annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Dimenticavo dritta per tutti i forumini
    Quelli della Nissolino mi hanno detto che la prova attitudinale ,come per le precedenti in Ae ,sara limitata a 3 tipologie di test:
    -Critico verbale
    -Numerico
    -Critico numerico
    Spero di esservi stata utile
    Michela
    ma quelli della Nissolino come fanno ad esssere cosi sicuri?

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
      Ritorno sull'argomento:
      1 2 3 4 (numeri consecutivi; in quanto tali, non possono che essere crescenti)
      2 7 8 9 ( i numeri 7 8 9 sono consecutivi; rispetto al due, ovviamente, questa terna è crescente; la terna crescente rispetto al numero due, però, ha la particolarità di essere formata da numeri consecutivi e la consecutività si ritrova nelle righe con il segno + dell'esercizio, ma non tra le soluzioni proposte; spero di essermi spiegata meglio)
      si ma nessuno ci dice che la consecutività sia alla base della soluzione dell'esercizio....anzi possono aver messo la terna in maniera consecutiva proprio per trarre in inganno. Quel che è certo è che le due serie col + e la risposta C sono tutte in ordine crescente, mentre non tutte sono consecutive....comunque immagino che se ancora non è stata postata la soluzione ufficiale significa che non si ha, pertanto resteremo col dubbio da qui al giorno del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
        ma quelli della Nissolino come fanno ad esssere cosi sicuri?
        con il dovuto rispetto, a me sembra che spaccino per sicura un'eventualità che è soltanto probabile.

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
          con il dovuto rispetto, a me sembra che spaccino per sicura un'eventualità che è soltanto probabile.
          sono d accordo con te covenant.Fidarsi è bene non fidarsi è meglio soprattutto per un concorso pubblico dove saremo 15000

Commenta

C' è qualcuno della prov di Napoli per caso?

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
              Oggi è stata postata questa serie numerica:
              3 12 21 39 204 ?
              Avevo ipotizzato che la soluzione fosse 15, perché tutti i numeri della serie sono divisibili per tre. Dopo avere staccato un paio di ore dal PC (il tempo di fare compere....malgrado i tempi di crisi, bisogna pur sempre calzarsi e vestirsi!), ho impostatao la ricerca, utilizzando google. Allora, questo quesito è stato somministrato a uno degli ultimi concorsi banditi dal MIBAC. E ho trovato conferma alla mia supposizione. Beninteso, con questo non cerco applausi, ne riconoscimenti vari; ci mancherebbe!
              Posto con certezza che la soluzione corretta è 15, a beneficio di tutti gli utenti registrati sul forum.
              La particolarità del quesito, a questo punto, è collocarsi a metà strada tra un ragionamento numerico e un ragionamento numerico/deduttivo

ma a partela divisibilità per tre, quale ragionamento si fa per arrivare a dire che è 15?

Commenta

Il ragionamento è quello "per esclusione". Difatti, tutti le restanti soluzioni NON sono divisibili per 3

Commenta

Ciao a tutti,sono nuova del forum!
                  Volevo fare una domanda forse banale ma che non ho capito.
                  I posti per venezia si intendo per il Veneto o per Venezia città e basta?
                  E' vero che bisogna rimanere 5 anni nella sede assegnata?

Ciao

Commenta

in teoria quali sono le materie della prima prova a parte le considerazioni della nissolino?

Commenta

leggo sul sito della simone che è uscito il manuale per la seconda prova al concorso per funzionari che a quanto ho capito altro non è se non la prima prova per il concorso per assitente con la differenza che in questo manuale le risposte sono commentate?qualcuno l'ha comprato?che ne dite?

Commenta

Sto operando...
                      X