annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
    ma infatti non ho mai detto di essere sicuramente dentro però sono ottimista per natura e poi non amo scendere a compromessi.. Non contare su di me.. Cmq vada...
    ti rinnovo l'invito, unisciti a noi.
    Non stiamo cercando alcun compromesso ma solo un chiarimento a garanzia di tutti, non puo' non interessarti sapere se la discutibile prova del 19 sia regolare oppure no, a noi interessa a prescindere se siamo dentro o fuori.
    Non puo' non darti fastidio sapere che puoi restare fuori da questo concorso, dopo tanti sacrifici, xche' alcuni sono stati piu' fortunati e non piu' meritevoli di te.
    Pensaci

    Commenta


      Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
      E poi la mia schiera di amanti potrebbe diventare gelosa di te...
      e brava Laura vedo che ti tratti bene.......cosi' si fa, per la serie si vive una volta sola.......

      Commenta


        La discrezionalita' amministrativa

        L'attività della pubblica amministrazione è sempre e comunque vincolata al soddisfacimento di un interesse pubblico determinato dalla legge.
        La stessa legge può determinare il modo, il tempo, i mezzi ed i contenuti delle attività che devono essere seguiti perché tale interesse sia soddisfatto; in questo caso l'attività della pubblica amministrazione si definisce come attività vincolata.
        Quando invece, la norma, dopo aver determinato l'interesse pubblico che si intende perseguire con l'atto amministrativo, lascia all'amministrazione un margine di manovra, vuoi rispetto ai modi, o ai tempi, ai mezzi o ai contenuti, allora siamo di fronte ad un atto discrezionale della pubblica amministrazione.

        Occorre comunque ribadire che anche per quanto riguarda gli atti discrezionali, il limite relativo all' interesse pubblico a cui si deve conformare l'attività amministrativa, non è mai superabile.
        Pur essendo come principio molto ampio, la discrezionalità amministrativa non è mai assoluta e può essere oggetto di controllo da parte dell'organo della giustizia amministrativa. Il principio che la giurisdizione amministrativa è solo di legittimità e non di merito, ha trovato recentemente molti limiti.
        Vige, anche, ilprincipio di trasparenza ed imparzialità della pubblica amministrazione; sulla base di esso è diventata prevalente l'opinione che il giudice possa intervenire a sindacare l’attività dell’amministratore quando quest’ultimo abbia posto in essere un comportamento sproporzionato rispetto all’esigenza che si era preposto.

        In ogni caso la discrezionalità amministrativa non può trasmodare nell'arbitrio ed è vincolata al limite costituito dal perseguimento dell' interesse pubblico rispondente alla causa del potere esercitato, nonchè dal rispetto dei criteri di ragionevolezza, imparzialità e logica e da un'informazione esatta e completa da conseguirsi attraverso un'adeguata istruttoria.

        Ecco xche' siamo indignati

        Commenta


          Ragazzi, a distanza di una settimana quasi dalle correzioni ancora non si conosce il voto minimo di alcune regioni, come la campania. Mi chiedo se veramente nessuno sappia, che fine abbiano fatto le persone che hanno assistito alle correzioni, se non esiste nessuno che conosca questi ragazzi o qualcuno in dr...Ci saranno persone tranquille perchè sanno di esser dentro e magari già pensano a come organizzarsi per l'orale o eventuali trasferimenti, altre che arrabbiate per non esser passate preferiscono che anche chi è dentro peni! Io mi chiedo che unione ci sia tra noi e quali grandi cose (ricorsi, gruppi, ecc.) si possano fare, se ognuno pensa sempre e solo a se stesso! Veramente senza parole! Ormai è chiaro che si dovrà aspettare il 10 e che tante persone in bilico aspetteranno per unirsi ad eventuali azioni collettive. Io proprio non capisco perchè ci si comporti così! Chi ne trae vantaggio? Scusate lo sfogo, ma sono stufo di vivere in mezzo a gente egoista!

