io mi rifaccio agli anni precedenti,e ormai,nonostante le intenzioni fossero di iniziare a giugno/luglio,non credo ce la facciano...oltre al discorso dei 30 gg x la documentazione,hanno bisogno di chiedere l'accettazione/rinuncia di tutti,e quindi mandare le raccomandate con le sedi assegnate.tutti in 30 gg? non credo,gli altri anni ci hanno messo 2 mesi...anzi,siamo già in ritardo rispetto al 2008,allora le email furono spedite a 12 gg dalla graduatoria...ad agosto credo sia fuori discussione,ma anche luglio è un mese strano...chi ci segue?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
se volesse l'Agenzia potrebbe anche non rispettare i tempi burocratici dei precedenti concorsi ed accelerare tutta la procedura iniziando il tirocinio con un preavviso inferiore agli altri anni. Però perché dovrebbe agire così questa volta? Se avessero già deciso il 1 Luglio così come si è finora vociferato, non avrebbe senso non comunicarcelo, credo. Mi sono fatto l'idea che il 1 Luglio sia saltata come data di inizio ma non sarebbe da escludere metà Luglio almeno fino a prova contraria
Commenta
-
ragioniamo con realismo: che inizi a luglio è improbabilissimo. che senso avrebbe farci iniziare in estate proprio nel periodo in cui i servizi subiscono un notevole rallentamento?...la gente va in ferie etc etc
quand'anche la procedura venga snellita l'AE non può esimersi da mandare le raccomandate...il certificato alle ASL non si fa in 2 gg (necessita di prenotazione...esami del sangue e visita oculistica...un lasso di tempo devono darlo...come è sempre accaduto)
vedo che l'inizio di settembre andrebbe bene a molti...(me compresa )
Commenta
-
Guardate che le tempistiche non sono quelle che state scrivendo.
Punto 7.11 i candidati verranno TEMPESTIVAMENTE informati riguardo alla data di inizio del tirocinio e dovranno presentare dichiarazione scritta ENTRO I TERMINI FISSATI DALL'AGENZIA etc. etc.
il che significa che, come nel concorso 220 bandito assieme a questo, ti mandano una email il lunedì alla quale devi rispondere entro il venerdì con un documento compilato e firmato via fax o email che accetti e la DP di preferenza (sulla preferenza è ipotesi)
punto 11.1 i candidati ammessi al tirocinio devono presentare, entro 30 giorni dal ricevimento della relativa COMUNICAZIONE di convocazione, le dichiarazioni etc.
guardate che i 30gg non è che devono esaurirsi prima dell 'inizio del tirocinio.
il 10 giugno vi mandano email, per il 14 dovete rispondere con fax o email (nel frattempo arriva la raccomandata di convocazione, inizio tirocinio il 1 luglio) poi avete diciamo dal 17 giugno al al 17 luglio per la documentazione (ma il tirocinio intanto il 1 luglio lo iniziate lo stesso)
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggioil discorso dei 30 giorni di tempo per presentare documentazione apena di decadenza (ergo di esclusione dal tirocinio) è al punto 11 del bando ha ragione jason... io ho pensato inizino il 1 agosto a questo punto
Pour parler,
"7.11 I candidati dovranno presentare, a pena di decadenza, una dichiarazione scritta entro i termini fissati dall’Agenzia nella quale manifestano la propria volontà di partecipare al tirocinio".
Pertanto, non c'è un termine prefissato, che potrebbe essere anche molto breve (10 gg?)
Poi c'è l'art. 11.1:"I candidati ammessi al tirocinio devono presentare, entro trenta giorni dal ricevimentodella relativa comunicazione di convocazione, a pena di decadenza, le dichiarazioni sostitutive di certificazione nonché il titolo di studio e gli eventuali documenti che possono essere richiesti ai fini della verifica dei requisiti previsti."
Non c'è scritto che tale documentazione debba essere presentata obbligatoriamente prima dell'inizio del tirocinio...
Se poi si tiene conto anche del “Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi” (DPR 9/5/1994, n. 487) dove, all'art. 17 comma 1, è previsto che"I candidati dichiarati vincitori sono invitati, a mezzo assicurata convenzionale, ad assumere servizio in via provvisoria, sotto riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la nomina e sono assunti in prova nel profilo professionale di qualifica o categoria per il quale risultano vincitori",
si evince che - in teoria - dal ricevimento della comuinicazione di convocazione all'inizio del tirocinio potrebbero passare anche pochissimi giorni.
Detto questo, tanta fretta a che pro?
Commenta
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioancora con sto 1 luglio....ma bastaaa
io vorrei sapere chi l'ha tirata fuori sta data..
Commenta
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggioi sindacati...
Commenta
Commenta