annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
    mi servono proprio le esercitazioni, il materiale da dove studiare già l' ho... mi servirebbe qualsiasi cosa che si avvicini il più possibile ad una simulazione, come nel caso dei quiz puglia.... grazie cmq...

ps: il tempo come ti è sembrato? ansia a palate?
    scusa se ti risp solo ora ma nn mi ero accorta ke era tardi e divevo correre a lavoro..cmq sto cercando su internet qualcosa sui sillogismi..se trovo del materiale ti posto i link, per studenti.it devi essere iscritto, ma un ragazzo stamattian m'ha detto d'aver trovato qualcosa lì..
    per quanto riguarda la tua domanda ti premetto che io sono un caso estremo, l'ansia ha viaggiato zaino in spalla con e..ma una volta visto il test ho messo tutto in stand-by..per 40 min nn ho alzato la testa dal foglio, se una domanda nn la capivo 10 sec e passavo avanti, completato il test sono ritornata su quelle tralasciate e na avrò fatte altre 4 o 5...se avessi ragionato + velocemente su altre domande forse ne facevo qualcuna in +..
    alla fine io mi sono resa conto che di calcoli esagerati nn ce ne sono, c'è di base un ragionamento molto semplice e il gioco sta nell'intuirlo subito.. x es c'era una sequenza numerica cn numeri a 4 cifre,nn mi ricordo preciso quale, ma il ragionamento era che l'ultima cifra diminuiva di un posto (cioè dal quarto al terzo ecc), appena l'ho vista ho pensato a somme sottrazioni o cose simili, solo dopo il test, confrontandomi coi raga lì ho capito il vero ragionamento

Commenta

Originariamente inviato da Guajira Visualizza il messaggio
      scusa se ti risp solo ora ma nn mi ero accorta ke era tardi e divevo correre a lavoro..cmq sto cercando su internet qualcosa sui sillogismi..se trovo del materiale ti posto i link, per studenti.it devi essere iscritto, ma un ragazzo stamattian m'ha detto d'aver trovato qualcosa lì..
      per quanto riguarda la tua domanda ti premetto che io sono un caso estremo, l'ansia ha viaggiato zaino in spalla con e..ma una volta visto il test ho messo tutto in stand-by..per 40 min nn ho alzato la testa dal foglio, se una domanda nn la capivo 10 sec e passavo avanti, completato il test sono ritornata su quelle tralasciate e na avrò fatte altre 4 o 5...se avessi ragionato + velocemente su altre domande forse ne facevo qualcuna in +..
      alla fine io mi sono resa conto che di calcoli esagerati nn ce ne sono, c'è di base un ragionamento molto semplice e il gioco sta nell'intuirlo subito.. x es c'era una sequenza numerica cn numeri a 4 cifre,nn mi ricordo preciso quale, ma il ragionamento era che l'ultima cifra diminuiva di un posto (cioè dal quarto al terzo ecc), appena l'ho vista ho pensato a somme sottrazioni o cose simili, solo dopo il test, confrontandomi coi raga lì ho capito il vero ragionamento
      grazie per la risposta, sei gentilissima... hai qualche possibilità di avercela fatta?? mi dispiace tanto se non dovessi farcela!! non demordere : )

per il resto... buonanotte a tutti / buongiorno, dipende a che ora leggete...

Commenta

mi sa di no, 42 su 50..troppo poco..
        ma nn importa..è un nuovo giorno, nuovo concorso
        io spero tanto sia che te ed altri elementi del forum passiate questo concorso, davvero ve lo meritate..siete sempre quel gruppetto ( e nn me ne vogliano gli se nn lo cito,ma solo per nn rischiare di ricordarli tutti) a rispondere con pazienza a tutte, DICO TUTTE,le domande postate sul forum, anche quelle su esercizi che avete fatto stramiliardi di volte

Commenta

perdonate l'italiano, ma a volte io e la tastiera nn andiamo d'accordo..salto le lettere, saltano parole senza senso in 1frase solo perchè mi dimentico di cancellarle sarà anche il fatto che ormai ho il cervello fuso dai quiz

Commenta

Originariamente inviato da charlot82 Visualizza il messaggio
            giada e nonno di alex se non sbaglio sono i nomi. l'ho letto in un forum
            risposta a zio e nipote. sempre se il nonno è quello paterno.
            Ecco...alla fine del concorso confrontandosi con altri ragazzi, una ci ha quasi riso in faccia dicendo che aveva fatto l'albero genialogico mettendo nomi della sua famiglia e le risultava zio e nipote.
            Io sono convinta che sia errato; il mio ragazzo ha dato la seconda risposta, era l'unico ad averla data, ma penso proprio che abbia ragione. Ovviamente non so preciso il testo, ma ribadiva che fino alla domanda finale del problema, non si specificava quale nonno..e chi ha fatto il disegnino, quando legge nonno prende subito il soggetto A

Commenta

Originariamente inviato da charlot82 Visualizza il messaggio
              giada e nonno di alex se non sbaglio sono i nomi. l'ho letto in un forum
              risposta a zio e nipote. sempre se il nonno è quello paterno.
              Mi potresti dire dove l'hai letto?

Commenta

Ragazzi chiedo ancora consiglio, il tempo è agli sgoccioli;
                qualcuno che ha acquistato l'ultimo e-book mi sa dire se è utile?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Mairanna Visualizza il messaggio
                  Ragazzi chiedo ancora consiglio, il tempo è agli sgoccioli;
                  qualcuno che ha acquistato l'ultimo e-book mi sa dire se è utile?

Grazie
                  Io l'ho comprato e ti posso dire che è utile soprattutto per individuare bene le regole sui sillogismi, negazioni e deduzioni. Tuttavia, se hai tempo e pazienza di leggere un pò di pagine del forum tali regole sono state riassunte in modo esemplare da mari66...a pag. 1587 trovi un bel riassunto. Per il resto ci sono molte serie figurali, numeriche, sinonimi e contrari. Ma nulla sui problemini di logica matematica. Secondo me il maggioli è decisamente più completo.

Commenta

Il problema su marco che impiega 6 ore da roma a milano andando ad una velocità v. e vuol sapere quanto impiegherebbe aumentando la vel di 1/5 l'abbiamo già risolto? non mi ricordo più come si fa...aiuto! sto iniziando a fondere...

Commenta

Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggio
                      Io l'ho comprato e ti posso dire che è utile soprattutto per individuare bene le regole sui sillogismi, negazioni e deduzioni. Tuttavia, se hai tempo e pazienza di leggere un pò di pagine del forum tali regole sono state riassunte in modo esemplare da mari66...a pag. 1587 trovi un bel riassunto. Per il resto ci sono molte serie figurali, numeriche, sinonimi e contrari. Ma nulla sui problemini di logica matematica. Secondo me il maggioli è decisamente più completo.
                      Grazie

Ma tipo ci sono cubi aperti nel piano sui quali allenarsi?
                      Su quelli mi sa che ci vuole un pò di allenamento visivo, fatto perdere tempo

Commenta

Sto operando...
                      X