annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    Perdonate se mi inserisco..a me sembra 49 la risposta corretta.3 alla seconda da 9,5 alla seconda da 25,7 alla seconda da 49...o no??non riesco a seguire il tuo ragionamento.
    Anche per me era la 49 ma non mi permetto di commentare perchè non sono esperta

    Commenta


      Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
      Concordo non a caso sei un professionista mi ricordo ancora adesso il tuo livello di preparazione nel rispondere ai quesiti nel post della seconda prova del passato concorso.

      Permetti solo di spiegare meglio. Sono 2 serie incrociate
      1,3, 7 dove la serie è +2
      9, 25, ? dove la serie è come dici tu.

      X il loro bene dovresti inserirti spesso



      Io spero che facciano attenzione a non inserire serie con doppie interpretazioni.
      Giusta quella delle radici (più probabile), volendo esiste un'altro ragionamento:

      1 9 3 25 7 ?
      con soluzioni
      64 49 81 12 10

      I numeri delle tre coppie, sommati fanno 10:

      1+9 = 10
      3+2+5 = 10
      7+1+2 = 10
      mike

      Commenta


        Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
        Ragionamento troppo complicato; ma le proporzioni le conoscete ?????
        Esempio se nel 2010 guadagnavo 1000 e nel 2011 guadagno 1100 di quanto è aumentato in percentuale il mio stipendio?1000 : 100 = 1100 : x quindi hai x= (1100*100)/1000 = 110. Quindi 110-100 = 10%
        Ti piace vincere facile?! Ribadisco che sul ragionamento da usare non ci sono dubbi.
        Peccato che i numeri da usare non sono quelli da prima elementare che danno 10%
        La difficoltà é fare a mente (100*10)/115=8,695
        Non so se mi sono capito.
        Ultima modifica di michylino; 06-07-2011, 22:33.

        Commenta


          scusate ma si può usare la calcolatrice al concorso?

          Commenta


            Originariamente inviato da isa87 Visualizza il messaggio
            scusate ma si può usare la calcolatrice al concorso?
            no, solo carta e penna forniti da loro.

            Commenta


              ciao a tutti!ho appena scoperto questo forum...ho una domanda da fare...mi sono accorta che nella domanda che ho inviato ormai da parecchio tempo (mi è già tornata indietro la cartolina), ho omesso alcuni punti...la g),la i) e la j), perchè negative!ma questo comporta la nullità della domanda???aiuto per me è la prima volta!

              Commenta


                Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                29 euro circa dovrebbe essere
                Il libro in questione costa 32 Euro, 29 è il prezzo di quello (già uscito) relativo ai test.

                Qui c'è il link al libro in questione, appunto per la sola prova orale:
                220 Assistenti Agenzia delle Entrate - Prova orale 313/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone
                Mi lascia un po' perplesso perché sono poco meno di 600 pagine... ho paura che sia un po' pochine, per tutte le materie; va bene che il bando dice "elementi" delle varie materie... ma sono indeciso se prendere solo questo (quando uscirà) o orientarmi sui testi singoli sempre consigliati dal sito Simone (sia compendi che elementi).

                Mentre qui c'è il link al corso di preparazione alla prova oggettiva che la Simone terrà in varie sedi:
                Corso per il concorso 220 assistenti all'Agenzia delle Entrate - Casa Editrice - Edizioni SimoneNon so cosa ne pensiate... varrà la pena partecipare?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
                  Ciao io son di Cagliari e studiare in compagnia è più produttivo.Contattami a questo numero se 6 ancora interessata: ancal83@tiscali.it Ciao
                  Anche io sono di Cagliari e studiare insieme potrebbe essere una buona idea. Voi vi siete già organizzati?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
                    Mentre qui c'è il link al corso di preparazione alla prova oggettiva che la Simone terrà in varie sedi:
                    Corso per il concorso 220 assistenti all'Agenzia delle Entrate - Casa Editrice - Edizioni SimoneNon so cosa ne pensiate... varrà la pena partecipare?
                    Io credo poco in questi corsi ma visto che il prezzo è accessibile potrei anche tentare giusto per non lasciare nulla di intentato...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
                      12 12 0 -
                      4 9 4 +
                      36 2 2 +
                      4 3 12 +
                      12 12 12 -
                      sol
                      16 2 4
                      4 4 4
                      12 12 4
                      12 12 1
                      14 14 1
                      suggerimenti?
                      ???????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X