annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
    Ma poi aggiungeranno scaleranno nella graduatoria? Ancora non si sa?
    lo scopriremo presto, io presumo la seconda ipotesi

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      lo scopriremo presto, io presumo la seconda ipotesi
      Dici che scaleranno? Non oso immaginare cosa succederà in tal caso...

Commenta

Vecchietto mio in bocca al lupo per venerdì.

Commenta

crepi il lupo..grazie giovanotto mio..anche a te per future prove..devo dire che,come si suol dire, mi prude un pò il cosiddetto nonostante abbia la coscienza pulita..

Commenta

qualcuno mi ricorda i parametri della prima prova?
            risposta giusta +10
            risposta sbagliata -2,55
            non risposta ????
            ringrazio anticipatamente

Commenta

non risposta 0! A ME SERVIVA IL PDF DELLA SECONDA PROVA 2009 MA SENZA LE RISPOSTE GIA' SEGNATE! GRAZIE A CHI MI AIUTERA'

Commenta

ormai mancano pochi giorni e si saprà ..., ma credo che non saranno così cattivi e quindi aggiungeranno

Commenta

Qualcuno sa se lo svolgimento del tirocinio è compatibile con l'iscrizione all'albo degli avvocati?

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                    Qualcuno sa se lo svolgimento del tirocinio è compatibile con l'iscrizione all'albo degli avvocati?
                    Mi ricordo che il primo giorno del tirocinio è stato chiesto chi era iscritto a un albo e queste persone so che sono andate a parlare in una stanzetta (individualmente). Io all'epoca ero cancellata dal Registro dei praticanti abilitati quindi non mi ero posta il problema. Non ricordo poi se ci hanno chiesto il CV o altre informazioni prima di cominciare il tirocinio, però ricordo che noi ci eravamo chiesti se l'iscrizione presso il Registro o Albo poteva influire con l'assegnazione e abbiamo poi cercato di capire ex post se le sedi ci erano state attribuite anche in base a questo, ma non ne siamo venuti a capo.
                    Io ritengo comunque che ci sia incompatibilità, non tanto per l'AE, ma per l'Ordine degli avvocati. E' vero che la retribuzione è borsa di studio dal punto di vista fiscale, ma si tratta di fatto di lavoro dipendente e il tirocinante ha, in effetti, orari, mansioni etc come un dipendente vero e proprio. L'unica persona del mio gruppo che era iscritta all'albo all'epoca si è cancellata durante il tirocinio, non ha potuto avere la cancellazione immediata perchè doveva recuperare dei crediti formativi e questa era condizione necessaria per la cancellazione.
                    Per sicurezza chiederei all'Ordine degli Avvocati anche se secondo me loro faranno leva sull'incompatibilità. C'è anche da dire che bisogna vedere come viene interpretata la normativa del DPR sulle professioni...

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                      Mi ricordo che il primo giorno del tirocinio è stato chiesto chi era iscritto a un albo e queste persone so che sono andate a parlare in una stanzetta (individualmente). Io all'epoca ero cancellata dal Registro dei praticanti abilitati quindi non mi ero posta il problema. Non ricordo poi se ci hanno chiesto il CV o altre informazioni prima di cominciare il tirocinio, però ricordo che noi ci eravamo chiesti se l'iscrizione presso il Registro o Albo poteva influire con l'assegnazione e abbiamo poi cercato di capire ex post se le sedi ci erano state attribuite anche in base a questo, ma non ne siamo venuti a capo.
                      Io ritengo comunque che ci sia incompatibilità, non tanto per l'AE, ma per l'Ordine degli avvocati. E' vero che la retribuzione è borsa di studio dal punto di vista fiscale, ma si tratta di fatto di lavoro dipendente e il tirocinante ha, in effetti, orari, mansioni etc come un dipendente vero e proprio. L'unica persona del mio gruppo che era iscritta all'albo all'epoca si è cancellata durante il tirocinio, non ha potuto avere la cancellazione immediata perchè doveva recuperare dei crediti formativi e questa era condizione necessaria per la cancellazione.
                      Per sicurezza chiederei all'Ordine degli Avvocati anche se secondo me loro faranno leva sull'incompatibilità. C'è anche da dire che bisogna vedere come viene interpretata la normativa del DPR sulle professioni...
                      Concordo con te sull'incompatibilità, ma non è che avrebbe tanto senso cancellarsi dall'albo per fare il tirocinio per poi, magari, bocciati all'orale andarsi a riscrivere.
                      Mi sembra una assurdità...per non dire i costi che ciò comporterebbe.
                      Cancellazione si, ovvio...ma dopo l'assunzione definitiva...sarebbe più corretto.
                      Staremo a vedere..e soprattutto speriamo di arrivarci

Commenta

Sto operando...
                      X