annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.....a breve tornero' anch'io operativa!!!
    Volevo aprire solo una parentesi con una domanda X PAOLPAOL: " Scusa" ...ricordo che eri a conoscenza della prenotazione delle aule per il concorso,...cè qulacuno che parla di Maggio ...a te risulta qlche prenotazione?? Ti informeresti??
    Grazie per la cortesia..a presto..
    Chiara
    ok, anche se non vorrei che poi succeda ciò che è successo nell'altro forum, le prenotazioni a febbraio erano state fatte, solo che poi sono state disdette!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      C) ma non ti eri dedicato alla sana vita di campagna?
      infatti!, commercializzare i prodotti della terra non importa variazione di attività ai sensi dell'art. 2135.

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
        ok, anche se non vorrei che poi succeda ciò che è successo nell'altro forum, le prenotazioni a febbraio erano state fatte, solo che poi sono state disdette!
        Lo so..tranquillo...lo sappiamo che sn info da prendere con le dovute cautele...tanto fino alla fine di marzo non ci saranno certezze...ma era solo per curiosità (o pia speranza!?)!!! Grazie

Commenta

Diritto commerciale:

1.Nelle srl l'assemblea dei soci:
          a)si riunisce presso la sede sociale,salvo diversa disposizione dello statuto
          b)si riunisce nel comune dove ha sede la società,salvo diversa disposizione dello statuto
          c)si riunisce nel luogo indicato nell'avviso di convocazione

2.L'emissione di obbligazioni convertibili in azioni è deliberata:
          a)dall'organo amministrativo
          b)dal rappresentante comune degli obbligazionisti
          c)dall'assemblea straordinaria

3.Tra l'iscrizione del progetto di fusione e la data fissata per la decisione sulla fusione:
          a)devono trascorrere almeno 30 gg,salvo che i soci rinuncino al termine con consenso unanime
          b)devono trascorrere almeno 30 gg, senza possibilità per i soci di rinunciare al termine
          c)devono trascorrere 60 gg, con possibilità per i soci di rinunciare al termine a maggioranza

Commenta

scusa, ma la fonte....è la legge speciale?? Grazie comunque..
            Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
            La ris giusta dovrebbe essere la 3 in quanto il fatto che il marchio registrato sia divenuto nel commercio denominazione generica di un prodotto (perdendo così la propria capacità distintiva) è causa di decadenza.

Commenta

trovato..hai ragione.

Commenta

Originariamente inviato da bb82 Visualizza il messaggio
                Diritto commerciale:

1.Nelle srl l'assemblea dei soci:
                a)si riunisce presso la sede sociale,salvo diversa disposizione dello statuto
                b)si riunisce nel comune dove ha sede la società,salvo diversa disposizione dello statuto
                c)si riunisce nel luogo indicato nell'avviso di convocazione

2.L'emissione di obbligazioni convertibili in azioni è deliberata:
                a)dall'organo amministrativo
                b)dal rappresentante comune degli obbligazionisti
                c)dall'assemblea straordinaria

3.Tra l'iscrizione del progetto di fusione e la data fissata per la decisione sulla fusione:
                a)devono trascorrere almeno 30 gg,salvo che i soci rinuncino al termine con consenso unanime
                b)devono trascorrere almeno 30 gg, senza possibilità per i soci di rinunciare al termine
                c)devono trascorrere 60 gg, con possibilità per i soci di rinunciare al termine a maggioranza
                Ci provo, anche se non sono molto ferrato in commerciale:
                1a
                2c
                3b

Commenta

Un quesito: il protesto è impugnabile? Se lo è in che modo??Ricordo solo la possibilità del pagamento da parte del debitore protestato.

Commenta

il riverse change che è?
                    penso ti riferissi al reverse charge... ma che c'entrano telefoni cellulari e pc.

carino il test e utile a fissare alcuni concetti base.
                    grazie

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                    [ATTACH]5271[/ATTACH]

Pronta una batteria di domande sull'IVA.
                    Eventuali dubbi sono a vostra a disposizione. Aggiungo anche che vedendo le vecchie domande dei precedenti concorsi queste da me preparate hanno un livello di difficoltà maggiore, ovviamente è un parere personale.

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                      il riverse change che è?
                      penso ti riferissi al reverse charge... ma che c'entrano telefoni cellulari e pc.

carino il test e utile a fissare alcuni concetti base.
                      grazie
                      Si, scuami reverse change. L'istituto del reverse change in base all'articolo 1 della legge 296 del 2006 si applica anche a teelefoni cellulari e pc.
                      Ti ringrazio per l'apprezzamento alla batteria. I quiz li ho predisposti leggendo il Simone, che reputo un ottimo testo per la preparazione al concorso, ovvio che non c'è tutto, però vedendo i vecchi questionari ufficiali assegnati nelle precedenti edizioni ho notato che ci sono quasi tutte le risposte.
                      Credo che molte delle mie domande siano di un livello medio alto, quindi più difficili di quelle che dovrebbero assegnarci, almeno spero.
                      Leggendo il forum ho notato che i quesiti che ponete sono molto difficili, quindi presumo che con questo livello di preparazione ci siano buone possiiblità di passare.
                      Io intendo integrare commerciale e ovviamente tributario.

Commenta

Sto operando...
                      X