annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate io ho riportato quello che ho visto da un altro forum, infatti volevo delle conferme e non farvi perdere tempo. Scusate ancora..

    Commenta


      gentilmente qualcuno può indicarmi dei link dove scaricare test attitudinali per il concorso?? googlando purtroppo non ne trovo
      grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da Gog Visualizza il messaggio
        Scusate io ho riportato quello che ho visto da un altro forum, infatti volevo delle conferme e non farvi perdere tempo. Scusate ancora..
        gog hai fatto bene, ma oggi non ha scritto nessuno circa la prova di oggi, non possiamo nè congermare, nè smentire.
        c'è solo da sperare che le tipologie rimangano quelle.
        o forse no...
        comunque vedremo. ma davvero oggi stranamente nessuno di noi ha fatto il test o forse p troppo stanco per parlarne..
        la tensione può stremare.

        Commenta


          Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
          Questo sì che è un esercizio abbastanza complicato...

          Proviamo a risolverlo?
          è identico a quello di prima, cambiano solo i numeri. Per dimostrare che non si possono svolgere agevolmente problemi matematici con calcoli senza uno schema preciso

          Commenta


            Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
            sul fatto che ognuno ragioni in maniera diversa è scontato, ma nei problemi matematici i calcoli sono vincolati, non si sfugge. Per spiegarmi meglio ci vuole lo stesso meccanismo applicabile in ogni situazione altrimenti si va in palla alla prima variazione. Poi ognuno fa quello che vuole e lungi da me nell'imporre un ragionamento ma il confronto serve ad avere uno strumento SEMPRE valido
            Il confronto è utilissimo e comprendo le tue perplessità, ma i calcoli matematici necessari per arrivare alla medesima soluzione possono essere i più vari, senza che nessuno di essi sia per questo considerato meno certo. Credo di aver fatto una semplice uguaglianza tra prodotti. a*b = x*y x = a*b/y

            Commenta


              Originariamente inviato da ANDR3A Visualizza il messaggio
              quindi se fosse 6 muratori fanno 5 muri in 50 minuti, quanto impiegherebbe uno a farne uno da solo?

              6*50 = x*1 300/1 = 300 Poiché il muro da costruire è uno soltanto, 300/5 = 60 minuti

              Commenta


                Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                6*50 = x*1 300/1 = 300 Poiché il muro da costruire è uno soltanto, 300/5 = 60 minuti
                no scusa a questo punto sarebbe più corretto scrivere:
                6operai*50minuti = x minuti *5 muretti
                così hai direttamente il risultato.

                Commenta


                  Ho trovato un quiz interessante su un libro:

                  Una segretaria impiega 5 ore per redigere i 5/12 di una relazione. Quanto tempo impiegherà per completare la parte restante della relazione?

                  a) 4 ore
                  b) 5 ore
                  c) 6 ore
                  d) 7 ore

                  Senza dubbio sono 7 ore... 5 ore li ha svolti per 5/12 della relazione e quindi 7 ore per 7/12 della relazione. Inoltre c'è pure la spiegazione delle proporzioni (vedi l'allegato):segretaria.jpg

                  Proviamo a fare un'esercizio simile seguendo la stessa proporzione:

                  "Una segretaria impiega 9 ore per redigere i 4/14 di una relazione. Quanto tempo impiegherà per completare la parte restante della relazione?"

                  Ce la facciamo a risolvere questo esercizio?
                  Ultima modifica di ASD_Vicenza; 23-04-2012, 18:47.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                    6*50 = x*1 300/1 = 300 Poiché il muro da costruire è uno soltanto, 300/5 = 60 minuti
                    E se fossero due invece di un solo muratore per un solo muro?

                    30 minuti?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
                      me la potresti inviare vorrei rendermi conto di quanto bisogna totalizzare per passare
                      si dammi l'email

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X