Originariamente inviato da michylino
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da MaxC Visualizza il messaggio
soluzione 12 perchè 40 = 10*4 e 12= 3*4
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggiodeve essere un errore, forse è riferito al 2000 e non al 97 che tra l'altro non è nello schema.
Commenta
-
ragazzi ma questo libro nessuno lo conosce? è valido quanto il simone?
220 assistenti nell'Agenzia delle entrate - Cotruvo Giuseppe - Libro - IBS - Maggioli Editore - Concorsi pubbliciUltima modifica di fra_al_concorso; 20-07-2011, 17:58.
Commenta
-
Originariamente inviato da maca76 Visualizza il messaggiograzie ho capito..generalmente quando ci sono soluzioni simili si considera il numero più piccolo?
Commenta
-
Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggioRagazzi comunque postate sempre anche i risultati sbagliati. Se no è difficile capire il procedimento.
In questo caso - a mio avviso - si prende il 1° lo dividi per il 2°, poi dividi il risultato per il 3°. Infine prendi la prima cifra del risultato così ottenuto.
Mi spiego:
60/3=20 -> 20/2= 10 -> prima cifra: 1
400/4= 100 -> 100/5=20 -> prima cifra 2
Commenta
-
Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggioCiao raga chi mi sa spiegare questa serie?
25 7 36 13 ? 18
la soluzione è 4 ma non riesco a capire il perchè. rispondete please
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioA me viene da dire che 25, 36 e 4 sono tutti e tre dei quadrati, mentre 7 13 e 18 formano una sottoserie (+5). Quindi se nelle altre soluzioni non avessi visto un altro quadrato, avrei "a naso" messo 4. Per questo dico che è importante riportare sempre tutte le alternative di risposta.
Commenta
Commenta