annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
    conte ma in campagna zappavi oviulentavi le mogli annoiate dei campagnoli?
    io dico la seconda...

mai hai mai visto una moglie di un campagnolo?

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Conte ... da ciò che dici si può dedurre che l'Agenzia è addirittura in surplus nella sua pianta organica per quanto riguarda i funzionari di fascia III aveva 800 posti liberi e ne ha reclutati 2000 con procedure interne ... a questo punto il concorso in atto potrebbe essere addirittura revocato per mutamento della situazione di fatto (è uno dei specifici presupposti per revocare un atto amministrativo) altro che ordinanze e sentenze del Tar ... correggimi se sbaglio ma questo è quello che mi sembra di capire se ciò che dici riguardo quei numeri corrisponde a dati certi
      Ma allora, perchè questo concorso è stato bandito?

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
        Ma allora, perchè questo concorso è stato bandito?
        Bhè perchè nel 2011 appunto non c'era la situazione che si è creata oggi ... ossia non c'era nè il Governo Monti nè la sua caotica spending review che ha modificato le piante organiche.

Ed in questo caso ben potrebbe aversi una revoca essendo i presupposti della stessa ben integrati in quanto la stessa può avvenire "per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione dell'interesse pubblico originario"

In ogni caso io sto prospettando una situazione puramente teorica non supportata da sufficienti dati legislativi ma da alcuni dati che Ilconte ha diffuso in un post dandoli per buoni ritenendo che sia una persona abbastanza informata ... non voglio assolutamente seminare panico ma solo ragionare con voi.

E' dato anche da non trascurare il fatto che l'Agenzia anzichè continuare un contenzioso ben potrebbe a questo punto revocare il tutto mettendo fine alla querelle ... visto che non lo fa ci sono buone ragioni per dedurre che le piante organiche non sono del tutto sature o che sono previsti pensionamenti tali da rendere vacanti un bel pò di posti

Commenta

Bhè perchè nel 2011 appunto non c'era la situazione che si è creata oggi ... ossia non c'era nè il Governo Monti nè la sua caotica spending review che ha modificato le piante organiche.

Ed in questo caso ben potrebbe aversi una revoca essendo i presupposti della stessa ben integrati in quanto la stessa può avvenire "per sopravvenuti motivi di pubblico interesse ovvero nel caso di mutamento della situazione di fatto o di nuova valutazione dell'interesse pubblico originario"

In ogni caso io sto prospettando una situazione puramente teorica non supportata da sufficienti dati legislativi ma da alcuni dati che Ilconte ha diffuso in un post dandoli per buoni ritenendo che sia una persona abbastanza informata ... non voglio assolutamente seminare panico ma solo ragionare con voi.

E' dato anche da non trascurare il fatto che l'Agenzia anzichè continuare un contenzioso ben potrebbe a questo punto revocare il tutto mettendo fine alla querelle ... visto che non lo fa ci sono buone ragioni per dedurre che le piante organiche non sono del tutto sature o che sono previsti pensionamenti tali da rendere vacanti un bel pò di posti
          io ho detto una cosa semplice. A seguito della spendireviu la differenza tra nuova pianta organica e personale in servizio resta positiva. Se consideriamo invece la pianta organica per ogni singola area si è creato il paradosso che, a seguito del concorso interno, 2000 soggetti verranno spostati dalla II alla III area (tral'altro ancora non c'è stato questo passaggio). Trattandosi di personale gia in servizio e che attualmente copre le mansioni di terza area si viene a creare solo un problema sulla carta ma non di fatto. Sicuramente si sta lavorando per ovviare a questa incongruenza esclusivamente contabile e alla fine della fiera il dato è uno solo: il personale in servizio (tutto il personale) è inferiore rispetto all'organico. Se ne deduce che c'è ancora margine per le assunzioni. Si tratta solo di ridefinire i confini delle aree! per fare questo ci vuole tempo e molte sigle sindacali stanno prospettando le loro soluzioni per sbloccare questa situazione a dir poco paradossale.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            io ho detto una cosa semplice. A seguito della spendireviu la differenza tra nuova pianta organica e personale in servizio resta positiva. Se consideriamo invece la pianta organica per ogni singola area si è creato il paradosso che, a seguito del concorso interno, 2000 soggetti verranno spostati dalla II alla III area (tral'altro ancora non c'è stato questo passaggio). Trattandosi di personale gia in servizio e che attualmente copre le mansioni di terza area si viene a creare solo un problema sulla carta ma non di fatto. Sicuramente si sta lavorando per ovviare a questa incongruenza esclusivamente contabile e alla fine della fiera il dato è uno solo: il personale in servizio (tutto il personale) è inferiore rispetto all'organico. Se ne deduce che c'è ancora margine per le assunzioni. Si tratta solo di ridefinire i confini delle aree! per fare questo ci vuole tempo e molte sigle sindacali stanno prospettando le loro soluzioni per sbloccare questa situazione a dir poco paradossale.
            Ma questo concorso interno quando è stato fatto?

