annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Adam Visualizza il messaggio
    se è come gli altri anni (penso proprio di si)
    gli interni di terza area lasciano il posto e vengono trasferiti. nel 2009 hanno fatto cosiì.
    Se invece ci sono interni di seconda area devono fare il tirocinio e l'orale in quanto sono nella stessa posizione degli altri.
    Ciao Adam,
    facendo un esempio pratico, se nel Lazio ci sono 100 interni (come ho letto in un'altra discussione) e questi si collocano tra i primi 100, per l'accesso al tirocinio si scorre fino a coprire i 130 posti del tirocineo quindi fino a 230?

Commenta

Originariamente inviato da PIZZICA79 Visualizza il messaggio
      Ciao Adam,
      facendo un esempio pratico, se nel Lazio ci sono 100 interni (come ho letto in un'altra discussione) e questi si collocano tra i primi 100, per l'accesso al tirocinio si scorre fino a coprire i 130 posti del tirocineo quindi fino a 230?
      è così
      confermo

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
        Già...in particolare se uno fa il part time e poi magari il professionista in nero, lavorando appoggiandosi a colleghi...pessima cosa. Io il part time in certe amministrazioni non lo concepisco.
        M'interessava il part-time perché vorrei fare l'università, a questo proposito sapete quante ore danno per diritto allo studio?

Commenta

Originariamente inviato da Adam Visualizza il messaggio
          è così
          confermo
          Grazie Adam

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            ma che intendi con stile di vita semplice?

hai mai visto un dipendente pubblico che va in barca o va a cena fuori quasi ogni sera?

certo...se poi la tua vita si riduce ad andare a lavoro...tornare a casa, farsi un piatto di spaghetti con l'olio e non uscire mai allora si...sono più che sufficienti. anzi....fossi in te ne darei una parte in beneficenza.
            mah! secondo me te la tiri troppo... il mio stile di vita è adeguato per il mio carattere e le mie necessità e questo per me basta... e anche se fosse come hai scritto??? ci sarebbe qualcosa di male??! le persone così non sono trendy??! non sono normali??! non c'è bisogno di spendere tutto lo stipendio per essere abbastanza soddisfatti, anzi direi che è da imprudenti... poi ognuno è libero di gestirsi come gli piace, l'importante è che non venga poi qui a lamentarsi (tante volte tra l'altro, non è la prima volta che lo scrivi)... cambia lavoro se proprio hai bisogno di tutti 'sti soldi! lascia il posto a chi non sputa nel piatto in cui vorrebbe mangiare...

Commenta

Salve a tutti, premetto che non ho fatto questo concorso ma sto girando questo come gli altri forum sui concorsi dell' AE per raccogliere materiale ed info utili ad affrontare il prossimo concorso per passare a terza area.
              Vorrei confrontarmi con chi ha informazioni in merito (al se e al quando).
              Ecco la mia opinione sulla base delle info che vi riporto e della situazione attuale, sia per quanto riguarda l'ipotetico prossimo concorso, sia per gli scorrimenti di questo:
              -nel 2011 erano previsti ulteriori 2 concorsi di seguito a questo, ma sono cambiate parecchio le cose, vedi spending review e accorpamento del Territorio, e al momento mi hanno detto che dopo questo, non ci sono altri concorsi all'orizzonte.
              -Cominciano ad uscire i primi provvedimenti conseguenti all'accorpamento del Territorio, hanno appena deciso il taglio di 363 dirigenti (1 su 4), ed entro il 2013 avverrà la fusione di tutte le attività "no core" delle 2 agenzie, (il resto entro il 2015)
              -La lettera del Capo Supremo A.B. a tutte le DR che accompagna le indicazioni per la formazione del budget 2013 scrive espressamente che non sono previste nuove risorse per cui bisognerà razionalizzare quello che c'è.

A questo punto comunque secondo me non lo sa ancora nessuno cosa faranno dopo il 10 maggio, infatti secondo me pubblicheranno solo la classifica senza indicare chi passa al tirocinio, per poi farsi 2 conti su:
              1- numero interni abili e da dove a dove
              2- che aria tira a Roma

e solo allora decideranno.

