annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da L83 Visualizza il messaggio
    Ecco un altro esercizio

34 43 77 +
    43 44 87 +
    22 33 55 -
    11 32 44 -
    16 61 77 +

Il terzo è la somma dei primi due e rimangono queste soluzioni:
    B 12 32 44
    C 15 19 34
    E 44 22 66 ( che escludo)
    fai le somme solo con le singole cifre..... e resta solo la B (la e si esclude perchè 22 33 55 -)

Commenta

Originariamente inviato da peppy983 Visualizza il messaggio
      fai le somme solo con le singole cifre..... e resta solo la B (la e si esclude perchè 22 33 55 -)
      Concordo sul fatto di sommare le singole cifre.

Però andrebbero postate anche le soluzioni A e D per escludere altri ragionamenti:

tipo che

43 44 87 +

la somma della prima coppia dia il secondo numero della terza coppia (4+3=7)

e la somma della seconda coppia dia il primo della terza (4+4=8)
      Ultima modifica di michylino; 11-08-2011, 17:31.

Commenta

Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio

Però andrebbero postate anche le soluzioni A e D per escludere altri ragionamenti:

tipo che

43 44 87 +

Che rapidi entrambi!

Per completezza ecco le soluzioni non scritte A 19 21 41 D 33 33 33.

La somma delle singole cifre vince!!!

Commenta

ragazzi mi sono appena iscritto al forum vorrei sapere se ci sono novità a riguardo della prima prova e della seconda; dove vi si può esercitare? (ho già preso i testi dell'edizione simoni)grazie in anticipo..

Commenta

tipo che

43 44 87 +

ma non è vero perché la b è 12 32 44, se fosse come dici te sarebbe 53 l' ultima coppia, non 44

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
              ma non è vero perché la b è 12 32 44, se fosse come dici te sarebbe 53 l' ultima coppia, non 44
              Come fai a sconfessare la mia teoria prendendo a base una delle possibili soluzioni, non certo una riga con il +

Se tra le soluzioni che erano state omesse vi fosse stata una tipo 14 21 35?

Commenta

Come fai a sconfessare la mia teoria prendendo a base una delle possibili soluzioni, non certo una riga con il +

Se tra le soluzioni che erano state omesse vi fosse stata una tipo 14 21 35?
                si ma non c' è tra le soluzioni, quindi non rientra nella "logica"... voglio dire, possiamo inventare mille soluzioni in questi esercizi è solo interpretazione. ogni esercizio ha una decina di soluzioni, spesso le soluzioni presenti presentano due risposte esatte (ma non ripetiamoci, l' argomento è stato già trattato precedentemente).
                aggiungo: second quale interpretazione è giusta la b e non la c?
                Ultima modifica di The Custodian; 11-08-2011, 20:48.

Commenta

scusate ma io non riesco a risolvere questo quiz:
                  individuare in numero mancante:
                  1, 2, 3, 3, 7, 6, 13, ...., 21, 18
                  A) 10
                  B) 9
                  C) 13
                  D) 8
                  E) 11

Perchè sarebbe 11 la soluzione??

Commenta

Boris, secondo me sono due serie, quella che interessa il nostro caso riguarda i numeri in posizioni "pari": quindi 2 3 6 ... 18
                    La logica sembra essere +1 +3 +5 +7, quindi 11 ci sta bene

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                      si ma non c' è tra le soluzioni, quindi non rientra nella "logica"... voglio dire, possiamo inventare mille soluzioni in questi esercizi è solo interpretazione. ogni esercizio ha una decina di soluzioni, spesso le soluzioni presenti presentano due risposte esatte (ma non ripetiamoci, l' argomento è stato già trattato precedentemente).
                      aggiungo: second quale interpretazione è giusta la b e non la c?
                      Forse non hai molta memoria o hai il piacere di contrastare la mia posizione. Ribadisco e chiudo (datgo che rischiamo di creare solo "rumore" inutile ai nostri colleghi): HO CAPITO che non c'è tra le soluzioni, ma infatti avevo chiesto di sapere TUTTE le soluzioni per vedere quale ragionamento escludere.

Poi non hai capito ancora se va bene la b) o la c) quindi ...

Commenta

Sto operando...
                      X