annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE guardate che è uscito scritto da Min Interno : AVVERTENZA IMPORTANTE: a differenza degli altri software di **********.net, questo software non contiene quiz ufficiali. L'applicazione contiene dei quiz del RIPAM impiegati per altri concorsi, simili a quelli che potreste trovare alla prova oggettiva attitudinale.
    Ferma restando l'utilità ai fini della preparazione dei due concorsi dell'Agenzia delle Entrate, non si può garantire in alcun modo la similitudine dei quiz contenuti in questo software con quelli della prova effettiva.
    Inoltre, si precisa che il software fornisce un supporto alla preparazione della sola prova oggettiva attitudinale, e non a quella tecnico-professionale.
    In ogni caso suggeriamo agli utenti di scaricare la versione dimostrativa prima dell'acquisto, per verificare preventivamente che il software risponda alle proprie esigenze."

    Ragazzi io so solo che quelli della Nissolino mi hanno riferito che i RIPAM sono la banca dati ufficiale che potrebbe venire aggiornata ma nella sostanza non cambiera di tanto.....
    Ognuno faccia le sue scelte
    Allenarsi con il softwrare male non fa di certo...
    Saluti a tutti
    Michela

    Commenta


      Michela ma anche tu proverai per il concorso da funzionari? Quello da funzionari funziona all'inverso...c è prima la prova tecnico e poi quella professionale.... ma te hai già cominciato le materie per la prova tecnica che poi non sono altro che quelle dell'orale per assistenti?

      Commenta


        Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
        Michela ma anche tu proverai per il concorso da funzionari? Quello da funzionari funziona all'inverso...c è prima la prova tecnico e poi quella professionale.... ma te hai già cominciato le materie per la prova tecnica che poi non sono altro che quelle dell'orale per assistenti?
        Ciao Cimancapoco,
        io sto facendo nei ritagli di tempo solo Tributario che é un mattone....
        Per ora quizzo e studio Tributario ..Dopo ferragosto studiero tutto il resto...
        Cronologicamente ci sara prima la prova da assistenti rispetto a quelle per funzionari...almeno credo...
        Teniamoci aggiornati
        Michela

        Commenta


          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Ciao Cimancapoco,
          io sto facendo nei ritagli di tempo solo Tributario che é un mattone....
          Per ora quizzo e studio Tributario ..Dopo ferragosto studiero tutto il resto...
          Cronologicamente ci sara prima la prova da assistenti rispetto a quelle per funzionari...almeno credo...
          Teniamoci aggiornati
          Michela
          Quale testo usi per tributario?

          ciao

          Commenta


            Ciao jevons,
            guarda io mi trovo molto bene con Manuale di diritto tributario modulo maggioli di Claudio orsi 2010 integrato, per gli aggiornamenti, con la dispensa che vi ho postato nel thread apposito (quello per funzionari).
            Fatti questi 2 bene la preparazione puo dirsi davvero completa secondo me.

            Commenta


              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Ciao jevons,
              guarda io mi trovo molto bene con Manuale di diritto tributario modulo maggioli di Claudio orsi 2010 integrato, per gli aggiornamenti, con la dispensa che vi ho postato nel thread apposito (quello per funzionari).
              Fatti questi 2 bene la preparazione puo dirsi davvero completa secondo me.
              Grazie Michela,
              te lo chiedevo perché ho iniziato il Simone orale 220 e, a mio parere, mentre può essere un ottimo riassunto se hai già affrontato la materia in precedenza, risulta troppo stringato se di quella materia sei digiuno.
              Così, ad esempio, mentre con SDF, che io ho ho fatto molto bene in facoltà ad Economia, è tutto chiaro, con tributario, che non ho mai affrontato, è talmente riassunto che faccio fatica a capire e mi rimangono dei dubbi.

              Guardo i testi che mi suggerisci poi ti saprò dire.

              Grazie per ora!

              Commenta


                Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                penso che i ragionamenti siano entrambi corretti....quello giusto è il primo che viene in mente, se il risultato è lo stesso



                il ragionamento corretto è quello che hai detto tu



                44 36 43 rgionamento -8 +7, con i primi due numeri sempre pari e il terzo dispari



                somma dei primi due da il terzo, con il primo che è sempre pari, risultato 24 29 53


                moltiplicati danno 128, 8 8 2



                salmodico?
                anch'io era arrivata alle tue stesse conclusioni grazieeeee :-)
                però non capisco invece salmodico, che è cmq la soluzione giusta, ma come ci si arriva?
                invece sapresti trovare la soluzione a questa sequenza:
                21 2 3 -
                68 14 48 +
                43 7 12 +
                82 10 24 -
                54 10 20 -

                soluzioni:
                35 15 8
                56 11 30
                72 14 8
                67 15 63
                89 17 36

                questa serie invece: 11 8 ? 24 44 72

                Commenta


                  Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                  anch'io era arrivata alle tue stesse conclusioni grazieeeee :-)
                  però non capisco invece salmodico, che è cmq la soluzione giusta, ma come ci si arriva?
                  invece sapresti trovare la soluzione a questa sequenza:
                  21 2 3 -
                  68 14 48 +
                  43 7 12 +
                  82 10 24 -
                  54 10 20 -

                  soluzioni:
                  35 15 8
                  56 11 30
                  72 14 8
                  67 15 63
                  89 17 36
                  68 14 48 +

                  --> 6+8=14 ; 6x8=48

                  Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                  questa serie invece: 11 8 ? 24 44 72
                  8x3=24 ; 24x3=72

                  11x2=22 ; 22x2=44

                  Commenta


                    Ciao per la serie non ci sono le soluzioni?
                    credo comunque che sia 22.

                    moltiplicando numeri dispari x2 e i pari x3. quindi:

                    11x2=22
                    22x2=44
                    e
                    8x3=24
                    24x3=72

                    Commenta


                      Ragazzi, è una impressione mia, o il SW della Simone è fatto molto male (soprattutto per quanto riguarda la spiegazione della funzione di alcuni pulsanti)? Mi pare che quello scaricabile da ********** sia più compresibile e fruibile.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X