Le considerazioni fatte sopra poi possono valere sia per dire che assumeranno più gente possibile con questo concorso che poi non gliene fanno fare più, sia per dire che prenderanno meno gente di quello che usualmente si faceva, finchè non si capisce che aria tira.

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                il doppio lavoro è sbagliato sempre ed in qualsiasi settore ... O fai l'impiegato o fai la libera professione. No che ti pari il **** con il posticino e cerchi di incrementare con la libera professione ...
                Se hai le palle rischi; se non ce le hai, allora fai il mediocre a vita con un posto nella Pa.
                Niente doppi lavori e niente lamentele. (...omissis...)

Ma questo è il paese dove tutto è permesso ...
                la mediocrità è a prescindere dal lavoro che si fa...

Commenta

Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, premetto che non ho fatto questo concorso ma sto girando questo come gli altri forum sui concorsi dell' AE per raccogliere materiale ed info utili ad affrontare il prossimo concorso per passare a terza area.
                  Ecco la mia opinione sulla base delle info che vi riporto e della situazione attuale, sia per quanto riguarda l'ipotetico prossimo concorso, sia per gli scorrimenti di questo:
                  -nel 2011 erano previsti ulteriori 2 concorsi di seguito a questo, ma sono cambiate parecchio le cose, vedi spending review e accorpamento del Territorio, e al momento mi hanno detto che dopo questo, non ci sono altri concorsi all'orizzonte.
                  -Cominciano ad uscire i primi provvedimenti conseguenti all'accorpamento del Territorio, hanno appena deciso il taglio di 363 dirigenti (1 su 4), ed entro il 2013 avverrà la fusione di tutte le attività "no core" delle 2 agenzie, (il resto entro il 2015)
                  -La lettera del Capo Supremo A.B. a tutte le DR che accompagna le indicazioni per la formazione del budget 2013 scrive espressamente che non sono previste nuove risorse per cui bisognerà razionalizzare quello che c'è.

A questo punto comunque secondo me non lo sa ancora nessuno cosa faranno dopo il 10 maggio, infatti secondo me pubblicheranno solo la classifica senza indicare chi passa al tirocinio, per poi farsi 2 conti su:
                  2- che aria tira a Roma

Le considerazioni fatte sopra poi possono valere sia per dire che assumeranno più gente possibile con questo concorso che poi non gliene fanno fare più, sia per dire che prenderanno meno gente di quello che usualmente si faceva, finchè non si capisce che aria tira.
                  premetto che non ho informazioni al proposito, secondo il mio modesto parere faranno come per i precedenti: assumeranno per i posti a concorso e, comunque, gli idonei, cioè quelli che superano l'orale con almeno 24...

Commenta

Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggio

2- che aria tira a Roma

Cioe quindi a luglio nessun tirocinio ???

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                      il doppio lavoro è sbagliato sempre ed in qualsiasi settore ... O fai l'impiegato o fai la libera professione. No che ti pari il **** con il posticino e cerchi di incrementare con la libera professione ...
                      Se hai le palle rischi; se non ce le hai, allora fai il mediocre a vita con un posto nella Pa.
                      Niente doppi lavori e niente lamentele. (...omissis...)

Ma questo è il paese dove tutto è permesso ...
                      il doppio lavoro è sbagliato???????????????????è sbagliato lavorare a doppio????e spiegami,xchè?????cosa c'è di sbagliato nel lavorare dalla mattina alla sera,magari x assicurare un futuro ai proprio figli??da quando farsi un mazzo x portare il pane a casa è sbagliato??se uno paga dignitosamente le tasse,non capisco proprio quale sia il problema!!!!poi,il concetto di mediocrità è davvero molto relativo,se si considera mediocre una persona xchè lavora nella pubblica amministrazione...e va bene che siamo in un paese libero e che ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione,ma offendere gratuitamente gli altri è proprio meschino

Commenta

Sto operando...
                      X