...
            Penso anche io. Anche se mi preoccupa molto la previsione di chiusura per molte sedi territoriali.

Questo significa una ulteriore razionalizzazione delle piante organiche che non lascia ben sperare per il futuro.

Il concorso in atto, comunque, visto anche il lungo tempo trascorso e quindi le ulteriori uscite, penso proprio si concluderà positivamente.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              Cioe quindi a luglio nessun tirocinio ???
              Ma credo che sia materialmente impossibile far partire il tirocinio a luglio...vedendo le tempistiche dei concorsi precedenti...

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                Ma credo che sia materialmente impossibile far partire il tirocinio a luglio...vedendo le tempistiche dei concorsi precedenti...

Rispetto ai concorsi precedenti c'è la novità di essere stati fermi due anni per ricorsi vari. Comunque l'aver fissato la seconda prova a venti giorni mi sembra un chiaro indice di voler far presto. Quanto presto lo sapremo venerdì prossimo.

Commenta

P.S. Ma Jackson le chitarre o il generale confederato Stonewall?

Commenta

Per Contee:
                    Ciao Contee, per caso sapresti dirmi quali sono i requisiti e/o le modalità richieste per passare dall'area 3° all'area 2° come funzionario? Te lo chiedo perché qualcuno ieri diceva che laddove un funzionario 3° area rifacesse il concorso dovrebbe rifare altresì il tirocinio e l'esame orale. Ti ringrazio veramente tanto .. Buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                      Per Contee:
                      Ciao Contee, per caso sapresti dirmi quali sono i requisiti e/o le modalità richieste per passare dall'area 3° all'area 2° come funzionario? Te lo chiedo perché qualcuno ieri diceva che laddove un funzionario 3° area rifacesse il concorso dovrebbe rifare altresì il tirocinio e l'esame orale. Ti ringrazio veramente tanto .. Buona giornata
                      Passare dalla terza area alla seconda? al massimo si passa dalla seconda alla terza!!! E in questo caso c'è concorso completo (scritti, tirocinio e orale)... dalla seconda alla terza sarebbe invece una "retrocessione"

Commenta

Sto operando...
                      X