Originariamente inviato da leoncina69
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioda questa domanda si capisce che tu non hai mai fatto un concorso...
MA SCHERZI!! le calcolatrici sono vietate, sempre.
tutto a mano..
non ostinatevi a fare TUTTI I CALCOLI... dovete trovare la soluzione senza farli..solo così riuscite a fare tutti i test..
Commenta
-
Ragazzi, vi posto un'immagine con 4 esercizi (n°413-414-416-418) del numerico deduttivo del ripam napoli per diplomati. Le soluzioni sono quelle nell'ovale verde. Pur cercando varie combinazioni non sono riuscito a venirne a capo.
come si sbrogliano?
eser.num.ded.diplomati ripam napoli.jpg
Commenta
-
Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggioRagazzi, vi posto un'immagine con 4 esercizi (n°413-414-416-418) del numerico deduttivo del ripam napoli per diplomati. Le soluzioni sono quelle nell'ovale verde. Pur cercando varie combinazioni non sono riuscito a venirne a capo.
come si sbrogliano?
[ATTACH=CONFIG]5296[/ATTACH]
si usa la logica deduttiva
spiego:
considera le CIFRE che compongono i numeri delle serie come delle lettere quindi AB CD EF
ORA OSSERVA IL 413
25 55 56+
25 55 25-
35 55 53+
36 55 53-
15 55 56+
si nota che nelle serie + le cifre corrispondenti a B CD E sono uguali quindi la soluzione può essere solo la D
414 stesso ragionamento cifre = lettere AB CD EF
23 13 21+
12 32 13+
15 51 11-
10 11 22-
16 56 15+
se osservi le serie + vedrai che A=E B=D C=F
soluzione B
416 idem
B=C e DEF sono uguali
ma c'è una ulteriore discriminante perchè altrimenti la riga 45 54 44 non sarebbe -
A #(diverso) F
quindi la soluzione è A
418
B=C=D
A=E
soluzione B
spero sia chiaro..
Commenta
-
Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggiono, però visto che gli ultimi concorsi a cui ho partecipato e sai per la trasparenza...quasi tutti pubblicano i quiz...speravo di si...
comunque l'Agenzia delle Entrate non fa mai queste pubblicazioni...
Commenta
-
Trasparenza come il recentissimo concorso in polizia (a cavallo tra gennaio e febbraio 2012) dove si firmavano 2 fogli che potevano essere scambiati senza problemi, dove ci saranno state non so quante truffe ed hanno denunciato solo 2 sfigati di turno? la banca dati non c' entra niente con la trasparenza del concorso
Commenta
-
Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggioAnch'io ho lo stesso problema di coclan...sono un pò lenta nei conti e nel critico numerico non riesco a fare un quesito in 1 minuto!Come fai a trovare la soluzione senza calcoli?delle volte le soluzioni differisco così poco che a occhio è difficle capire qual'è quella giusta!
credo che quello che intendeva mari99 sia che non bisogna svolgere tutti gli esercizi come fossero dei problemi del liceo, ma andare al sodo e anche capire quando è megli o tralasciare...
Commenta
Commenta