          Commenta


            Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
            Caro pepito82
            il nostro gruppo sino ad oggi si sta solo limitando a discutere la vicenda, ancora nessuna decisione e' stata presa, sappiamo benissimo che x intraprendere certe azioni e' necessario aspettare la pubblicazione della graduatoria ma intanto ci stiamo portando avanti col lavoro diciamo che ci stiamo organizzando.
            So benissimo che questa vicenda e' molto piu' complessa di quanto possa sembrare, da quello che sta emergendo all'interno della nostra discussione e' che qualcosa di anomalo il 19 e' successo, qui siamo tutte persone mature ed intelligenti anche un cieco il 19 aprile si sarebbe accorto che quella prova era non degna di un grande Paese come l'Italia che vorrebbe selezionare la sua classe dirigente su criteri di merito e garantendo a tutti pari opportunita'.
            In questi giorni ho letto tutti i post che sono stati scritti sui vari forum ed è emerso che circa il 20% dei candidati presenti il 19 aprile nelle varie sedi si e' avvantaggiato a piene mani di un test che era composto da 8 brani e 8 tabelle non inedite e che hanno avuto la fortuna (che brutta parola da usare in sede di prova concorsuale!!!!!) di conoscere gran parte se non il 100% del contenuto di quel test a grave danno di coloro che invece hanno avuto la sfortuna (non sai quanto mi fa rabbia usare questa parola in sede concorsuale) di leggere x la prima volta quei brani e quelle tabelle.
            Molte persone nei vari forum hanno dichiarato di aver approfittato della loro fortuna, e uno di questi sono stato pure io che ho dichiarato con molta sincerita' che il fatto che conoscevo due brani mi ha molto aiutato.
            Secondo me bisogna ricordarsi dell'interesse pubblico sempre ed in generale, non solo quando ci si sforza di farlo coincidere con l'interesse del privato personale ed egoistico. Qui abbiamo l'interesse di una PA alla celerità di una procedura concorsuale (interesse pubblico ribadito anche nella recente ordinanza del CdS) ed alla selezione di personale in maniera oggettiva in base ad una prova dalla stessa definitiva oggettivo-attitudinale. Quest'anno l'Amministrazione ha deciso di estrarre i questionari da un archivio pubblico ... archivio a cui tutti potevano accedere, a nessuno era precluso l'accesso al sito. Qualcuno ha detto di averne tratto profitto, altri no ... ma in qualsiasi circostanza questa situazione si sarebbe creata ... se fossero uscite delle serie sarebbero stati avvantaggiati colo che masticavano meglio questa tipologia di prova. Se fossero usciti brani di economia sarebbero andati meglio gli economisti e peggio i giuristi. Se fossero uscite solo tabelle qualcuno ne avrebbe tratto vantaggio, altri no ... questa cosa della categoria avvantaggiata e dell'altra svantaggiata si sarebbe verificata in ogni caso.

            Per cui davvero continuo a non capire i motivi di questo ricorso privo di giurisdizione, in quanto si vorrebbe sindacare l'opportunità di una scelta amministrativa e sappiamo benissimo che non lo si può fare per i motivi prima elencati ...

            Cosa vi si può dire ... se proprio avete questa volontà di continuare a fare "ammuina" fate pure, io credo semplicemente che quando avete inviato la domanda per fare questo concorso sapevate benissimo che qualcuno sarebbe rimasto a casa perchè purtroppo l'Amministrazione non ha la possibilità di assorbire tutti ... avete accettato il rischio che una delle due prove vi avrebbe lasciati a casa ...

            Credo che non otterrete nulla ... ma in fin dei conti potete agire come meglio credete ... aspettando in ogni caso il 10 maggio altrimenti lottate contro il mulino a vento

            Commenta


              Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              mhh vedo che non segui molto l'andamento dell'economia.
              l'agricoltura sta riprendendo piede da un paio di anni a questa parte...
              le aziende che esportano e hanno fatturati in attivo sono proprio quelle agricole.

              i servizi legati alle professioni (avvocati, commercialisti, architetti etc etc) sono in caduta libera.
              d'accordissimo..fare la libera professione oggi vuol dire prenotare un posto fra i morti di fame onorati in società...
              .(parliamoci chiaro..nn è che in ae si faccia il lavoro dei sogni o si guadagni molto...si applicano regola fatte da fetenti spesso a discapito di chi lavora..
              ma io ho l'ideona dei sogni..produzione e vendita di avocado in sicilia...al supermercato se li vendono a 2 euri l'uno...

