annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cris* Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avete notizia in merito al tipologia di test inseriti nella prova d'esame nel concorso precedente per questa figura professionle? Vi state esercitando su comprensione critico-verbale, critico-numerica e numerica o anche su altro? Grazie e buono studio
    Per essere sicuri io mi esercito su titte e 6 le tipologie di quiz tramite il software Simone
    Escluderei solo le serie figurali
    Non so se lo sapeTE gia ma il 19 del c,m, la commissione si riunira per verificare la legittimita di tutta la documentazione
    I NOSTRI TEST SONO GIA BELLE CHE PRONTIIIIII

Commenta

Originariamente inviato da karolp Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Inserisco dei quiz ragionamento numerico, con le soluzioni proposte (evidenziate in neretto sottolieneato) che ho difficoltà a risolvere, ringraziando in anticipò chi vorrà spiegarmi il perchè di tali soluzioni:
      4 ? 64 121 96
      sol. 24, 48, 32, 16, 25

225 ? 49 9
      sol. 100, 121, 64, 144, 81

40 ? 3 10
      sol. 5, 8, 12, 9, 13

? 484 241 120 60
      sol. 971, 968, 482, 240, 121

20 2 ? 3 16 6
      sol. 22, 17, 19, 22, 1

1° quiz: sono tutti quadrati;
      2°quiz: idem
      3° quiz: è stato esposto precedentemente, l' unica logica trovata è 40/=4 12/3= 4
      4° quiz: -3/2 .. -2 /2 .... -1/2....60
      5°quiz: tutte le coppie hanno 22 com risultato.

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Ciao THE CUSTODIAN,
      io personalmente se li svolgo a pc osservo i 20-25 minuti
      Ahimé se li stampo e li svolgo in versione cartacea usufruisco di tutti i 50 minuti
      Saluti
      Michela
      forse mi sono espresso male... intendevo secondi per singolo esercizio... lo domandavo perché se ci proporranno 60 tra critico numerico e verbale e 20 in ragionamento numerico, bisognerà fare molto più velocemente i critico verbali / numerici

Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
      ciao custodian, io faccio venti e venti critico numerico e verbale e 10 i numerici.

Commenta

La Commissione si riunirà in seduta pubblica il giorno 19 settembre 2011 alle ore 12.00
        presso la sede dell'Agenzia delle Entrate � Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
        e Controllo - Via Giorgione, 159 � 00147 � Roma per procedere all'apertura delle buste
        contenenti la documentazione amministrativa (c.d. buste "A") ed alla verifica della regolarità
        della documentazione presentata.

Commenta

Originariamente inviato da karolp Visualizza il messaggio
          Salve a tutti. Inserisco dei quiz ragionamento numerico, con le soluzioni proposte (evidenziate in neretto sottolieneato) che ho difficoltà a risolvere, ringraziando in anticipò chi vorrà spiegarmi il perchè di tali soluzioni:
          4 ? 64 121 96
          sol. 24, 48, 32, 16, 25

225 ? 49 9
          sol. 100, 121, 64, 144, 81

40 ? 3 10
          sol. 5, 8, 12, 9, 13

? 484 241 120 60
          sol. 971, 968, 482, 240, 121

20 2 ? 3 16 6
          sol. 22, 17, 19, 22, 1
          1) sono i quadrati di una serie di numeri. 3 - 5 -8 ogni tre
          2)quadrati di una serie di numeri 3-7-11 ogni quattro
          3)10 x 4 =40 3x 4 =12 (sono fastidiosi)
          4) funziona cosi 60 +60= 120 120+121= 241 241+243= 484 484+487=971 (odioso)
          5) secondo me funziona cosi 2 serie 2+1=3+3=6 poi 16+1=17+3=20

ciaoooooo

Commenta

La Commissione si riunirà in seduta pubblica il giorno 19 settembre 2011 alle ore 12.00
            presso la sede dell'Agenzia delle Entrate � Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione
            e Controllo - Via Giorgione, 159 � 00147 � Roma per procedere all'apertura delle buste
            contenenti la documentazione amministrativa (c.d. buste "A") ed alla verifica della regolarità
            della documentazione presentata.
            qual' è la fonte?

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              qual' è la fonte?
              FORUM DI M I N I N T E R NO FACILMENTE VERIFICABILE ANDANDO SUL SITO DELL'AGENZIA LI C'E' SCRITTO TUTTO..
              Michela

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                1° quiz: sono tutti quadrati;
                2°quiz: idem
                3° quiz: è stato esposto precedentemente, l' unica logica trovata è 40/=4 12/3= 4
                4° quiz: -3/2 .. -2 /2 .... -1/2....60
                5°quiz: tutte le coppie hanno 22 com risultato.

forse mi sono espresso male... intendevo secondi per singolo esercizio... lo domandavo perché se ci proporranno 60 tra critico numerico e verbale e 20 in ragionamento numerico, bisognerà fare molto più velocemente i critico verbali / numerici
                ciao, sinceramente non so dirti quante ne faccio in secondi, calcolo il tempo in minuti. da un più di un mese li faccio a tempo.ora riesco a rispettare i 50 minuti con 30 critico verbale, 30 critico numerico e 20 numerici.

Commenta

per le serie impiego mediamente 20-25 sec, sul critico verbale impiego tantissimo, un minuto, è troppo.... devo cercare di ridurre ma rischio di far errori ora mi sto esercitando sul critico numerico e vedrò poi qual è la media.

Commenta

Buongiorno ragazzi.
                    Chiedo, anticipatamente, scusa per la domanda banale e, sicuramente, reiterata sino allo svilimento.
                    Ho provato a leggere tutte le pagine, non ce l'ho fatta!
                    Desidererei acquistare il libro "alphatest" (ho visto che dà le soluzioni ragionate), accorpandolo a lezioni private (sono una capra coi quiz numerici), cosa ne pensate?
                    Troppi concorsi, troppo poco tempo e TANTA confusione e voglia di fare per trovare un lavoro!!
                    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!

Commenta

Per essere sicuri io mi esercito su titte e 6 le tipologie di quiz tramite il software Simone
                      Escluderei solo le serie figurali
                      Non so se lo sapeTE gia ma il 19 del c,m, la commissione si riunira per verificare la legittimita di tutta la documentazione
                      I NOSTRI TEST SONO GIA BELLE CHE PRONTIIIIII
                      Si è vero ma non credo che per il 30 Settembre già vengano pubblicate le date (anche se lo spero)...dal documento pubblicato sul sito dell'ae addirittura si leggono 90.000 domande previste (anche se viene detto molto chiaramente che il dato è tutt'altro che sicuro)...

Commenta

Sto operando...
                      X