annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mari66 per tutto quello che hai detto e fatto per noi del forum tu hai sempre ragione....... a prescindere.....non dar retta a nessuno....la delusione è tanta (sapessi io come sto...) ci si deve sfogare in qualche modo...

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
      non so come tu abbia fatto questi calcoli ma alla fine ti ritrovi con quello che ipotizzavo io...cioè un aumento della soglia di sbarramento in lombardia al 27,5...
      tuttavia il tuo ragionamento mi ha fatto riflettere e ti sottopongo una osservazione...
      immaginiamo che il tuo calcolo secondo il quale 200 candidati avrebbero tratto beneficio dal conoscere già i quiz sia corretto...
      orbene, se questo è vero, la domanda da porsi è la seguente: quanti di questi 200 se non avessero conosciuto i quiz sarebbero ugualmente entrati in graduatoria?
      perchè se costoro sarebbero ugualmente entrati in graduatoria converrai con me che non hanno tolto alcun posto a nessuno...
      quindi, mi pare evidente che la domanda cruciale è: quanti di questi 200 (o meglio quanti in assoluto) senza l'aiutino sarebbero rimasti fuori?
      io immagino che, nel caso in cui tutti i 200 (o comunque tutti coloro che già avevano fatto i quiz in precedenza) si sarebbero ugualmente classificati, il fenomeno che si potrebbe verificare non è l'innalzamento della soglia di sbarramento ma quello del crearsi di buchi nelle graduatorie...a mo di esempio anzichè vedere votazioni che vanno dal 27 al 28 in continuo magari trovare un salto dal 27 al 27,5 senza votazioni intermedie...e se così fosse quei buchi verrebbero recuperati dalle votazioni più basse...è solo una ipotesi...tu che ne pensi?

Io penso che si tratti di una prova falsata dal fatto che circa 200 persone si sono avvantaggiate molto probabilmente senza averne alcuna colpa ma solo xche' il destino ha voluto aiutarle dal fatto di conoscere gia' soprattutto i brani assegnati e quindi cio' ha permesso a questi candidati di totalizzare circa 2 punti in piu' della media facendo totalizzare a questi un punteggio difficilmente attaccabile da quei candidati che come me non hanno potuto usufruire di questo vantaggio, pertanto 416-200=216, quindi x i restanti 750 candidati rimangono solo 220/250 posti disponibili,dato che i 200 fortunati avranno un punteggio che difficilmente andra' al di sotto del 28,5 tutti gli altri invece dovranno accontentarsi delle poche briciole rimaste quindi i 220/250 candidati piu' bravi tra i 750 sventurati passeranno gli altri invece il 10 maggio faranno le loro valutazioni del caso e se riterranno di aver subito un torto agiranno nella maniera che riterranno piu' giusta

Commenta

ma come fai ad affermare che 200 candidati sapevano a memoria, sono stati avvantaggiati e hanno preso voti altissimi? Non è una polemica (tanto io non sono tra quelli!) ma cerco di capire che metodo di calcolo hai usato. Perché proprio 200?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
          ma come fai ad affermare che 200 candidati sapevano a memoria, sono stati avvantaggiati e hanno preso voti altissimi? Non è una polemica (tanto io non sono tra quelli!) ma cerco di capire che metodo di calcolo hai usato. Perché proprio 200?
          ..................................200 viene fuori dallo scorporo....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            l'unica cosa che mi ha fatto ridere da quel maledetto 19!

Commenta

Mari66 per tutto quello che hai detto e fatto per noi del forum tu hai sempre ragione....... a prescindere.....non dar retta a nessuno....la delusione è tanta (sapessi io come sto...) ci si deve sfogare in qualche modo...
              no ma figurati Rol, io non sono nessuno.
              e poi come ha detto ilmago ho imparato tutto a memoria..
              ma tu perchè dici così, pensi non sia andata bene? mi dispiace molto se è così, so l'impegno profuso.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                non sono 150!!! ma chi te l ha detto?
                sono 3000 domande..
                1200 domande di critico verbale Ripam diviso 8 domande a brano fa 150 brani. Il criterio selettivo di questa prova era: conoscere nel miglior modo possibile quei 150 brani. Bel criterio!

Ti incollo questa bellissima dichiarazione di una persona davvero in gamba e che gli fa onore. Poi ti saluto perché ragioni con il paraocchi!

ah, quindi il demerito è di chi non ha avuto la fortuna di conoscere i brani.Quindi in base allo stesso ragionamento se fossero usciti gli stessi quiz dati al concorso da prof. il demerito sarebbe stato di chi non conosceva quest'ultimi.
                si ragiona così?
                ti faccio un es. concreto: io ed un mio amico abbiamo partecipato al concorso, io conoscevo i brani e ho risposto a molte domande senza neanche leggere il brano; il mio amico molto intelligente e preparato per una serie di circostanza non ha potuto a casa leggere tutti i brani ripam napoli, e quindi è stato "costretto" a leggerli lì ma non ha avuto il tempo per rispondere a tutte.
                dimmi tu se siamo partiti dalla stessa posizione.

continuiamo a far finta di non capire.
                ti rispondo per l'ultima volta perchè questa discussione mi nausea.
                io molto probabilmente la supererò, come ho superato la prima prova, piazzandomi tra i primi posti. ciò non mi obnubila la coscienza critica verso l'ae.
                no, non basta dire così è andata. perchè a quel mio amico, e ai tanti che si trovano nella sua stessa situazione non puoi rispondere così è andata. quest'ultima risposta sarebbe stata salomonica qualora si fosse partiti ad armi pari. ma non è stato così.

E si legga bene perché chi l'ha scritto, per "armi pari", non intende le banche dati che sono online per tutti (perché su questo avete ragione), ma intende MATERIALE INEDITO

inedito

[i-nè-di-to] agg., s.

• agg.
                • 1 Che non è mai stato pubblicato: romanzo i. || autore i., le cui opere devono ancora essere pubblicate
                • 2 estens. Che non è ancora stato divulgato: notizia i.; mai sperimentato, mai mostrato prima SIN originale: modello i.; inconsueto: un fatto i.
                • s.m. Testo non pubblicato: gli i. di Calvino
                • • sec. XVII

Commenta

Se tri riferisci al sw del sito innominabile (come le parolacce), quello a€ 6, l'altro giorno ho scaricato il demo gratuito x vedere se pentirmi di non averlo fatto a suo tempo e, anche se conteneva i ripam,da come era impostato posso dire che proprio non mi sono pentito. Non mi aiutava a velocizzarmi, anche se in effetti poteva avere la sua utilità sul lungo periodo.
                  Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                  dal sito **********

Commenta

perché la parola scorporo suscita ilarità ed ironia?

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                      se riterranno di aver subito un torto agiranno nella maniera che riterranno piu' giusta
                      A questo proposito: la P.A. può prendere le domande per i quiz da dove preferisce. Non c'è alcuna necessità che siano inedite (non lo sono mai nel caso di quiz) nè che sia previamente indicata la banca dati che sarà utilizzata.

Su questo spero che nessuno si faccia illusioni di ricorsi.

Commenta

Sto operando...
                      X