Originariamente inviato da bambolina82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioallora contestala e finitela con questa storia...
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiofinalmente una giusta affermazione o quantomeno sensata... scusate ma posso fare una obiezione..
ma l'AE NON HA MAI detto che avrebbe scelto la tipologia RIPAM. è sempre stata una Vostra presunzione.
quindi cosa volete contestare? il fatto che abbia attinto ad una banca dati pre-esistente.. e allora? non c'era scritto nemmeno che dovevano essere inediti..
tutti si sono preparati su tipologie diverse: ripam shl, attitudinalie logici etc.
ma che volete? fortunati quelli che hanno beccato la tipologia giusta.
ma io davvero non capisco..
Tutte le altre chiacchiere sono da persone poco intelligenti
Commenta
-
Originariamente inviato da bambolina82 Visualizza il messaggioChe bel modo di rispondere! finitela con questa storia??! anziché dire che non è normale vedere questo tipo di selezione, si rimane anche seccati dal fatto che molte persone la contestino perché hanno ragione?! A me sarebbe piaciuto vedere molte persone che ammettono di aver fatto una prova non giusta, nonostante abbiano tratto un vantaggio dall'aver già letto quei quiz. E invece, solo pochissime persone hanno avuto il coraggio di ammetterlo!! gli altri fanno finta che sia tutto normale...
io aspetto solo che sia uno del gruppo di facebook...così vediamo cosa nasconde il vaso di pandora
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggioaspetta...vedrai quando uno solo di questi signori non sarà passato che cosa succederà...
io aspetto solo che sia uno del gruppo di facebook...così vediamo cosa nasconde il vaso di pandora
E per sostanza intendo il metodo valutativo QUANTO MENO DISCUTIBILE adottato dall'AE.
Commenta
-
chi era capace era nelle condizioni di risolvere il test, pur non avendo fatto prima le domande, a questo è servito esercitarsi su tutto il materiale disponibile, anche sillogismi, serie alfanumeriche etc. test di questo tipo richiedono mediamente 1 minuto per domanda. con questo vi saluto, Rienzi vi aspetta a braccia aperte per incrementare le sue finanze
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiochi era capace era nelle condizioni di risolvere il test, pur non avendo fatto prima le domande, a questo è servito esercitarsi su tutto il materiale disponibile, anche sillogismi, serie alfanumeriche etc. test di questo tipo richiedono mediamente 1 minuto per domanda. con questo vi saluto, Rienzi vi aspetta a braccia aperte per incrementare le sue finanze
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggioCaro Ezio,ma secondo te per acquisire le metodologie,le tecniche,le logiche di risoluzione di quiz attitudinali occorre fare tutte le banche dati in circolazione(non prese sul sito AE, ma sui forum ed altri siti pubblici)? Io credo che non serve farle tutte a meno che te le ritrovi PARO PARO nella prova concorsuale. secondo me, L'AE pescando al 100% dalla banca dati ha trasformato la 2^ prova in una preselettiva tipo conc.scuola con banca dati dei quiz pubblica; con la differenza che non tutti sono stati messi sullo steso piano. E' troppo il 100% dei quiz. e' questo il punto. nel 2009 era il 10-20%. è solo questa la questione. ritengo che se tu amministrazione pubblica peschi il 100% dei quiz da banca dati pubblica in quel momento stai favorendo alcuni a discapito di altri. 100% è una esagerazione!E' in questa elavata percentuale che stà la disparità.Per il resto, chi li ha fatti tutti è stato bravo ma anche oltremodo fortunato.
Commenta
-
Io ricordo che anche qui era abbastanza pacifico che per superare la prova oggett-attitud AE era sufficiente esercitarsi col cronometro per almeno 3 settimane o 1 mese. per il resto contava la concentrazione, la velocità e soprattutto la serenità.
Adesso, dopo la sorpresa della (banca dati?) ripam di Napoli con le risposte tutto è cambiato.
Io non discuto il merito di chi si è esercitato 10 mesi anche sui ripam di napoli, buon x loro e non hanno rubato nulla. ma non si dica che l'AE ha fatto le cose x bene.
Chi si lamenta per non aver potuto usare i ripam di napoli (dicono che la banca dati era stata tolta) non ha tutti torti.Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggiocara mari66, ho una stima enorme nei tuoi confronti; e penso che lo sai perchè già in passato l'ho manifestata. Hai profuso un impegno abnorme nel sostegno e nella preparazione di vari quiz attitudinali. Ma , scusami, su questa questione, mi trovo in profondo disaccordo con te. Per acquisire le logiche e tecniche non occorre fare tutte le banche dati; oltretutto, come quella Concorso Napoli non più da tempo disponibili sul sito formez..ma in forum o gruppi fb.O mi sbaglio?? ma la cosa cambia se poi costituiscono 100% della prova concorsuale;affidiamo tutto alla fortuna? chi ha avuto la fortuna di esercitarsi su NApoli è andato più "liscio" ..e quindi è di sicuro più "psico-attitudinale rispetto a chi ha visto gli "arcieri"per la prima volta??E' ovvio che la responsabilità non è dei concorrenti; è una scelta non condivisibile dell'AE. cmq sei un mito!
Commenta
-
chi non aveva accesso ad internet?............e chi non aveva i soldi per comprare i libri................o chi neppure quelli per spedire la raccomandata di partecipazione al concorso................mi sembra che si sia persa la stradaOriginariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggionon lo erano per chi non aveva accesso a internet...
Commenta
Commenta