annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    SEI PIU' PESANTE DI UNA CAPONATINA A MEZZANOTTE!

Scommetto le palle de ilmago che non sei nè sposato nè hai fidanzata.
    ti sbagli caro Conte ho fidanzata ed amante, io mi tratto bene.....

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Tieni presente che Garofoli è sicuramente molto ricco di giurisprudenza ... cioè riporta l'istituto ed integra con molte massime di sentenze recenti... i Compendi di Garofoli sono rivolti soprattutto alla preparazione dell'orale di abilitazione forense ma credo che anche per l'orale del nostro concorso vadano benissimo.

C'è anche il Compendio di Civile di circa 700 pagine ... io credo proprio che non sia male anche per personalmente non lo userò.

C'è anche un compendio per Tributario (sempre di Garofoli) ma è da sconsigliare perchè troppo stringato per noi

Hai usato troppo la parola compendio, ti ricordo che la commissione il giorno dell'esame orale ti aspetta al varco, ti sarebbe bastato sentire uno dei componenti della commissione nel 2010 parlare della dottrina del fatto giuridico (una delle domande estratte in diritto civile) x capire che la parola compendio va bandita dal vostro vocabolario almeno x il prossimo anno

ciao il mio vuole essere solo un consiglio e poi c'e' tempo x l'orale, ancora deve uscire la graduatoria della seconda prova......

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
        , ti sarebbe bastato sentire uno dei componenti della commissione nel 2010 parlare della dottrina del fatto giuridico (una delle domande estratte in diritto civile) x capire che la parola compendio va bandita dal vostro vocabolario almeno x il prossimo anno
        Queste sono domande fatte di proposito per bocciare. E' impensabile fare uno studio che vada oltre l'istituzionale. Già tenere in piedi 4 materie con i relativi programmi sembra piuttosto arduo, figuriamoci se si puo studiare anche la dottrina minoritaria del fatto giuridico

Commenta

Hai usato troppo la parola compendio, ti ricordo che la commissione il giorno dell'esame orale ti aspetta al varco, ti sarebbe bastato sentire uno dei componenti della commissione nel 2010 parlare della dottrina del fatto giuridico (una delle domande estratte in diritto civile) x capire che la parola compendio va bandita dal vostro vocabolario almeno x il prossimo anno

ciao il mio vuole essere solo un consiglio e poi c'e' tempo x l'orale, ancora deve uscire la graduatoria della seconda prova......
          Bhè io sto parlando del Compendio di Garofoli non del Compendio Simone ... I Compendi curati da Garofoli sono dei Signor Compendi, precisi, esaustivi aggiornati e con approfondimenti giurisprudenziali ...

Per ciò che concerne la teoria del fatto giuridico ormai la si trova davvero ovunque anche nelle trattazioni da 100 pagine ... Gazzoni la ritiene addirittura superata ...

Commenta

Io non sottovaluterei l'importanza dei compendi. E neanche degli "schemi e schede".
            Tenete presente che parliamo di tre materie potenzialmente infinite, in cui ogni singolo paragrafo è materia di biblioteche piene di monografie (es. banale: il possesso). E' importante avere le idee chiare e sapere un po' di tutto, nonchè sapersi destreggiare a parlare a vanvera dieci minuti su qualsiasi argomento, collegando istituti diversi e facendo ragionamenti. Il tempo per la preparazione non è infinito e, nella mia esperienza, non legata a questo concorso ma a quello per avvocato, che al nord ha un tasso di selezione elevato, coloro che accumulano libroni o risultano i migliori con applausi del pubblico, o vanno in confusione perchè si sono ingozzati di nozioni.

Opinione personale, niente di più.

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
              Io non sottovaluterei l'importanza dei compendi. E neanche degli "schemi e schede".
              Tenete presente che parliamo di tre materie potenzialmente infinite, in cui ogni singolo paragrafo è materia di biblioteche piene di monografie (es. banale: il possesso). E' importante avere le idee chiare e sapere un po' di tutto, nonchè sapersi destreggiare a parlare a vanvera dieci minuti su qualsiasi argomento, collegando istituti diversi e facendo ragionamenti. Il tempo per la preparazione non è infinito e, nella mia esperienza, non legata a questo concorso ma a quello per avvocato, che al nord ha un tasso di selezione elevato, coloro che accumulano libroni o
              risultano i migliori con applausi del pubblico, o vanno in confusione perchè si sono ingozzati di nozioni.
              Opinione personale, niente di più.
              ‪PAOLO VILLAGGIO - u carcamagnu‬‏ - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
                Queste sono domande fatte di proposito per bocciare. E' impensabile fare uno studio che vada oltre l'istituzionale. Già tenere in piedi 4 materie con i relativi programmi sembra piuttosto arduo, figuriamoci se si puo studiare anche la dottrina minoritaria del fatto giuridico
                Carissima
                sappi che non e' un esame normale a cui un po' tutti sono abituati (vedasi esami universitari) ma una specie di terno a lotto dove il vostro destino dipende proprio dalle vostre mani quindi consiglio a chi avra' la fortuna di vivere tale emozione di farsi benedire la mano con cui estrarra' le domande xche' da quelle tanto temute ampolle potra' uscire qualunque cosa, a volte mi chiedo se x uno come me che lavora sia il caso di rischiare.....potrei ritrovarmi fra un'anno assolutamente disoccupato e di questi tempi sarebbe una bella batosta

cmq volevo dire che chiunque volesse unirsi a noi puo' ancora farlo siamo gia' in tanti ma sarebbe importante diventare tantissimi, la nostra discussione interna sul da farsi non e' ancora cominciata ma lo faremo presto
                Ultima modifica di DOTTORE102; 26-04-2013, 18:24.

Commenta

Carissima
                  sappi che non e' un esame normale a cui un po' tutti sono abituati (vedasi esami universitari) ma una specie di terno a lotto dove il vostro destino dipende proprio dalle vostre mani quindi consiglio a chi avra' la fortuna di vivere tale emozione di farsi benedire la mano con cui estrarra' le domande xche' da quelle tanto temute ampolle potra' uscire qualunque cosa, a volte mi chiedo se x uno come me che lavora sia il caso di rischiare.....potrei ritrovarmi fra un'anno assolutamente disoccupato e di questi tempi sarebbe una bella batostacmq volevo dire che chiunque volesse unirsi a noi puo' ancora farlo siamo gia' in tanti ma sarebbe importante diventare tantissimi, la nostra discussione interna sul da farsi non e' ancora cominciata ma lo faremo presto
                  Certo che le gradisci parecchio queste caponate!!!
                  Neanche il tempo di digerire la prima ed eccocene servita un'altra su un piatto d'argento! guarda, ti ringrazio davvero tanto non vorrei sembrare cafone ma ho appena mangiato

Commenta

Dottore, finito di mangiare ora prendiamoci un bel caffè...ricordi per caso qualche altra domanda così simpatica dell'ultimo concorso?

Commenta

Angelina ma tu che ne sai di economia e contabilità... Per piacere evitiamo questi discorsi stupidi. Questo concorso non e' paragonabile ad altri ne' di stampo economico ne' di stampo giuridico ma penso che prima di ritenersi superiori ad altri bisogna conoscere quello di cui si parla. E chiudiamola qui va....

Commenta

Sto operando...
                      X