              Commenta


                Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                d'accordissimo..fare la libera professione oggi vuol dire prenotare un posto fra i morti di fame onorati in società...
                .(parliamoci chiaro..nn è che in ae si faccia il lavoro dei sogni o si guadagni molto...si applicano regola fatte da fetenti spesso a discapito di chi lavora..
                ma io ho l'ideona dei sogni..produzione e vendita di avocado in sicilia...al supermercato se li vendono a 2 euri l'uno...

                Avocado invece di Avvocato
                Giusto!

                Commenta


                  Originariamente inviato da gerald asamoah Visualizza il messaggio
                  ho l'impressione che se la mia ragazza finisce nell'ufficio di Il Conteee corro il pericolo di perderla o peggio
                  ritornando al discorso del materiale per l'orale nessuno parla dei volumi de Il sole 24 ore
                  so che non sono specifici per la prova ,ma quello per l'esame de Il dott. Commercialista è splendido
                  ciao
                  diciamo che l'ufficio non è grande, quindi non si perde!
                  se intendevi per perderla dal punto di vista psicologico...direi che il rischio è concreto. Logora sto lavoro!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                    X il Conte

                    ciao Conte come puoi vedere dall'ora in cui ti scrivo ti penso anche di notte, ma tu in tutto questa vicenda a favore di chi ti schieri, dì la verita' non ragionare con la testa di uno che e' gia' un funzionario, mi piacerebbe che tu esprimessi la tua opinione su questa vicenda secondo te e' quanto meno discutibile dal punto di vista della regolarita' la prova del 19 aprile?

                    Io sono convinto che se tu fossi al tuo primo concorso all'ae staresti dalla nostra parte e saresti uno dei piu' indignati ovviamente capisco che essendo gia' un funzionario non potresti mai sputare sul piatto in cui mangi.

                    nelle prossime ore spero di leggere una tua considerazione obiettiva.
                    Intanto ne approffito x informare tutti gli interessati che il folto gruppo di persone che si sta in questi giorni raggruppando attorno alla mia iniziativa a breve passera' alla fase due, chi volesse unirsi a noi e' ben accetto ancora x qualche giorno xche' prevedo che la prossima settimana chiuderemo il gruppo.
                    doctor ascolta. Di certo non è stata una prova che mette tutti sullo stesso piano. E' evidente, e solo uno sciocco può dire diversamente. Però nell'ambito della discrezionalità dell'AE mica puoi dire che è del tutto irregolare. Fa si un pò di rabbia.
                    se fossi al mio primo concorso non farei niente, come non feci niente quando lo superai. Pensa, io non sapevo nemmeno dell'esistenza dei RIPAM (il mio primo concorso e all'epoca mi occupavo di service provider) mentre la gran parte dei ragazzi con i quali mi confrontai dopo la prova li conoscevano. Sai che feci? tornai al mio lavoro e me ne fregai totalmente. Fu un amico a chiamarmi dicendomi che l'avevo superato.
                    Non sto a fare polemica ex post...se c'era qualcosa che mi puzzava mi alzavo, andavo in commissione e pretendevo che le mie rimostranza venissero messe a verbale.
                    tutto il resto è noia!

                    Mitico Califfo!...si sente la tua mancanza!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                      ti rinnovo l'invito, unisciti a noi.
                      Non stiamo cercando alcun compromesso ma solo un chiarimento a garanzia di tutti, non puo' non interessarti sapere se la discutibile prova del 19 sia regolare oppure no, a noi interessa a prescindere se siamo dentro o fuori.
                      Non puo' non darti fastidio sapere che puoi restare fuori da questo concorso, dopo tanti sacrifici, xche' alcuni sono stati piu' fortunati e non piu' meritevoli di te.
                      Pensaci

                      unisciti a noi? Plurale maiestatis?
                      Ultima modifica di ilconteee; 27-04-2013, 18:15.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X