annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    se 3 uomini in 3 giorni fanno tutto il lavoro vuol dire che ogni giorno insieme ne fanno 1/3
    se 1 da solo ci mette 10 g vuol dire che in 1 giorno = 1/10
    se 1 da solo ci mette 5 g vuol dire che in 1 giorno = 1/5
    quindi sommiamo
    1/10 + 1/5 + x = 1/3 (lavoro totale giornaliero dei 3 operai)
    x = lavoro giornaliero del 3 operaio
    quindi 3 + 6 + 30x = 10
    quindi 30x = 1
    x = 1/30 vuol dire che 1 operaio lavora in un giorno 1/30 del totale
    per finire il lavoro quindi ci mette 30 giorni.
    e speriamo sia giusto...

Commenta

Originariamente inviato da Luca82cb Visualizza il messaggio
      Concordo, ti fanno perdere tempo pur per annerire i quadrati sul foglio delle risposte.
      Una bella X e via no?
      infatti sarebbe molto piu semplice e un lettore ottico sarebbe capace di riconoscerla lo stesso ma è tutto fatto col fine di farti perdere tempo x selezionare

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
        Io l'ho fatto ieri primo gruppo,nel test sorteggiato mi è capitato solo: sequenze num,alfanum,sillogismi.sinonimi e contrari,figure da completare,percentuali, problemini matematici e di logica e quelli tipo trova la sequenza"JKKKJJKKKKJJ"....come dicono tutti non è molto difficile ma io ho trovato 2 cose fastidiose, oltre al tempo che è poco:la precisione da usare per annerire i pallini(sembra una fesseria ma se non stai attento per la fretta rischi di andare oltre il bordo e quindi ci perdi secondi preziosi e poi il fatto che spesso le soluzioni erano non a-b-c ma scritte cosi "a)la soluzione giusta è la figura num 3, b)la soluzione giusta è la figura num 2, c)la soluzione giusta è la figura num 3" quindi bisogna stare molto attenti a quale crociare!
        Cosa intendi per percentuali? Non esercizi simili a quelli del ragionamento critico numerico?

Commenta

mi sa che oggi non usciranno i risultati.
          dal sito dell'AE:
          N.b.: i risultati delle prove del venerdì o dei giorni prefestivi sono pubblicate il primo giorno lavorativo successivo.

Commenta

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
            dal sito dell'AE:
            N.b.: i risultati delle prove del venerdì o dei giorni prefestivi sono pubblicate il primo giorno lavorativo successivo.
            Quindi i risultati della prova odierna verranno pubblicati giovedì 26 (oggi verranno pubblicati i risultati di ieri)

Commenta

dal sito dell'AE:
              Oggi dovrebbero uscire i risultati delle prove di ieri e ieri non era un prefestivo. Credo che si riferiscano ai risultati delle prove di oggi.

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                Cosa intendi per percentuali? Non esercizi simili a quelli del ragionamento critico numerico?
                no tipo problemi matematici con le percentuali...ora non mi ricordo bene il testo ma iniziava cosi tipo durante un'elezione il 75% delle schede era valido,alcune con segni altre nulle quanto erano le nulle (ovviamente c'erano i dati ma ora non mi ricordo

Commenta

dal sito dell'AE:

Quelli di ieri usciranno oggi, quelli di oggi usciranno il 26.. credo!

Commenta

si usciranno quelli di ieri, mi sono espresso male.
                    intendevo dire non usciranno quelli di oggi, e non oggi non usciranno quelli di ieri.
                    scusate ma mi sono svegliato con un forte mal di testa e il mio italiano è stato pessimo. sorry

Commenta

Aggiungendo una lingua, si può rispondere solo se la percentuale di spagnoli è dal 41% in sù (nel caso di 41% la risposta sarebbe 1%) l'operazione da fare è tralasciare la percentuale più alta e operare sulle due percentuali minori (60+41=101) il tutto sottraendo 100. se la percentuale degli spagnoli sale sopra ad esempio all'80% allora bisogna fare 100-16; Il discorso non cambia se si parla di numeri interi... vedasi l'esercizio degli sport... in quel caso l'operazione da fare è 24-15=9. Per capire il tutto bisogna disegnare tante palline :-)

Commenta

Sto operando...
                      X