Originariamente inviato da peppe_76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedere a chi ha già partecipato ad altri concorsi come si svolge generalmente la prova orale.
Quante domande fanno per ogni materia?
Con quali modalità viene accertata la conoscenza della lingua straniera e dei principali strumenti informatici?
Per quanto riguarda Ragioneria generale, generalmente le domande sono teoriche o si chiede di fare delle scritture?
Grazie a chi risponderà.
Commenta
-
Originariamente inviato da orchi.dea Visualizza il messaggioCOMPLETARE LA SERIE: LIBRI=9, VOCABOLARI=14, ENCICLOPEDIE= ?
a) 16
b) 17
c) 18
Risposta corretta: A
lo so, stò rompendo ma che logica c'e in queste serie, cambia sempre il metodo...come ci ragionate su questa?
vocabolari 10+4=14
enciclopedie 12+4=16
credo sia questo il ragionamento!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mame91 Visualizza il messaggioDi fatto chiedeva quale parola era l'ultima in ordine alfabetico, era una banalità.
non l'ho proprio capita!!!
Mi puoi spiegare? Grazie
Come una banalità
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggionon l'ho proprio capita!!!
Mi puoi spiegare? Grazie
Come una banalità
Secondo il tabulato meccanografico di altri ...
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggionon l'ho proprio capita!!!
Mi puoi spiegare? Grazie
Come una banalità
Commenta
-
Originariamente inviato da mame91 Visualizza il messaggioNon ricordo tutto, ma in sostanza diceva che questo strumento (di cui nemmeno io conoscevo nulla) teneva l'elenco dei termini. Quindi dava 3 alternative, che in ordine alfabetico avevano appunto un ordine. Chiedeva quella che sarebbe stato sotto un dato termine, quindi se pensavi ad un dizionario, bastava capire che se ho, ad esempio, "castello" e "casa", e ti chiede cosa viene dopo "casco", viene castello perchè la t viene dopo la c! Il discorso è contorto ma di fatto il ragionamento prevedeva questo.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggionoooo! Appena ho letto tabulato meccanografico (ho detto e che cavolo è...) l'ho subito accantonata!
Commenta
-
Originariamente inviato da mame91 Visualizza il messaggioNon ricordo tutto, ma in sostanza diceva che questo strumento (di cui nemmeno io conoscevo nulla) teneva l'elenco dei termini. Quindi dava 3 alternative, che in ordine alfabetico avevano appunto un ordine. Chiedeva quella che sarebbe stato sotto un dato termine, quindi se pensavi ad un dizionario, bastava capire che se ho, ad esempio, "castello" e "casa", e ti chiede cosa viene dopo "casco", viene castello perchè la t viene dopo la c! Il discorso è contorto ma di fatto il ragionamento prevedeva questo.
Quindi in ordine decrescente?
Si prende come riferimento la a di altri? Quindi devo trovare la lettera che inizia per z,v,u...etc
Vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
Il termine era "altri".
Quindi in ordine decrescente?
Si prende come riferimento la a di altri? Quindi devo trovare la lettera che inizia per z,v,u...etc
Vero?
Commenta
Commenta