Commenta

Conte ... da ciò che dici si può dedurre che l'Agenzia è addirittura in surplus nella sua pianta organica per quanto riguarda i funzionari di fascia III aveva 800 posti liberi e ne ha reclutati 2000 con procedure interne ... a questo punto il concorso in atto potrebbe essere addirittura revocato per mutamento della situazione di fatto (è uno dei specifici presupposti per revocare un atto amministrativo) altro che ordinanze e sentenze del Tar ... correggimi se sbaglio ma questo è quello che mi sembra di capire se ciò che dici riguardo quei numeri corrisponde a dati certi

Ribadisco. La suddivisione per aree risale a un decennio fa. Nei fatti chi è di II area fa le stesse cose di chi è in III area, a parte qualche sporadico caso. Da mettere anche in conto che quasi tutti i colleghi di II area sono entrati in servizio almeno 15 anni fa e da allora non hanno avuto promozioni a discapito della loro elevata professionalità. Ti garantisco che i migliori che ho conosciuto sono tutti di II area a conferma che in questo lavoro conta l'esperienza e la voglia di tenersi aggiornati.
              Per questi colleghi il diritto alla promozione è sacrosanto e incontrovertibile.
              Cmq non vedo alcun motivo per cui debba essere revocato il concorso. Il personale rimane sempre quello che è e gli obiettivi aumentano ogni anno. Che facciamo come mussolini che per far vedere a hitler la potenza della marina italiana spostava le navi da napoli a taranto a venezia? Sempre quelle erano le navi.

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
                Ma questo concorso interno quando è stato fatto?
                fine 2010 se non ricordo male oppure inizi 2011

Commenta

ribadisco. La suddivisione per aree risale a un decennio fa. Nei fatti chi è di ii area fa le stesse cose di chi è in iii area, a parte qualche sporadico caso. Da mettere anche in conto che quasi tutti i colleghi di ii area sono entrati in servizio almeno 15 anni fa e da allora non hanno avuto promozioni a discapito della loro elevata professionalità. Ti garantisco che i migliori che ho conosciuto sono tutti di ii area a conferma che in questo lavoro conta l'esperienza e la voglia di tenersi aggiornati.
                  Per questi colleghi il diritto alla promozione è sacrosanto e incontrovertibile.
                  Cmq non vedo alcun motivo per cui debba essere revocato il concorso. Il personale rimane sempre quello che è e gli obiettivi aumentano ogni anno. Che facciamo come mussolini che per far vedere a hitler la potenza della marina italiana spostava le navi da napoli a taranto a venezia? Sempre quelle erano le navi.
                  grande conte:d

Commenta

[QUOTE=ilconteee;699241]io ho detto una cosa semplice. A seguito della spendireviu la differenza tra nuova pianta organica e personale in servizio resta positiva. Se consideriamo invece la pianta organica per ogni singola area si è creato il paradosso che, a seguito del concorso interno, 2000 soggetti verranno spostati dalla II alla III area (tral'altro ancora non c'è stato questo passaggio). Trattandosi di personale gia in servizio e che attualmente copre le mansioni di terza area si viene a creare solo un problema sulla carta ma non di fatto. Sicuramente si sta lavorando per ovviare a questa incongruenza esclusivamente contabile e alla fine della fiera il dato è uno solo: il personale in servizio (tutto il personale) è inferiore rispetto all'organico. Se ne deduce che c'è ancora margine per le assunzioni. Si tratta solo di ridefinire i confini delle aree! per fare questo ci vuole tempo e molte sigle sindacali stanno prospettando le loro soluzioni per sbloccare questa situazione a dir poco paradossale.[/QUOTE

praticame Te, per dirlo con parole più semplici, poveri noi che siamo incappati in questo schifo

Commenta

[QUOTE=Pepito82;699247]
                      io ho detto una cosa semplice. A seguito della spendireviu la differenza tra nuova pianta organica e personale in servizio resta positiva. Se consideriamo invece la pianta organica per ogni singola area si è creato il paradosso che, a seguito del concorso interno, 2000 soggetti verranno spostati dalla II alla III area (tral'altro ancora non c'è stato questo passaggio). Trattandosi di personale gia in servizio e che attualmente copre le mansioni di terza area si viene a creare solo un problema sulla carta ma non di fatto. Sicuramente si sta lavorando per ovviare a questa incongruenza esclusivamente contabile e alla fine della fiera il dato è uno solo: il personale in servizio (tutto il personale) è inferiore rispetto all'organico. Se ne deduce che c'è ancora margine per le assunzioni. Si tratta solo di ridefinire i confini delle aree! per fare questo ci vuole tempo e molte sigle sindacali stanno prospettando le loro soluzioni per sbloccare questa situazione a dir poco paradossale.[/QUOTE

praticame Te, per dirlo con parole più semplici, poveri noi che siamo incappati in questo schifo

Pepito ma qual'è sto SCHIFO?

Commenta

Sto operando...
                      X