annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dimenticavo dritta per tutti i forumini
    Quelli della Nissolino mi hanno detto che la prova attitudinale ,come per le precedenti in Ae ,sara limitata a 3 tipologie di test:
    -Critico verbale
    -Numerico
    -Critico numerico
    Spero di esservi stata utile
    Michela

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
      LA soluzione è 4 7 2 3
      è la soluzione certa o la soluzione che segue il ragionamento di gold? potrebbe anche essere 2 3 7 8, in base al criterio numeri in ordine crescente....del resto le due serie col più non seguono il medesimo ragionamento visto che una alterna dispari e pari, mentre l'altra pari e dispari....

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Quelli della Nissolino mi hanno detto che la prova attitudinale ,come per le precedenti in Ae ,sara limitata a 3 tipologie di test:
      -Critico verbale
      -Numerico
      -Critico numerico
      Michela
      male non hai fatto ma chi son questi della Nissolino? e sopratutto lo hanno saputo, o lo hanno supposto visto che in passato è stato così?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        -Critico verbale
        -Numerico
        -Critico numerico
        Michela
        grazie michela sono attendibili? grazie per il tuo contributo

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          è la soluzione certa o la soluzione che segue il ragionamento di gold? potrebbe anche essere 2 3 7 8, in base al criterio numeri in ordine crescente....del resto le due serie col più non seguono il medesimo ragionamento visto che una alterna dispari e pari, mentre l'altra pari e dispari....
          Il criterio seguito è l'alternanza pari-dispari-pari-dispari o viceversa!

2 3 7 8 non presenta questo criterio.

PS. comunque è la mia soluzione. Non conosco la soluzione ufficiale!
          Ultima modifica di michylino; 24-07-2011, 12:29.

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
            Il criterio seguito è l'alternanza pari-dispari-pari-dispari o viceversa!

2 3 7 8 non presenta questo criterio.

PS. comunque è la mia soluzione. Non conosco la soluzione ufficiale!
            si si, la mia ipotesi si basa solo sull'ordine crescente trascurando la posizione pari dispari.....il fatto è che a me non è mai capitato che le serie col più seguano una l'andamento inverso dell'altra pari dispari poi dispari pari, per questo la soluzione mi lascia perplesso. Poi se a voi è capitato in altre occasioni, ritiro l'obiezione

Commenta

Ragazzi hanno in mano le prove precedentemente assegnate AE e con sicurezza hanno affermato tutto cio
              Infatti mi stanno allenando solo su quelle 3 tipologie di test dalla RIPAM
              Se ho altre dritte da qui al 30/09 ve le comunico
              Saluti a tutti
              Michela

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                si si, la mia ipotesi si basa solo sull'ordine crescente trascurando la posizione pari dispari.....il fatto è che a me non è mai capitato che le serie col più seguano una l'andamento inverso dell'altra pari dispari poi dispari pari, per questo la soluzione mi lascia perplesso. Poi se a voi è capitato in altre occasioni, ritiro l'obiezione
                Ah...adesso ho compreso il senso della tua obiezione! Ed in effetti non hai tutti i torti! Anche - per quanto banale - la logica dei numeri crescenti potrebbe applicarsi. Ed allora la soluzione varierebbe!

A questo punto solo la soluzione proposta può svelare il mistero.

A memoria mi pare di aver incontrato serie in cui il pari-dispari veniva applicato con andamento inverso. Ma non sono sicuro al 100%.

Certo è che l'ordine crescente ... sarebbe una regola univoca, quindi più probabile!

===

Mi piaceva più la regola del pari-dispari perchè, ad occhio, nel redigere l'esercizio hanno giocherellato più su questa alternanza che sui numeri crescenti!

1 2 3 4 +
                2 7 8 9 +
                4 4 2 1 -
                8 6 1 2 -
                Soluz.
                a 4 7 2 3
                b 3 9 8 2
                c 2 3 7 8
                d 5 8 1 9
                e 6 8 7 5
                Ultima modifica di michylino; 24-07-2011, 12:51.

Commenta

Scoperto l'arcano e inutile postarvi una serie dove si alternano numeri pari e dispari!

il maggiolì mette in guardia dalle serie numeriche. a volte si tratta di senso logico e non di nesso matematico tra i singoli numeri.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    Scoperto l'arcano e inutile postarvi una serie dove si alternano numeri pari e dispari!

il maggiolì mette in guardia dalle serie numeriche. a volte si tratta di senso logico e non di nesso matematico tra i singoli numeri.
                    se ci fate caso alcune serie numeriche del Maggioli sembrano piu' quiz di ragionamento numerico deduttivo..

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio

Scusa tonga, cosa vuoi dire? Detto in altre parole...

Commenta

Sto operando...
                      X