Originariamente inviato da fzlmc
Visualizza il messaggio
A parte il livore con cui ti rapporti alle persone che sono in animo di presentare formale richiesta di accesso agli atti, la tua spocchia è, a dir poco, irritante.
Sebbene ammessa all'orale, non nego che:
- strutturare l'unica prova scritta in batterie di quiz oggettivo attitudinali è una pratica inusuale;
- ancora più bizzarra la scelta di mettere quasi un mese di differenza tra primi e ultimi esaminati; se si fosse trattato di una preselezione, con previa pubblicazione della batteria di quiz, poteva pure reggere il discorso dell'economia di spesa e della necessità conseguente di non istituire più sedi;
- che le persone esaminate gli ultimi giorni abbiano avuto il vantaggio di fare una esercitazione mirata è altrettanto vero; ora, in quale misura percentuale questa esercitazione mirata abbia inciso sulla graduatoria finale, lo ignoro e neppure mi metto a fare conti, perché il tempo, tra casa, lavoro precario e studio, è sempre poco.
Ciò detto, mai e poi mai mi metterei a criticare, trincerandomi dietro un pc, le ragioni dei non ammessi. Quello del concorsista, infatti, non è un mestiere, ma una sorta di passaggio obbligato, per una esistenza meno precaria.
P.S. Non ho studiato dalle Orsoline, né pretendo il premio bontà dell'anno!
Commenta