annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bambolina82 Visualizza il messaggio
    In altri concorsi vedo che, quando traggono pari pari i quiz da una banca dati, lo specificano nel bando. Qui non è successo. Secondo me, il fatto che abbiano tratto tutti i quiz da un'unica banca dati senza specificarlo nel bando è contestabile. Bisognerebbe capire da persone competenti in diritto amministrativo (che fanno questo di mestiere) se la cosa è effettivamente contestabile.
    Infatti, bambolina82, mi è sembrata..la preselettiva della scuola...ma senza la pubblicazione delle batterie dei quiz!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      allora contestala e finitela con questa storia...
      Che bel modo di rispondere! finitela con questa storia??! anziché dire che non è normale vedere questo tipo di selezione, si rimane anche seccati dal fatto che molte persone la contestino perché hanno ragione?! A me sarebbe piaciuto vedere molte persone che ammettono di aver fatto una prova non giusta, nonostante abbiano tratto un vantaggio dall'aver già letto quei quiz. E invece, solo pochissime persone hanno avuto il coraggio di ammetterlo!! gli altri fanno finta che sia tutto normale...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        finalmente una giusta affermazione o quantomeno sensata... scusate ma posso fare una obiezione..
        ma l'AE NON HA MAI detto che avrebbe scelto la tipologia RIPAM. è sempre stata una Vostra presunzione.
        quindi cosa volete contestare? il fatto che abbia attinto ad una banca dati pre-esistente.. e allora? non c'era scritto nemmeno che dovevano essere inediti..
        tutti si sono preparati su tipologie diverse: ripam shl, attitudinalie logici etc.
        ma che volete? fortunati quelli che hanno beccato la tipologia giusta.
        ma io davvero non capisco..
        la cosa è molto semplice... se metti quiz inediti, premi le capacità di ragionamento; se metti quiz presi da banche dati, premi il sacrificio e le capacità di memoria...
        Tutte le altre chiacchiere sono da persone poco intelligenti

Commenta

Originariamente inviato da bambolina82 Visualizza il messaggio
          Che bel modo di rispondere! finitela con questa storia??! anziché dire che non è normale vedere questo tipo di selezione, si rimane anche seccati dal fatto che molte persone la contestino perché hanno ragione?! A me sarebbe piaciuto vedere molte persone che ammettono di aver fatto una prova non giusta, nonostante abbiano tratto un vantaggio dall'aver già letto quei quiz. E invece, solo pochissime persone hanno avuto il coraggio di ammetterlo!! gli altri fanno finta che sia tutto normale...
          aspetta...vedrai quando uno solo di questi signori non sarà passato che cosa succederà...
          io aspetto solo che sia uno del gruppo di facebook...così vediamo cosa nasconde il vaso di pandora

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
            aspetta...vedrai quando uno solo di questi signori non sarà passato che cosa succederà...
            io aspetto solo che sia uno del gruppo di facebook...così vediamo cosa nasconde il vaso di pandora
            Mago carissimo, non metterla sul discorso del gruppo fb, restiamo alla sostanza, altrimenti partono gli attacchi e si perde di vista la sostanza!! e si "camuffa" tutto!
            E per sostanza intendo il metodo valutativo QUANTO MENO DISCUTIBILE adottato dall'AE.

Commenta

chi era capace era nelle condizioni di risolvere il test, pur non avendo fatto prima le domande, a questo è servito esercitarsi su tutto il materiale disponibile, anche sillogismi, serie alfanumeriche etc. test di questo tipo richiedono mediamente 1 minuto per domanda. con questo vi saluto, Rienzi vi aspetta a braccia aperte per incrementare le sue finanze

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                chi era capace era nelle condizioni di risolvere il test, pur non avendo fatto prima le domande, a questo è servito esercitarsi su tutto il materiale disponibile, anche sillogismi, serie alfanumeriche etc. test di questo tipo richiedono mediamente 1 minuto per domanda. con questo vi saluto, Rienzi vi aspetta a braccia aperte per incrementare le sue finanze
                Non è così. sono molti, anche in questa discussione che ammettono di aver tratto vantaggio nell'aver ritrovato i brani del loro allenamento nella prova concorsuale. la capacità, a cui, ti rifersici, non è stata CRISTALLINAMENTE valutata. Che peccato Ezio...mi eri sempre sembrato obiettivo ed equilibrato.Siamo distanti anni luce.pazienza.

Commenta

Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio
                  Caro Ezio,ma secondo te per acquisire le metodologie,le tecniche,le logiche di risoluzione di quiz attitudinali occorre fare tutte le banche dati in circolazione(non prese sul sito AE, ma sui forum ed altri siti pubblici)? Io credo che non serve farle tutte a meno che te le ritrovi PARO PARO nella prova concorsuale. secondo me, L'AE pescando al 100% dalla banca dati ha trasformato la 2^ prova in una preselettiva tipo conc.scuola con banca dati dei quiz pubblica; con la differenza che non tutti sono stati messi sullo steso piano. E' troppo il 100% dei quiz. e' questo il punto. nel 2009 era il 10-20%. è solo questa la questione. ritengo che se tu amministrazione pubblica peschi il 100% dei quiz da banca dati pubblica in quel momento stai favorendo alcuni a discapito di altri. 100% è una esagerazione!E' in questa elavata percentuale che stà la disparità.Per il resto, chi li ha fatti tutti è stato bravo ma anche oltremodo fortunato.
                  E poi Ezio, è davvero difficile discutere con te. sopra ti ho fatto una semplice domanda, ma ancora una volta non arriva nessuna risposta.

Commenta

Io ricordo che anche qui era abbastanza pacifico che per superare la prova oggett-attitud AE era sufficiente esercitarsi col cronometro per almeno 3 settimane o 1 mese. per il resto contava la concentrazione, la velocità e soprattutto la serenità.
                    Adesso, dopo la sorpresa della (banca dati?) ripam di Napoli con le risposte tutto è cambiato.
                    Io non discuto il merito di chi si è esercitato 10 mesi anche sui ripam di napoli, buon x loro e non hanno rubato nulla. ma non si dica che l'AE ha fatto le cose x bene.
                    Chi si lamenta per non aver potuto usare i ripam di napoli (dicono che la banca dati era stata tolta) non ha tutti torti.
                    Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio
                    cara mari66, ho una stima enorme nei tuoi confronti; e penso che lo sai perchè già in passato l'ho manifestata. Hai profuso un impegno abnorme nel sostegno e nella preparazione di vari quiz attitudinali. Ma , scusami, su questa questione, mi trovo in profondo disaccordo con te. Per acquisire le logiche e tecniche non occorre fare tutte le banche dati; oltretutto, come quella Concorso Napoli non più da tempo disponibili sul sito formez..ma in forum o gruppi fb.O mi sbaglio?? ma la cosa cambia se poi costituiscono 100% della prova concorsuale;affidiamo tutto alla fortuna? chi ha avuto la fortuna di esercitarsi su NApoli è andato più "liscio" ..e quindi è di sicuro più "psico-attitudinale rispetto a chi ha visto gli "arcieri"per la prima volta??E' ovvio che la responsabilità non è dei concorrenti; è una scelta non condivisibile dell'AE. cmq sei un mito!

Commenta

chi non aveva accesso ad internet?............e chi non aveva i soldi per comprare i libri................o chi neppure quelli per spedire la raccomandata di partecipazione al concorso................mi sembra che si sia persa la strada
                      Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                      non lo erano per chi non aveva accesso a internet...

Commenta

Sto operando...
                      X