annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno di così gentile che mi può dire la prima parola di pag. 571 e 52.
    Grazie milleee....ho visto ora che c'è questo programma...se riesco a non spendere altri soldi è meglio... Grazie grazie mille.

    Commenta


      Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
      Non vorrei fare come edmond; ma cara michela spero che non ti illuda che il voto minimo per passare sia 26. Dato il numero di domande (ok mettiamo che partecipino massimo 25000) e il numero di posti, credo che la soglia al 99,9% sarà superiore a 26.
      Ricordo che la questione del 24/30 vale solo in sede di orale x essere Idoneo non vincitore. Se prendi 24/30 alla 1 prova, ma non rietri tra i vincitori, SEI NULLA.
      Ragazzi, scusate la banalità della mia domanda, forse sarò un po' ottuso, ma a quante domande esatte corrispondono 24/30 e 26/30? giusto per avere un'idea, grazie in anticipo a chi mi risponderà

      Commenta


        Originariamente inviato da Silviat Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        c'è qualcuno di così gentile che mi può dire la prima parola di pag. 571 e 52.
        Grazie milleee....ho visto ora che c'è questo programma...se riesco a non spendere altri soldi è meglio... Grazie grazie mille.
        ma pag. 571 di che cosa? forse potrò esserti di aiuto.

        Commenta


          del libro della Simone per 220 Assistenti Agenzia delle Entrate.... se ce l'hai ti ringrazio tantissimo =)

          Commenta


            Buon Ferragosto a tutti! Ho scritto già prima un messaggio ma non mi è stato possibile inviarlo. Per chi ha letto tutti i post precedenti avrà potuto notare come nell'ultima prova per funzionari il punteggio fosse calcolato con una formula ad hoc e non con una classica proporzione del tipo 80:30=y:x. Per cui chi aveva concluso il test con 72 risposte esatte e 8 errate aveva ottenuto un punteggio di circa 28,5. Anche per i più preparatissimi non sarà facile rispondere a tutte le domande con un margine di errori tra 0 e 5 (fare zero errori, come sottolineato da Conte a suo tempo non è mai accaduto), questo anche perchè in sede di concorso intercorrono una molteplicità di fattori, come la capacità di gestire lo stress o la stanchezza. Potrei azzardare un punteggio minimo che oscilli intorno al 27 (ma è solo un azzardo perchè non conosciamo con precisione la capacità media dei candidati, certezze non ce ne sono e il punteggio minimo potrebbe essere superiore al 27 o più vicino al 26). Rispondendo a Edmond86, credo che ci sia ancora il tempo per poter migliorare, certo dipende molto dal tempo che si avrà a disposizione in questi due mesi per studiare e dall'impegno che ci si metterà. Concludendo, credo che facciano meglio ad andare al mare non le persone che fanno ancora qualche errore di troppo, ma quelle che si sentono poco determinate a raggiungere l'obiettivo finale. Saluti

            Commenta


              Ragazzi,noi ci facciamo tutte queste paranoie e nemmeno abbiamo cominciato....ma io mi chiedo se con questa manovra del cavolo anche questo concorso slitterà infinitamemente come per il comune di roma o peggio i vincitori non saranno chiamati....

