Originariamente inviato da Evelins
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioGuarda che gli ammessi potrebbero essere 660 invece di 600.
Commenta
-
soluzione eserc 50
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioma come si risolvono quelle figure??? Ad esempio la n.50?
Commenta
-
Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggiociao ragazzi, mi potreste aiutare a capire? ma in pratica quali tipologie di quiz escono allo scritto?
secondo quanto mi è parso di capire:
sillogismi
proporzioni di logica
sinonimi e contrari
stringhe di lettere
sequenze alfanumeriche
problemi di veloce risoluzione tipo gli operai e i muretti..
più o meno sono questi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggioInfatti ho avuto problemi proprio perchè non sapevo che significato dare a quel "è ovvio"... comunque oggi lo scoprirò. Se ho sbagliato questa, e io ho messo B, allora ne ho sbagliate solo 2, sempre se quelle a cui sono sicura di aver risposto correttamente siano giuste...
Poi c'era un'altra che mi ha posto un bel dubbio...
Quali delle seguenti parole si avvicina alla parola "caustico":
A. acustico
B. corrosivo
C. irrisorio
Il "si avvicina" intende di significato? Perchè se così fosse allora la risposta corretta sarebbe B, ma non è che si avvicina, è proprio un sinonimo.... Ma se si avvicina significa che somiglia, allora acustico è un anagramma e quindi la risposta sarebbe la A.
la parola corrosivo è simonimo di caustico, e quindi si avvicina
altrimenti avrebbe chiesto l'anagramma ma vorrebbe dire "uguale"..
Commenta
-
Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggiograzie mari66, sei stata gentilissima! quindi in poke parole ho sprecato mesi a studiare dei quiz che non usciranno mai!
Commenta
Commenta