annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi....sono anch'io nuova del forum e spero di nn fare domande nn molto intelligenti....ma i quiz tra cui verrano scelti quelli delle prove scritte, saranno pubblicati? Grazie a tutti
    no, non ci sono banche dati; ma sei per caso di sr?

    Commenta


      no, però visto che gli ultimi concorsi a cui ho partecipato e sai per la trasparenza...quasi tutti pubblicano i quiz...speravo di si...

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        da questa domanda si capisce che tu non hai mai fatto un concorso...
        MA SCHERZI!! le calcolatrici sono vietate, sempre.
        tutto a mano..
        non ostinatevi a fare TUTTI I CALCOLI... dovete trovare la soluzione senza farli..solo così riuscite a fare tutti i test..
        Anch'io ho lo stesso problema di coclan...sono un pò lenta nei conti e nel critico numerico non riesco a fare un quesito in 1 minuto!Come fai a trovare la soluzione senza calcoli?delle volte le soluzioni differisco così poco che a occhio è difficle capire qual'è quella giusta!

        Commenta


          qualcuno di voi sta gia studiando anche per la 2 prova? gli anni scorsi quanto c è passato tra la prima e la seconda prova?

          Commenta


            Ragazzi, vi posto un'immagine con 4 esercizi (n°413-414-416-418) del numerico deduttivo del ripam napoli per diplomati. Le soluzioni sono quelle nell'ovale verde. Pur cercando varie combinazioni non sono riuscito a venirne a capo.
            come si sbrogliano?

            eser.num.ded.diplomati ripam napoli.jpg
            File allegati

            Commenta


              Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
              Ragazzi, vi posto un'immagine con 4 esercizi (n°413-414-416-418) del numerico deduttivo del ripam napoli per diplomati. Le soluzioni sono quelle nell'ovale verde. Pur cercando varie combinazioni non sono riuscito a venirne a capo.
              come si sbrogliano?

              [ATTACH=CONFIG]5296[/ATTACH]
              Speriamo AE in questi casi la logica matematica c'entra poco..
              si usa la logica deduttiva
              spiego:
              considera le CIFRE che compongono i numeri delle serie come delle lettere quindi AB CD EF
              ORA OSSERVA IL 413
              25 55 56+
              25 55 25-
              35 55 53+
              36 55 53-
              15 55 56+
              si nota che nelle serie + le cifre corrispondenti a B CD E sono uguali quindi la soluzione può essere solo la D

              414 stesso ragionamento cifre = lettere AB CD EF
              23 13 21+
              12 32 13+
              15 51 11-
              10 11 22-
              16 56 15+
              se osservi le serie + vedrai che A=E B=D C=F
              soluzione B
              416 idem
              B=C e DEF sono uguali
              ma c'è una ulteriore discriminante perchè altrimenti la riga 45 54 44 non sarebbe -
              A #(diverso) F
              quindi la soluzione è A
              418
              B=C=D
              A=E
              soluzione B

              spero sia chiaro..

              Commenta


                Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
                no, però visto che gli ultimi concorsi a cui ho partecipato e sai per la trasparenza...quasi tutti pubblicano i quiz...speravo di si...
                mah, io sinceramente sta prassi non l'ho mai capita molto... alla fine viene premiata gente che ha tempo di memorizzare ma magari senza capire granchè... e se ancora posso capire la logica di trasparenza nel fare questa scelta per test tecnico-amministrativi, non la capisco per i quiz logico-attitudinali il cui scopo è proprio quello di mettere alla prova le capacità reattive, la velocità di risposta etc...

                comunque l'Agenzia delle Entrate non fa mai queste pubblicazioni...

                Commenta


                  Trasparenza come il recentissimo concorso in polizia (a cavallo tra gennaio e febbraio 2012) dove si firmavano 2 fogli che potevano essere scambiati senza problemi, dove ci saranno state non so quante truffe ed hanno denunciato solo 2 sfigati di turno? la banca dati non c' entra niente con la trasparenza del concorso

                  Commenta


                    Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
                    Anch'io ho lo stesso problema di coclan...sono un pò lenta nei conti e nel critico numerico non riesco a fare un quesito in 1 minuto!Come fai a trovare la soluzione senza calcoli?delle volte le soluzioni differisco così poco che a occhio è difficle capire qual'è quella giusta!
                    non c'è una regola generale, a volte ad esempio puoi cercare di capire al volo quale potrebbe essere la soluzione e fare direttamente "la prova del 9"

                    credo che quello che intendeva mari99 sia che non bisogna svolgere tutti gli esercizi come fossero dei problemi del liceo, ma andare al sodo e anche capire quando è megli o tralasciare...

                    Commenta


                      Ragazzi,
                      ma nei quiz ripam c' è la risposta corretta? Scusate , sicuramente avrete già dato questa risposta, ma nn sono riuscita a leggere tutti i post del forum.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X