              Commenta


                Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                Buon Ferragosto a tutti! Ho scritto già prima un messaggio ma non mi è stato possibile inviarlo. Per chi ha letto tutti i post precedenti avrà potuto notare come nell'ultima prova per funzionari il punteggio fosse calcolato con una formula ad hoc e non con una classica proporzione del tipo 80:30=y:x. Per cui chi aveva concluso il test con 72 risposte esatte e 8 errate aveva ottenuto un punteggio di circa 28,5. Anche per i più preparatissimi non sarà facile rispondere a tutte le domande con un margine di errori tra 0 e 5 (fare zero errori, come sottolineato da Conte a suo tempo non è mai accaduto), questo anche perchè in sede di concorso intercorrono una molteplicità di fattori, come la capacità di gestire lo stress o la stanchezza. Potrei azzardare un punteggio minimo che oscilli intorno al 27 (ma è solo un azzardo perchè non conosciamo con precisione la capacità media dei candidati, certezze non ce ne sono e il punteggio minimo potrebbe essere superiore al 27 o più vicino al 26). Rispondendo a Edmond86, credo che ci sia ancora il tempo per poter migliorare, certo dipende molto dal tempo che si avrà a disposizione in questi due mesi per studiare e dall'impegno che ci si metterà. Concludendo, credo che facciano meglio ad andare al mare non le persone che fanno ancora qualche errore di troppo, ma quelle che si sentono poco determinate a raggiungere l'obiettivo finale. Saluti
                Ci mancherebbe..qualche errore di troppo va più che bene...io ho sempre parlato per quelli che proprio non ce la fanno a stare dietro sti ragionamenti...il mio consiglio cmq è fraterno anche se qua dentro molti hanno frainteso...si mi piace ridere sulle fesserie che si sparano...ma rido non per disprezzo, ma per divertimento...io non ho ancora iniziato a studiare perchè già lavoro nella PA, ho già vinto 2 concorsi...e se questo lo farò..lo farò solo a determinate condizioni personali...per esperienza personale sapendo che è possibile che il concorso sia rimandato non studio ora perchè ho altro da fare..e perchè so di essere abbastanza competitivo e di recuperare il gap velocemente...certo è che se mi rendessi conto di fare che so solo il 50 % di errori in un tempo spropositato...con tutta la volontà che ci metto mi renderei conto che non è cosa mia e mi dedicherei ad altro...io critico quelli che già studiano x l'orale...xke penso sia da pazzi...cioè ci sono tante cose belle nella vita e senza sapere se sei dentro studi per l'orale??? o sei un secchione incallito che nella sua vita vive per studiare, o sei un pazzo...ma lo dico perchè non riesco a capire certi cervelli (può essere un limite mio) :-)

                Commenta


                  Una curiosità, molti di voi fanno riferimento a recenti concorsi in AE. Questo vuol dire che in un paio di anni hanno già esaurito le graduatorie di vincitori/idonei?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                    buon ferragosto a tutti! Ho scritto già prima un messaggio ma non mi è stato possibile inviarlo. Per chi ha letto tutti i post precedenti avrà potuto notare come nell'ultima prova per funzionari il punteggio fosse calcolato con una formula ad hoc e non con una classica proporzione del tipo 80:30=y:x. Per cui chi aveva concluso il test con 72 risposte esatte e 8 errate aveva ottenuto un punteggio di circa 28,5. Anche per i più preparatissimi non sarà facile rispondere a tutte le domande con un margine di errori tra 0 e 5 (fare zero errori, come sottolineato da conte a suo tempo non è mai accaduto), questo anche perchè in sede di concorso intercorrono una molteplicità di fattori, come la capacità di gestire lo stress o la stanchezza. Potrei azzardare un punteggio minimo che oscilli intorno al 27 (ma è solo un azzardo perchè non conosciamo con precisione la capacità media dei candidati, certezze non ce ne sono e il punteggio minimo potrebbe essere superiore al 27 o più vicino al 26). Rispondendo a edmond86, credo che ci sia ancora il tempo per poter migliorare, certo dipende molto dal tempo che si avrà a disposizione in questi due mesi per studiare e dall'impegno che ci si metterà. Concludendo, credo che facciano meglio ad andare al mare non le persone che fanno ancora qualche errore di troppo, ma quelle che si sentono poco determinate a raggiungere l'obiettivo finale. Saluti
                    infatti con 27 alla prova attitudinale per funzionari passavi tranquillamente
                    era questo che intendevo....
                    Saluti a tutti
                    michela

                    Commenta


                      Agenzia delle entrate - concorsi pubblici | Concorsi Magazine - Il portale sui concorsi pubbliciNell'articolo linkato, con riferimento alla data delle prove ,si ciano ottobre max novembre cmq l'iter dovrebbe essere piuttosto celere e non interessato dalla situazione politica..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X