annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
    Credo intendesse dire che i numeri sono legati a coppie e tra i numeri della singola coppia c'é quell'operazione.
    Esatto si suddivide la serie in tre coppie e poi si applica la regola -1 x2, quindi la soluzione 10 era tutto sommato facile da trovare.

    Commenta


      salve a tutti ,comunque tornando al discorso di edmond ,penso anch'io che studiare x l'orale gia' da adesso risulterebbe quasi inutile ,innanzitutto xche' ci scorderemmo tutto ,e poi perche' la prima prova si riferisce piu' ad una preparazione generale delle capacita' che abbiamo a fare 4 conti .

      Commenta


        Tornando al discorso di edmond, invece, secondo me qualcosa per l'orale andrebbe già vista, soprattutto chi non ha mai messo mano con ragioneria, diritto tributario. Tutto ciò proprio a tutela del tempo dedicato ai test numerici, che potrebbero far superare la preselettiva

        Commenta


          sai xche' penso questo william , io avevo iniziato con la parte teorica x avere alcune nozioni di diritto tributario visto che il lavoro da svolgere quelo e'!! , ma dopo aver fatto qualcosina e iniziato con i test ripam a distanza di poche settimane avevo scordATO
          quasi tutto ,visto che lo statuto del contribuente ecc.ecc. non son altro date e leggi da ricordare a memoria ,penso dunque che solo alla fine qualcosa andra' studiata ,cioe' proprio quando gia' si conosceranno le date della prima prova.

          Commenta


            Sì sì, è esattamente la mia tempistica, appena saprò le date della preselettiva inizierò a fare qualcosa per l'eventuale orale.

            Commenta


              Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
              A me va da schifo... sono molto indietro e praticamente sono diversi giorni che sto vivendo chiuso in casa per sforzarmi di più... ma penso che così stia solo peggiorando la situazione, perché non ho valvola di sfogo, vedo solo test, tabelle, ecc...
              Sto sinceramente pensando di lasciar perdere.

              ragazzi ma scherziamo? stare chiusi in casa in estate per fare i test? per me non è necessario e vi rovinate la salute...
              a mia opinione sono sufficienti 2/3 ore al giorno, per chi le ha, giusto per tenersi allenati e prendere confidenza con tutti i tipi di test. Fare questi esercizi quando si è stanchi e non si riesce più a concentrarsi a cosa serve?

              Io personalmente sto facendo poco perchè mi sto concentrando sulla teoria per l'altro concorso, e mi concentrerò sui test quando usciranno le date, però personalmente mi sento abbastanza sicura e dovrò lavorare più che altro sulla velocità.

              Commenta


                Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                ragazzi ma scherziamo? stare chiusi in casa in estate per fare i test? per me non è necessario e vi rovinate la salute...
                a mia opinione sono sufficienti 2/3 ore al giorno, per chi le ha, giusto per tenersi allenati e prendere confidenza con tutti i tipi di test. Fare questi esercizi quando si è stanchi e non si riesce più a concentrarsi a cosa serve?

                Io personalmente sto facendo poco perchè mi sto concentrando sulla teoria per l'altro concorso, e mi concentrerò sui test quando usciranno le date, però personalmente mi sento abbastanza sicura e dovrò lavorare più che altro sulla velocità.
                Concordo al 100%.

                Non è neppure necessario fare tutti gli esercizi che si hanno a disposizione. L'importare è capire il ragionamento, ottenere una certa velocità di esecuzione. Quel che conta è la freddezza, la flemma in sede d'esame ed un po' di c*** nel trovarsi di fronte ad esercizi che visivamente richiamano il procedimento sotteso.

                Direi pure che non è necessario regalare 600€ a fantomatici corsi di preparazione... ma questo è un altro discorso!

                Commenta


                  Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                  Concordo al 100%.

                  Non è neppure necessario fare tutti gli esercizi che si hanno a disposizione. L'importare è capire il ragionamento, ottenere una certa velocità di esecuzione. Quel che conta è la freddezza, la flemma in sede d'esame ed un po' di c*** nel trovarsi di fronte ad esercizi che visivamente richiamano il procedimento sotteso.

                  Direi pure che non è necessario regalare 600€ a fantomatici corsi di preparazione... ma questo è un altro discorso!
                  ciao mich,
                  esatto queste sono scelte soggettive.. io sto preparando 2 concorsi (questo e quello per funzionario) per cui ho diviso la mia preparazione in sottoinsiemi...
                  buona giornata
                  Michela

                  Commenta


                    i corsi sono perfettamente inutili a mio avviso,sia per questo che per l'altro

                    Commenta


                      ciao m irivolgo soprattutto a michylino,homerino ed altri che hanno voglia di perdere due minuti per aiutarmi. ho fatto i primi 400 quesiti dei test numerico deduttivi che si trovano a questo link: http://www.formez.it/docs/ripam/ragi..._deduttivo.pdf


                      Posto il numero progressivo di quelli che malgrado esserrmi impegnato non sono riuscito a capire la regola da applicare.

                      Numero 45 ,50 , 54 72 (queste specie di anagrammi di numeri non le ho capite) , 107, 179 , 183 , 191, 237 , 242 , 245 , 265 , 266 , 271 , 290 , 291 , 293, 301 , 309 , 312 , 319 , 327 ,363 , 366 ,369, 386 , 389.


                      queste ripeto sono quelle delle prime 400 che non sono riuscito a risolvere. potreste spiegarmi anche solo alcune postate solo la regola risolutiva senza riscrivere tutto l'esercizio.GRAZIE a chi mi vorrà aiutare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X