annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da onesim Visualizza il messaggio
    COMPLETARE LA SERIE: ANELLO, BRACCIALE, COLIER, ...

    a) gemelli
    b) spilla
    c) orologio da polso

    Risposta c) orologio da polso

    l'anello, il bracciale e il collier, una volta indossati, circondano la parte del corpo che li indossa, esattamente come l'orologio da polso. I gemelli si appuntano alla camicia, esattamente come la spilla si appunta al vestito.

    Una seconda chiave di lettura, potrebbe essere anche data dal fatto che l'anello, il bracciale, il collier e l'orologio da polso vengono indossati direttamente a contatto con il corpo, mentre la spilla e i gemelli si appuntano su un indumento.
    Ultima modifica di Romeo77; 08-05-2012, 12:49.

    Commenta


      Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio
      Domanda per chi sta studiando per l'orale (e non ha già una laurea in materie economiche o giuridiche):
      che testi state usando? Pensate che il manuale della Simone per questo concorso sia sufficiente o è meglio integrare (magari anche solo per una materia in particolare) con qualche altro testo??? Grazie a chi risponderà.

      io sono laureato in economia e studio sul simone, il tempo è poco e il ricordo di ciò che è stato studiato all'università si fa sempre più confuso....

      Commenta


        Originariamente inviato da onesim Visualizza il messaggio
        ragazzi buongiorno,
        io ho fatto oggi il test delle 8.00 e quindi sono in attesa di sapere... non mi illudo perchè anche io come tanti altri e come charlot sono sicuro di aver fatto bene... Però in questo concorso si gioca tanto sulla distrazione, o sul dare per scontate alcune cose!!
        Ho notato che non ci sono esercizi differenti da quelli trattati qui, non ci sono grandi difficoltà e devo dire che ho gestito il tempo in maniera ottimale!!!!
        Nei primi 3 minuti che vi danno per vedere se ci sono tutte le domande, date uno sguardo veloce e poi concentratevi a cominciare a capire le domande nella prima pagina, almeno quelli che a vista sembrano + semplici!!
        Tra tutte una domanda mi ha lasciato il dubbio e quindi ve la riporto per avere anche il vostro pensiero, io volevo lasciare omessa ma alla fine ho dato una risposta che qui non riporto per evitare di influenzarvi...
        COMPLETARE LA SERIE: ANELLO, BRACCIALE, COLIER, ...

        a) gemelli
        b) spilla
        c) orologio da polso

        COMUNQUE VADA SONO STATO MOLTO CONTENTO DI ESSERE QUI, MI DISPIACE SOLTANTO CHE ...
        QUALCHE AMMINISTRATORE MI HA BANNATO L'ALTRO NICK PER NON SI SA QUALE MOTIVO, NON HO RICEVUTO UN MESSAGGIO NE ALCUNA SPIEGAZIONE...

        sembra che sia andata bene no? io avrei rispost l' orologio...
        p.s. quale era l' altro nick?

        Commenta


          ragazzi scusate la brutalità della domanda ,ma in quale libro è possibile leggere i quiz tipo che stanno uscendo in questo concorso?
          grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da Romeo77 Visualizza il messaggio
            Risposta c) orologio da polso

            l'anello, il bracciale e il collier, una volta indossati, circondano la parte del corpo che li indossa, esattamente come l'orologio da polso. I gemelli si appuntano alla camicia, esattamente come la spilla si appunta al vestito.

            Una seconda chiave di lettura, potrebbe essere anche data dal fatto che l'anello, il bracciale, il collier e l'orologio da polso vengono indossati direttamente a contatto con il corpo, mentre la spilla e i gemelli si appuntano su un indumento.
            Interessanti queste chiavi di lettura, in particolare la prima.
            Io invece ho risposto spilla perchè tutti gioielli e da donna. Forse però pensandoci la tua chiave di lettura è quella giusta.

            Commenta


              Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              Qual è la somma degli scarti dalla media aritmetica dei numeri -1, 0, 1, 3?

              mi spiegate questa? mi sfugge il ragionamento specifico
              Fai la media dei valori e poi la sommatoria delle differenze tra la media e i valori. Comunque anche senza fare i calcoli il risultato non può che essere zero (nota proprietà della media aritmetica).

              Commenta


                Ciao ragazzi, io ho sostenuto ieri la prova con esito negativo. Tutte le ore di studio sono risultate inutili perche' tutto si basa esclusivamente non sulla complessità dei test, ma sulla velocita', che a sua volta implica distrazione. Peccato perchè non tutti, ma diversi test rappresentavano un'offesa all'intelligenza umana, sarebbero risolti tranquillamente da un ragazzino di 3° media. A chi deve sostenere la prova consiglio di evitare di studiare, serve solo serenita' e consapevolezza di poter concludere la prova in cosi' poco tempo. Solo chi possiede questa attitudine puo' sperare di passare. Un grazie particolare a Mari66, continuero' a seguirvi

                Commenta


                  ragazzi scusate ma avete sentito anche voi il presidente di commissione che, prima del compito, avvisava che sarebbero passati all'orale un numero pari al triplo dei posti messi a concorso, quindi 660?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate la brutalità della domanda ,ma in quale libro è possibile leggere i quiz tipo che stanno uscendo in questo concorso?
                    grazie
                    ragazzi mi scrivete le domande tipo
                    grazie
                    concorro per 855 posti
                    ciao

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lia. Visualizza il messaggio
                      ragazzi scusate ma avete sentito anche voi il presidente di commissione che, prima del compito, avvisava che sarebbero passati all'orale un numero pari al triplo dei posti messi a concorso, quindi 660?
                      se fosse,è 1 refuso.
                      il bando dice 600 quindi fa fede quello.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X