annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
    Sicuro per la domanda? Manca una info, dal risultato, la domanda dovrebbe essere quante terni si possono formare con i 90 numeri del lotto.
    ho fatto copia e incolla

Commenta

Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
      anche per me è 3 un amico fa la stanza in 2 ore (4/4 =120min quindi 1/4 lo fa in 30 min l altro fa la stanza in 4 ore quindi 1/4 lo la in un ora quindi dopo 1,30 ore anno fatto 2/4 di stanza
      L'errore sta nel fatto di considerare 1 ora e 30 minuti in maniera separata. Nel tuo esempio avresti ragione se i 2 tizi lavorassero uno dopo l'altro,cioè ad esempio: il primo dalle 8 alle 9, e il secondo dalle 9 alle 9:30.

Invece in questo caso i due tizi lavorano contemporaneamente, quindi ad es: il primo dalle 8 alle 9, e il secondo dalle 8 alle 8:30. Quindi come vedi alla fine è passata solo un'ora,non 1 e mezza.

Commenta

Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
        Scusa, ma essendo un ebook, perché devi aspettare? non dovrebbe essere immediato lo scaricamento, dopo il pagamento?
        Ci sto pensando anche io a prenderlo oggi... ma se devo aspettare dei giorni, visto che poi la prova ce l'avrò giovedì, tanto vale che lascio perdere.
        Ciao,
        alla fine l'ho preso.
        scaricamento immediato. sulla mail ti mandano link user e psw.
        poi ho scarcato il programma da adobe e lìho aperto.
        vabbè, tutto fa brodo

Commenta

Originariamente inviato da babbaluciaro Visualizza il messaggio
          Chiara volevo chiederti se c'era la tipologia critico verbale!

e quanti esercizi posso esserci per tipologia.

ti ringrazio
          gli esericizi x tipologia variano x ogni turno. x esempio a me sono capitati tantissimi sillogismi e serie figurali, solo 1-2 sinonimi, 5-6 problemi e altri che ora non mi ricordo. non c'è niente di critico verbale se ti riferisci ai brani da leggare. e meno male, perchè sarebbe impossibile da fare in così poco tempo...

Commenta

Originariamente inviato da casoclinico Visualizza il messaggio
            2M+2P=110

e

3M+P=105 --> P=105-3M

dunque:

2M=110-2(105-3M)
            2M=110-210+6M
            2M=6M-100
            M=3M-50
            M-3M=-50
            M=25

dunque:

P=105-3*25=30

dunque:

30*3+25*1=115

ovviamente io ci ho messo meno di 48 secondi, a voi comuni mortali suggerisco di andare a intuito
            Per 2 mele e 2 pere spendo 1,10;aggiungendo una mela e togliendo una pera (in modo da avere 3mele e una pera) spendo1,05, ossia 5 centesimi di meno. Deduco che la mela costa 5 centesimi meno della pera o ,in modo del tutto equivalente ,che la pera costa 5 centesimi più della mela.
            Quindi per 3 pere e 1 mela (ossia partendo da 2 mele e 2 pere e togliendo 1 mela e aggiungendo 1 pera ) la spesa aumenterà di 5 centesimi, passando da 1,10 a 1,15.
            Questa potrebbe essere una spiegazione intuitiva per noi comuni mortali

Commenta

se la lettera E identifica una qualunque cifra (singola), la H identifica cifra (singola) pari e la U identifica cifra(singola) dispari, allora UEEH è un numero:

a) pari di 4 cifre
              b) pari di 2 cifre
              c) dispari di due cifre e xkè?

Commenta

Originariamente inviato da chiara.87go Visualizza il messaggio
                però a me risultano 206 sufficienti, non 217...boh!
                anche a me

Commenta

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  alla fine l'ho preso.
                  scaricamento immediato. sulla mail ti mandano link user e psw.
                  poi ho scarcato il programma da adobe e lìho aperto.
                  vabbè, tutto fa brodo
                  Quasi quasi lo prendo anche io... alla fine qualche giorno utile ce l'ho ancora...

Commenta

Qualche esempio di serie figurale?

Commenta

Originariamente inviato da lella85 Visualizza il messaggio
                      se la lettera E identifica una qualunque cifra (singola), la H identifica cifra (singola) pari e la U identifica cifra(singola) dispari, allora UEEH è un numero:

a) pari di 4 cifre
                      b) pari di 2 cifre
                      c) dispari di due cifre e xkè?
                      Ad ogni lettera corrisponde una cifra singola pertanto UEEH è un numero di 4 cifre;
                      inoltre è pari perchè termina per H cui corrisponde una cifra pari (i numeri pari sono appunto quelli che terminano per cifra pari).
                      Quindi A

Commenta

Sto operando...
                      X