annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pensione meritata visto che ha 70 anni! ma giovinazzo al tizio gli era arrivata la comunic. del controllo automatico dove dicevano che era tutto ok e che sembrava esserci questo credito e quindi di recarsie lì per verificare. Stamattina c'è andato e gli hanno stampato esito con conferma di sto credito perché aveva versato 2 volte ultima iva da pagare. Io non credo che debba fare adempimenti ulteriori in ae.

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
    ex professionista? sta in pensione o c'ha le pezze al **** come noi che facciamo il concorso ...cavoli suoi...oddio m'avventuro in una risposta da aspirante funzionazzo?..mmm..cmq si..il rimborso può essere fatto con istanza o nel 730..sia tramite compensazione o rimborso con pagamento in contanti,vaglia o accreditamento in conto corrente a seconda dell'entità del credito..

ps: visto che funzionario nn sono ma allo stato molto libero professionista ...accetto postepay per pagamento porcella

Commenta

Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
      Pensione meritata visto che ha 70 anni! ma giovinazzo al tizio gli era arrivata la comunic. del controllo automatico dove dicevano che era tutto ok e che sembrava esserci questo credito e quindi di recarsie lì per verificare. Stamattina c'è andato e gli hanno stampato esito con conferma di sto credito perché aveva versato 2 volte ultima iva da pagare. Io non credo che debba fare adempimenti ulteriori in ae.
      da come l'hai descritta è come ti dico io e non serve recarsi all'agenzia. basta telefonare. Il credito c'è. Ovvio. Ma se non modifichi il quadro rx e compensi poi ti arriverà avviso bonario. Per questo hanno mandato avviso con maggior credito (occhio se sull'ultima riga c'è scritto....DA CONFERMARE). Ti dicono che esiste un maggior credito...CHE NON RISULTA DALLA DICHIARAZIONE. Quindi devi modificare il quadro rx.Se non lo fai tu compensa pure.....e vedi quello che succede.
      tradotto, esiste un credito che risulta dai versamenti F24 rispetto alle dichiarazioni presentate. Ma che non è stato riportato nel quadro RX. Fidati e fai una telefonata domani al call center.
      Che ci sia andato lui e gli abbiano detto che il credito esiste.....è ovvio.
      Ma come fai poi ad utilizzarolo???? e qui entra la competenza del professionista.

Commenta

Grima, nella fretta ti ho detto tante cose ma tutte giuste. Se vedi ti parlavo di controllare alla fine dell'avviso DA VERIFICARE. Visto che è andato come dici perche gli chiedevano di recarsi lì per verificare....sicuramente hanno fatto quello che ti dicevo. Hanno modificato RX. Vedi quello che c'è scritto nella ricevuta e sicuro che risulterà credito da quadro rx. A questo punto può compensare. Ma na telefonata falla che ti dicono con certezza se risulta il credito in RX. Ciao

Commenta

Ma non gli hanno detto solo a voce che c'è il credito. Gli hanno stampato un prospetto che si chiama "UNICO 2011 Persone Fisiche prospetto dei rimborsi e crediti CONFERMATI" con tanto di n. protocollo etc...e data di elaborazione con data odierna.
          La lettera con dicitura "da confermare" era arrivata precedentemente via posta. Comunque certo una telefonata non costa nulla.

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
          da come l'hai descritta è come ti dico io e non serve recarsi all'agenzia. basta telefonare. Il credito c'è. Ovvio. Ma se non modifichi il quadro rx e compensi poi ti arriverà avviso bonario. Per questo hanno mandato avviso con maggior credito (occhio se sull'ultima riga c'è scritto....DA CONFERMARE). Ti dicono che esiste un maggior credito...CHE NON RISULTA DALLA DICHIARAZIONE. Quindi devi modificare il quadro rx.Se non lo fai tu compensa pure.....e vedi quello che succede.
          tradotto, esiste un credito che risulta dai versamenti F24 rispetto alle dichiarazioni presentate. Ma che non è stato riportato nel quadro RX. Fidati e fai una telefonata domani al call center.
          Che ci sia andato lui e gli abbiano detto che il credito esiste.....è ovvio.
          Ma come fai poi ad utilizzarolo???? e qui entra la competenza del professionista.

Commenta

Abbiamo scritto insieme simultaneamente. E sì riguardando la ricevuta tra i quadri riportati e compilati figura anche l'RX.
            Grazie.

Ma non gli hanno detto solo a voce che c'è il credito. Gli hanno stampato un prospetto che si chiama "UNICO 2011 Persone Fisiche prospetto dei rimborsi e crediti CONFERMATI" con tanto di n. protocollo etc...e data di elaborazione con data odierna.
            La lettera con dicitura "da confermare" era arrivata precedentemente via posta. Comunque certo una telefonata non costa nulla.

Commenta

Un'ultima cosa ma a dicembre può compensare con IMU?

Abbiamo scritto insieme simultaneamente. E sì riguardando la ricevuta tra i quadri riportati e compilati figura anche l'RX.
              Grazie.

Commenta

Un'ultima cosa ma a dicembre può compensare con IMU?
                Si certo. Basta che il quadro RX si riferisca al modello unico 2012 redditi 2011. Biacione. Cmq non ho dubbi su questo. Può compensare tranquillamente ormai.

Commenta

Giovinazzo tu sei un interno?!

Commenta

Originariamente inviato da Posh1 Visualizza il messaggio
                    Giovinazzo tu sei un interno?!
                    no, dott comme e revisore legale. vedremo per il futuro.

Commenta

giovinazzo ma tu sei sempre sul forummmmmm????

Commenta

Sto operando...
                      X