annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
    Non la ricordo bene!
    Parlava di tabulato meccanografico di altri e che bisognava sistemare in ordine decrescente!
    Una cosa del genere, ma prendetela con le pinze perchè lo letta e l'ho lasciata subito.
    Il senso dovrebbe essere quello. Se qualcuno l'ha fatto il 3, potrebbe aiutarmi
    Di fatto chiedeva quale parola era l'ultima in ordine alfabetico, era una banalità.

Commenta

Ciao ragazzi, vorrei chiedere a chi ha già partecipato ad altri concorsi come si svolge generalmente la prova orale.
      Quante domande fanno per ogni materia?
      Con quali modalità viene accertata la conoscenza della lingua straniera e dei principali strumenti informatici?
      Per quanto riguarda Ragioneria generale, generalmente le domande sono teoriche o si chiede di fare delle scritture?
      Grazie a chi risponderà.

Commenta

Originariamente inviato da orchi.dea Visualizza il messaggio
        COMPLETARE LA SERIE: LIBRI=9, VOCABOLARI=14, ENCICLOPEDIE= ?
        a) 16
        b) 17
        c) 18

Risposta corretta: A

lo so, stò rompendo ma che logica c'e in queste serie, cambia sempre il metodo...come ci ragionate su questa?
        libri 5 lettere + 4=9
        vocabolari 10+4=14
        enciclopedie 12+4=16
        credo sia questo il ragionamento!!

Commenta

Originariamente inviato da mame91 Visualizza il messaggio
          Di fatto chiedeva quale parola era l'ultima in ordine alfabetico, era una banalità.

non l'ho proprio capita!!!
          Mi puoi spiegare? Grazie
          Come una banalità

Commenta

Mi puoi spiegare? Grazie
            Come una banalità

Secondo il tabulato meccanografico di altri ...

Commenta

Mi puoi spiegare? Grazie
              Come una banalità
              Non ricordo tutto, ma in sostanza diceva che questo strumento (di cui nemmeno io conoscevo nulla) teneva l'elenco dei termini. Quindi dava 3 alternative, che in ordine alfabetico avevano appunto un ordine. Chiedeva quella che sarebbe stato sotto un dato termine, quindi se pensavi ad un dizionario, bastava capire che se ho, ad esempio, "castello" e "casa", e ti chiede cosa viene dopo "casco", viene castello perchè la t viene dopo la c! Il discorso è contorto ma di fatto il ragionamento prevedeva questo.

Commenta

Non ricordo tutto, ma in sostanza diceva che questo strumento (di cui nemmeno io conoscevo nulla) teneva l'elenco dei termini. Quindi dava 3 alternative, che in ordine alfabetico avevano appunto un ordine. Chiedeva quella che sarebbe stato sotto un dato termine, quindi se pensavi ad un dizionario, bastava capire che se ho, ad esempio, "castello" e "casa", e ti chiede cosa viene dopo "casco", viene castello perchè la t viene dopo la c! Il discorso è contorto ma di fatto il ragionamento prevedeva questo.
                noooo! Appena ho letto tabulato meccanografico (ho detto e che cavolo è...) l'ho subito accantonata!

Commenta

noooo! Appena ho letto tabulato meccanografico (ho detto e che cavolo è...) l'ho subito accantonata!
                  Peccato allora! Era molto semplice!

Commenta

Il termine era "altri".

Quindi in ordine decrescente?
                    Si prende come riferimento la a di altri? Quindi devo trovare la lettera che inizia per z,v,u...etc
                    Vero?

Commenta

Il termine era "altri".

Quindi in ordine decrescente?
                      Si prende come riferimento la a di altri? Quindi devo trovare la lettera che inizia per z,v,u...etc
                      Vero?
                      Ah ecco mi è venuto in mente che erano in ordine decrescente, quindi dovevi trovare la parola che sarebbe venuta prima normalmente!

Commenta

Sto operando...
                      X