annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Meteora78 Visualizza il messaggio
    Ottima risposta! Concordo!
    non concordo

Commenta

Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggio
      e invece il tirocinio? mi sembra di capire che pesi di meno nella valutazione per il superamento del concorso. Forse pesa eventualmente solo in negativo e poi chi passa indenne viene valutato all'orale?
      il tirocinio lo devi considerare un po' come una vacanza premio (cioe' solo una bella esperienza), xche' in realta' poco conta ai fini del giudizio finale

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        Dottore uno che si vanta di avere l' amante non e' degno di attenzione.. Oggi il difficile e' trovare chi non ce l' ha...
        nel 2013 chi non ha almeno un'amante e' out, sono questi quelli che non sono degni di attenzione.....ma di sicuro tu non fai parte di quella categoria, immagiono che un paio di amanti li avrai pure tu

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
          Ok 27,4 e qualcosa.. Così mi e' stato detto
          ma nel lazio i posti sono 130 quindi diciamo che sei parecchio in bilico devi sperare nello scorrimento oppure poi sempre unirti a noi fai ancora in tempo il gruppo e' ancora aperto

Commenta

X il Conte

ciao Conte come puoi vedere dall'ora in cui ti scrivo ti penso anche di notte, ma tu in tutto questa vicenda a favore di chi ti schieri, dì la verita' non ragionare con la testa di uno che e' gia' un funzionario, mi piacerebbe che tu esprimessi la tua opinione su questa vicenda secondo te e' quanto meno discutibile dal punto di vista della regolarita' la prova del 19 aprile?

Io sono convinto che se tu fossi al tuo primo concorso all'ae staresti dalla nostra parte e saresti uno dei piu' indignati ovviamente capisco che essendo gia' un funzionario non potresti mai sputare sul piatto in cui mangi.

nelle prossime ore spero di leggere una tua considerazione obiettiva.
            Intanto ne approffito x informare tutti gli interessati che il folto gruppo di persone che si sta in questi giorni raggruppando attorno alla mia iniziativa a breve passera' alla fase due, chi volesse unirsi a noi e' ben accetto ancora x qualche giorno xche' prevedo che la prossima settimana chiuderemo il gruppo.

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
              X il Conte

ciao Conte come puoi vedere dall'ora in cui ti scrivo ti penso anche di notte, ma tu in tutto questa vicenda a favore di chi ti schieri, dì la verita' non ragionare con la testa di uno che e' gia' un funzionario, mi piacerebbe che tu esprimessi la tua opinione su questa vicenda secondo te e' quanto meno discutibile dal punto di vista della regolarita' la prova del 19 aprile?

Io sono convinto che se tu fossi al tuo primo concorso all'ae staresti dalla nostra parte e saresti uno dei piu' indignati ovviamente capisco che essendo gia' un funzionario non potresti mai sputare sul piatto in cui mangi.

nelle prossime ore spero di leggere una tua considerazione obiettiva.
              Intanto ne approffito x informare tutti gli interessati che il folto gruppo di persone che si sta in questi giorni raggruppando attorno alla mia iniziativa a breve passera' alla fase due, chi volesse unirsi a noi e' ben accetto ancora x qualche giorno xche' prevedo che la prossima settimana chiuderemo il gruppo.
              Caro Dottore102, ma questa volta cosa si lamenterebbe?? Se ti va di riassumere ti chiederei di essere sintetico perchè le argomentazioni si fanno nelle competenti sedi e non di certo sul forum.

A me sembra di capire che si lamenti il fatto che i quiz siano stati estratti dall'archivio RIPAM. Io non ci vedo nulla di irregolare semplicemente perchè nel bando di concorso si dice semplicemente che la seconda prova sarà di carattere attitudinale, senza nulla specificare sulla tipologia e provenienza degli stessi. Esisterà ancora qualche residuo di quella che si chiama "discrezionalità amministrativa" no ???

Poi sull'opportunità o meno di estrazione in toto o di elaborazione ex-novo possiamo parlarne ... ma come sicuramente saprai la giurisdizione sull'opportunità amministrativa è eccezionale, tassativa, prevista in determinate materie elencate dalla legge e i criteri di scelta delle prove da somministrare nei pubblici concorsi non rientrano fra esse.

Bhà ... non saprei ... dall'alto della mia ignoranza vedo questo eventuale ricorso addirittura carente di giurisdizione ...

