Originariamente inviato da chiaralauri
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioC) ma non ti eri dedicato alla sana vita di campagna?
Commenta
-
Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggiook, anche se non vorrei che poi succeda ciò che è successo nell'altro forum, le prenotazioni a febbraio erano state fatte, solo che poi sono state disdette!
Commenta
-
Diritto commerciale:
1.Nelle srl l'assemblea dei soci:
a)si riunisce presso la sede sociale,salvo diversa disposizione dello statuto
b)si riunisce nel comune dove ha sede la società,salvo diversa disposizione dello statuto
c)si riunisce nel luogo indicato nell'avviso di convocazione
2.L'emissione di obbligazioni convertibili in azioni è deliberata:
a)dall'organo amministrativo
b)dal rappresentante comune degli obbligazionisti
c)dall'assemblea straordinaria
3.Tra l'iscrizione del progetto di fusione e la data fissata per la decisione sulla fusione:
a)devono trascorrere almeno 30 gg,salvo che i soci rinuncino al termine con consenso unanime
b)devono trascorrere almeno 30 gg, senza possibilità per i soci di rinunciare al termine
c)devono trascorrere 60 gg, con possibilità per i soci di rinunciare al termine a maggioranza
Commenta
-
scusa, ma la fonte....è la legge speciale?? Grazie comunque..Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioLa ris giusta dovrebbe essere la 3 in quanto il fatto che il marchio registrato sia divenuto nel commercio denominazione generica di un prodotto (perdendo così la propria capacità distintiva) è causa di decadenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da bb82 Visualizza il messaggioDiritto commerciale:
1.Nelle srl l'assemblea dei soci:
a)si riunisce presso la sede sociale,salvo diversa disposizione dello statuto
b)si riunisce nel comune dove ha sede la società,salvo diversa disposizione dello statuto
c)si riunisce nel luogo indicato nell'avviso di convocazione
2.L'emissione di obbligazioni convertibili in azioni è deliberata:
a)dall'organo amministrativo
b)dal rappresentante comune degli obbligazionisti
c)dall'assemblea straordinaria
3.Tra l'iscrizione del progetto di fusione e la data fissata per la decisione sulla fusione:
a)devono trascorrere almeno 30 gg,salvo che i soci rinuncino al termine con consenso unanime
b)devono trascorrere almeno 30 gg, senza possibilità per i soci di rinunciare al termine
c)devono trascorrere 60 gg, con possibilità per i soci di rinunciare al termine a maggioranza
1a
2c
3b
Commenta
-
il riverse change che è?
penso ti riferissi al reverse charge... ma che c'entrano telefoni cellulari e pc.
carino il test e utile a fissare alcuni concetti base.
grazie
Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio[ATTACH]5271[/ATTACH]
Pronta una batteria di domande sull'IVA.
Eventuali dubbi sono a vostra a disposizione. Aggiungo anche che vedendo le vecchie domande dei precedenti concorsi queste da me preparate hanno un livello di difficoltà maggiore, ovviamente è un parere personale.
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioil riverse change che è?
penso ti riferissi al reverse charge... ma che c'entrano telefoni cellulari e pc.
carino il test e utile a fissare alcuni concetti base.
grazie
Ti ringrazio per l'apprezzamento alla batteria. I quiz li ho predisposti leggendo il Simone, che reputo un ottimo testo per la preparazione al concorso, ovvio che non c'è tutto, però vedendo i vecchi questionari ufficiali assegnati nelle precedenti edizioni ho notato che ci sono quasi tutte le risposte.
Credo che molte delle mie domande siano di un livello medio alto, quindi più difficili di quelle che dovrebbero assegnarci, almeno spero.
Leggendo il forum ho notato che i quesiti che ponete sono molto difficili, quindi presumo che con questo livello di preparazione ci siano buone possiiblità di passare.
Io intendo integrare commerciale e ovviamente tributario.
Commenta
Commenta