annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dromedario83 Visualizza il messaggio
    Io ero nel turno del 30 aprile alle 8, sono uno dei pochissimi fortunati sopra il 24 di quel turno ma non è stato sufficiente.
    E' stato uno dei turni peggiori. Dieci idonei e tre ammessi all'orale. Ma cosa c'era secondo te di complicato?
    A perte il tempo, la fretta, la distrazione ecc ecc. quale tipologia di quesiti ti hanno fatto perdere più tempo o proprio non hai capito?
    Bastano due o tre quesiti per far sballare la media della sessione.

Commenta

Non sapendo com'erano i quesiti degli altri turni non ti saprei dire. So solo che ho risposto esattamente a 44 domande, con una domanda in più avrei preso 25.77, il punteggio minimo per essere ammesso agli orali.
      Mi sto ancora mangiando le mani.

Commenta

Originariamente inviato da stormandwind Visualizza il messaggio
        E' stato uno dei turni peggiori. Dieci idonei e tre ammessi all'orale. Ma cosa c'era secondo te di complicato?
        A perte il tempo, la fretta, la distrazione ecc ecc. quale tipologia di quesiti ti hanno fatto perdere più tempo o proprio non hai capito?
        Bastano due o tre quesiti per far sballare la media della sessione.
        Confermo che è stato uno dei turni peggiori!
        Spero che riavrò l'occasione di partecipare ad un altro concorso per diplomati all'agenzia delle entrate!

Commenta

Sarà un po' difficile dimostrare che nelle prime 200 posizioni la differenza dei voti tra la prova n. 26 del 2 maggio h.12 e le sessioni n.22 del 30 aprile h8 e n.43 del 10 maggio h8, sia data solo da casualità.
          In un giorno tutti lucidi e negli altri due tutti ubriachi di latte (vista l'ora) ???
          C'è una avvicinamento solo nelle prime posizioni di circa 1,5 punti, poi il divario rimane costante intorno a 4/5 punti di differenza. Quindi i primi nelle sessioni difficili o erano dei geni incontenibili, o hanno tentato a caso le risposte dubbie azzeccandole o alcune le sapevano in anticipo. Ma spero di aver capito male io.
          voto-prova43-prova22-prova26.jpgdelta_prova26-prova43.jpgdelta_prova26-prova22.jpg

Commenta

Il trend delle medie per sessione si è abbassato invece di aumentare nel corso del tempo. Non so il motivo. Sembra quesi voluto per evitare l'accusa di aver favorito i primi giorni. Ma questo effetto c'è stato grazie sopratutto ad alcune sessioni con medie fortemente al ribasso rispetto alle altre
            trend media.jpg.

Commenta

... favorito i primi giorni...
              .
              *sfavorito

Commenta

Sarà un po' difficile dimostrare che nelle prime 200 posizioni la differenza dei voti tra la prova n. 26 del 2 maggio h.12 e le sessioni n.22 del 30 aprile h8 e n.43 del 10 maggio h8, sia data solo da casualità.
                In un giorno tutti lucidi e negli altri due tutti ubriachi di latte (vista l'ora) ???
                C'è una avvicinamento solo nelle prime posizioni di circa 1,5 punti, poi il divario rimane costante intorno a 4/5 punti di differenza. Quindi i primi nelle sessioni difficili o erano dei geni incontenibili, o hanno tentato a caso le risposte dubbie azzeccandole o alcune le sapevano in anticipo. Ma spero di aver capito male io.
                [ATTACH=CONFIG]5579[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5580[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]5581[/ATTACH]
                Scusa la mia ignoranza mi potresti spiegare questi grafici?
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                  Scusa la mia ignoranza mi potresti spiegare questi grafici?
                  Grazie
                  Sì, in effetti i colori non si vedono e non si capisce molto. Visto che hai fatto una marea di statistiche mi dici qual è il punteggio medio e la deviazione standard in totale e per sessione?

Io non ho visto nulla di irregolare e così a prima vista non mi sembra i grafici evidenzino irregolarità. Non ho letto tutto il forum e magari qualcuno l'avrà già detto, ma a parte un punteggio medio inferiore alla media generale cosa lamenterebbero i partecipanti delle sessioni che vorrebbero far ricorso? Qualcuno ha individuato errori nel questionario o nelle correzioni?

Cmq anche se ho fatto 29.154 per me ben venga il ricorso che se si ricomincia da capo non mi cambia nulla (anzi tutto tempo in più x studiare le materie dell'orale). Tanto con quiz così facili e con ben 40 minuti a disposizione penso che rifarei come minimo questo punteggio 9 volte su 10.

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
                    Sì, in effetti i colori non si vedono e non si capisce molto. Visto che hai fatto una marea di statistiche mi dici qual è il punteggio medio e la deviazione standard in totale e per sessione?

Io non ho visto nulla di irregolare e così a prima vista non mi sembra i grafici evidenzino irregolarità. Non ho letto tutto il forum e magari qualcuno l'avrà già detto, ma a parte un punteggio medio inferiore alla media generale cosa lamenterebbero i partecipanti delle sessioni che vorrebbero far ricorso? Qualcuno ha individuato errori nel questionario o nelle correzioni?

Cmq anche se ho fatto 29.154 per me ben venga il ricorso che se si ricomincia da capo non mi cambia nulla (anzi tutto tempo in più x studiare le materie dell'orale). Tanto con quiz così facili e con ben 40 minuti a disposizione penso che rifarei come minimo questo punteggio 9 volte su 10.
                    Oh, ma se volevi rubare la palma di sbruffone del forum a Giak, ci sei riuscito perfettamente.

Il problema è la decima volta, nella quale magari prendi 25 e non passi. Quale test hai fatto? Data e orario. Considera che bastano due errori nella griglia di correzione per partire da una base di 28 e qualcosa. Tu stesso eri straconvinto di averle fatte tutte giuste, eppure ...

Detto questo, non si può far ricorso contro la sfiga, vince sempre lei. Chi riesce a dimostrare che nel suo test c'erano errori nella formulazione delle domande e/o nella griglia delle correzioni (ipotesi molto plausibili, mi meraviglierei se non ci fosse alcun errore in 2250 domande), può far cambiare tutti i punteggi di quel test (le domande errate verrebbero valutate positivamente per tutti). Ma non andate a perdere tempo, danaro e salute se il vostro punteggio è 22 o 23. Controllate il test e decidete di procedere secondo le vostre possibilità.

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
                      S
                      ma tu senti questo...

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                      Oh, ma se volevi rubare la palma di sbruffone del forum a Giak, ci sei riuscito perfettamente.
                      no no... lui batte Giak di gran lunga!!

Commenta

Sto operando...
                      X