annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
    Infatti ho avuto problemi proprio perchè non sapevo che significato dare a quel "è ovvio"... comunque oggi lo scoprirò. Se ho sbagliato questa, e io ho messo B, allora ne ho sbagliate solo 2, sempre se quelle a cui sono sicura di aver risposto correttamente siano giuste...
    Poi c'era un'altra che mi ha posto un bel dubbio...
    Quali delle seguenti parole si avvicina alla parola "caustico":
    A. acustico
    B. corrosivo
    C. irrisorio

    Il "si avvicina" intende di significato? Perchè se così fosse allora la risposta corretta sarebbe B, ma non è che si avvicina, è proprio un sinonimo.... Ma se si avvicina significa che somiglia, allora acustico è un anagramma e quindi la risposta sarebbe la A.
    se ci sono domande come questa e quella dell'impermeabili, prendere 30 diventa esclusivamente una questione di fortuna

    Commenta


      ciao ragazzi, mi potreste aiutare a capire? ma in pratica quali tipologie di quiz escono allo scritto?

      Commenta


        Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        Guarda che gli ammessi potrebbero essere 660 invece di 600.
        Il bando è molto chiaro: 600 (in ogni caso quei 45 in più sarebbero quelli a pari merito al 600° posto, nel caso le medie attuali venissero rispettate)

        Commenta


          soluzione eserc 50

          Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
          ma come si risolvono quelle figure??? Ad esempio la n.50?
          per risolvere quella figura devi trovare la risposta in cui ci sono 4 punte-freccette, in quanto la somma di tutte le frecce-punte che ci sono nelle righe e nelle colonne della figura da come risultato 12!!! infine devi porre attenzione alla presenza di 4 "punte bianche" (cioè vuote all'interno) per ogni colonna e riga, per cui la risposta corretta è la B!!!

          Commenta


            ciao ragazzi, mi potreste aiutare a capire? ma in pratica quali tipologie di quiz escono allo scritto?




            Commenta


              Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, mi potreste aiutare a capire? ma in pratica quali tipologie di quiz escono allo scritto?




              secondo quanto mi è parso di capire:
              sillogismi
              proporzioni di logica
              sinonimi e contrari
              stringhe di lettere
              sequenze alfanumeriche
              problemi di veloce risoluzione tipo gli operai e i muretti..
              più o meno sono questi.

              Commenta


                Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggio
                Infatti ho avuto problemi proprio perchè non sapevo che significato dare a quel "è ovvio"... comunque oggi lo scoprirò. Se ho sbagliato questa, e io ho messo B, allora ne ho sbagliate solo 2, sempre se quelle a cui sono sicura di aver risposto correttamente siano giuste...
                Poi c'era un'altra che mi ha posto un bel dubbio...
                Quali delle seguenti parole si avvicina alla parola "caustico":
                A. acustico
                B. corrosivo
                C. irrisorio

                Il "si avvicina" intende di significato? Perchè se così fosse allora la risposta corretta sarebbe B, ma non è che si avvicina, è proprio un sinonimo.... Ma se si avvicina significa che somiglia, allora acustico è un anagramma e quindi la risposta sarebbe la A.
                secondo me hai rispsoto correttamente:
                la parola corrosivo è simonimo di caustico, e quindi si avvicina
                altrimenti avrebbe chiesto l'anagramma ma vorrebbe dire "uguale"..

                Commenta


                  grazie mari66, sei stata gentilissima! quindi in poke parole ho sprecato mesi a studiare dei quiz che non usciranno mai!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da deanwinchester Visualizza il messaggio
                    grazie mari66, sei stata gentilissima! quindi in poke parole ho sprecato mesi a studiare dei quiz che non usciranno mai!
                    come tutti dean.. che ci vuoi fare.. è già stato abbondantemente discusso e sviscerato come argomento.

                    Commenta


                      infatti... e' solo che non mi sono piu' applicato a questo concorso da mesi, e poki giorni fa scopro tutta questa polemica! cmq se ti fa piacere esercitarsi insieme ne saro' ben lieto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X