annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
    non noto la differenza.

    la regola è che i numeri sono consecutivi, il primo dispari al centro, il successivo (pari) a destra, il terzo a sx
    Per me il ragionamento è questo:
    55 53 54
    19 17 18

    I primi due numeri delle serie con il segno più sono dispari: 55, numero dato, meno due= 53; 53 + 1=54
    Poi: 19-2=17; 17+1=18
    Ciò che fa la differenza tra l'opzione B (corretta) e l'opzione E, è che le serie con il segno + si compongono di due numeri (55 e 53; 19 e 17) che sono dispari; per questo, per me, l'opzione E non va bene: infatti 12 10 11; allora, 12-2=10; 10+1=11. Però, a parità di regola, non c'è congruità con la natura dei primi due numeri delle serie con il segno +. Per rispondere, bisogna unire due ragionamenti: formula matematica (-2; +1) e natura del numero (dispari, dispari, pari)
    Ultima modifica di gold; 01-07-2011, 12:38.

    Commenta


      meglio maggioli o simone secondo voi?

      Commenta


        Originariamente inviato da ae2011 Visualizza il messaggio
        scusate la mia domanda, ma c'è qualcuno che sa quante domande sono pervenute per il concorso?
        qualcuno sa quanto passa tra lo scritto e l'eventuale orale?
        CONTE, mi sembri la più informata... aiutami tu
        grazie in anticipo a chi riesce a formirmi qualche risposta
        MASCHIO SICU LO SONO!!! che informata e informata!!

        Per sapere quante domande sono pervenute telefonate alle Poste!

        Commenta


          Originariamente inviato da Evangelion78 Visualizza il messaggio
          conte mi puoi aiutare... sarò ripetitiva ma sul sito ripam non trovo le 7200 soluzioniiiiiiiii...

          aspetto tue info in merito.

          grazie.
          Un cì nè soluzioni!
          devi imparare a trovartele da sola....

          Commenta


            Nel 2005 ho fatto un concorso alla Regione Campania e la preselezione verteva sulle prove Ripam, le feci fino a farmele uscire dalle orecchie e lo passai ma nn faceva media col voto finale quello della preselezione, chissà se adesso qeusta preselezione fa media. comunque i test erano quelli per diplomati perchè il concorso era per diplomati.

            Commenta


              55 53 54 +
              73 71 70 -
              26 24 25 -
              19 17 18 +

              sol
              a 43 41 42
              b 34 32 31
              c 16 19 20
              d 47 49 48
              e 12 10 11

              LE SOLUZIONI POSSONO ESSERE "LOGICAMENTE" ANCHE 2.....non è scritto da nessuna parte che la soluzione è solo una







              grazie[/QUOTE]

              Commenta


                Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                55 53 54 +
                73 71 70 -
                26 24 25 -
                19 17 18 +

                sol
                a 43 41 42
                b 34 32 31
                c 16 19 20
                d 47 49 48
                e 12 10 11

                LE SOLUZIONI POSSONO ESSERE "LOGICAMENTE" ANCHE 2.....non è scritto da nessuna parte che la soluzione è solo una







                grazie
                [/QUOTE]

                qui mi pare ce ne sia solo una, la A

                Commenta


                  ciao ragazzi!
                  sono nuova. mi diletto a studiare un pò per il concorso prendendo argomenti del diritto amministrativo da un libro per concorso per agenti municipali.
                  voi come vi prganizzate per le altre materiE??? chi mi fornisce un pò di argomenti giusti?
                  grazie!

                  Commenta


                    Buongionno. Anche io ho fatto la domanda per il lavoro nell'agenzia perchè me lo ha suggerito mio zio franco che lavora al comune. Mi ha detto che è un posto bello perchè i dipendenti pubbligi non fanno niente e prendono bei soldi. Siccome che il lavoro di caroziere è duro e si guadagna poco partecipo anche io.
                    Ho letto che ci danno dei quiz della ripam ma non ho capito cosè. Che devo fare?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da a.svetonio Visualizza il messaggio
                      concordo, il software è fatto molto bene, molto utile la funzione per ripetere solo i quiz che ho sbagliato

                      Insomma... ci son discordanze tra ciò che giudica corretto il software e ciò che reputa tale il libro... -.-

                      Originariamente inviato da vittoriaslm Visualizza il messaggio
                      Nel 2005 ho fatto un concorso alla Regione Campania e la preselezione verteva sulle prove Ripam, le feci fino a farmele uscire dalle orecchie e lo passai ma nn faceva media col voto finale quello della preselezione, chissà se adesso qeusta preselezione fa media. comunque i test erano quelli per diplomati perchè il concorso era per diplomati.
                      Questa non è una preselezione... è una prova oggettiva attitudinale... -.- Nel bando c'è scritto chiaramente che il voto della prova attitudinale sarà sommato a quello dell'orale (5.11 La valutazione finale è determinata dalla somma dei voti conseguiti nella prova oggettiva attitudinale e nella prova orale.)... se leggeste tutti e tutto per bene forse avremmo solo 50 pagine di post! -.-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X