E poi, sicuramente saprai che, si possono impugnare i soli atti LESIVI e non gli atti endoprocedimentali che potenzialmente potrebbero danneggiarti ma concretamente non lo hanno ancora fatto ... finora non hai subito nessuna lesione perchè potresti aver superato la prova ed essere in graduatoria. Cioè tu vuoi ricorrere in autotutela verso quale atto lesivo?? Sei ancora in attesa di ricevere un risultato e penso che anche tu, se avessi oggi la certezza di essere in graduatoria, non ti faresti prendere da tutto questo spirito di servizio verso il prossimo ... Fossi in te intanto aspetterei il 10 Maggio ... e poi Dio provvede.

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                ma nel lazio i posti sono 130 quindi diciamo che sei parecchio in bilico devi sperare nello scorrimento oppure poi sempre unirti a noi fai ancora in tempo il gruppo e' ancora aperto
                ma infatti non ho mai detto di essere sicuramente dentro però sono ottimista per natura e poi non amo scendere a compromessi.. Non contare su di me.. Cmq vada...

Commenta

E poi la mia schiera di amanti potrebbe diventare gelosa di te...

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Caro Dottore102, ma questa volta cosa si lamenterebbe?? Se ti va di riassumere ti chiederei di essere sintetico perchè le argomentazioni si fanno nelle competenti sedi e non di certo sul forum.

A me sembra di capire che si lamenti il fatto che i quiz siano stati estratti dall'archivio RIPAM. Io non ci vedo nulla di irregolare semplicemente perchè nel bando di concorso si dice semplicemente che la seconda prova sarà di carattere attitudinale, senza nulla specificare sulla tipologia e provenienza degli stessi. Esisterà ancora qualche residuo di quella che si chiama "discrezionalità amministrativa" no ???

Poi sull'opportunità o meno di estrazione in toto o di elaborazione ex-novo possiamo parlarne ... ma come sicuramente saprai la giurisdizione sull'opportunità amministrativa è eccezionale, tassativa, prevista in determinate materie elencate dalla legge e i criteri di scelta delle prove da somministrare nei pubblici concorsi non rientrano fra esse.

Bhà ... non saprei ... dall'alto della mia ignoranza vedo questo eventuale ricorso addirittura carente di giurisdizione ...

E poi, sicuramente saprai che, si possono impugnare i soli atti LESIVI e non gli atti endoprocedimentali che potenzialmente potrebbero danneggiarti ma concretamente non lo hanno ancora fatto ... finora non hai subito nessuna lesione perchè potresti aver superato la prova ed essere in graduatoria. Cioè tu vuoi ricorrere in autotutela verso quale atto lesivo?? Sei ancora in attesa di ricevere un risultato e penso che anche tu, se avessi oggi la certezza di essere in graduatoria, non ti faresti prendere da tutto questo spirito di servizio verso il prossimo ... Fossi in te intanto aspetterei il 10 Maggio ... e poi Dio provvede.
                    Caro pepito82
                    il nostro gruppo sino ad oggi si sta solo limitando a discutere la vicenda, ancora nessuna decisione e' stata presa, sappiamo benissimo che x intraprendere certe azioni e' necessario aspettare la pubblicazione della graduatoria ma intanto ci stiamo portando avanti col lavoro diciamo che ci stiamo organizzando.
                    So benissimo che questa vicenda e' molto piu' complessa di quanto possa sembrare, da quello che sta emergendo all'interno della nostra discussione e' che qualcosa di anomalo il 19 e' successo, qui siamo tutte persone mature ed intelligenti anche un cieco il 19 aprile si sarebbe accorto che quella prova era non degna di un grande Paese come l'Italia che vorrebbe selezionare la sua classe dirigente su criteri di merito e garantendo a tutti pari opportunita'.
                    In questi giorni ho letto tutti i post che sono stati scritti sui vari forum ed è emerso che circa il 20% dei candidati presenti il 19 aprile nelle varie sedi si e' avvantaggiato a piene mani di un test che era composto da 8 brani e 8 tabelle non inedite e che hanno avuto la fortuna (che brutta parola da usare in sede di prova concorsuale!!!!!) di conoscere gran parte se non il 100% del contenuto di quel test a grave danno di coloro che invece hanno avuto la sfortuna (non sai quanto mi fa rabbia usare questa parola in sede concorsuale) di leggere x la prima volta quei brani e quelle tabelle.
                    Molte persone nei vari forum hanno dichiarato di aver approfittato della loro fortuna, e uno di questi sono stato pure io che ho dichiarato con molta sincerita' che il fatto che conoscevo due brani mi ha molto aiutato.

Commenta

questa situazione si è presentata anche nel 2002...i brani non erano inediti

Commenta

Sto operando...
                      X