annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    thank maria66

    Commenta


      Mari66 ti posso rompere le palle per un quesito?

      Commenta


        Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
        Un'altra.... Se i due numeri "283104 -715005" stanno a nove, allora i due numeri "938985 - 734292" stanno a..

        a tre
        b due
        c cinque
        dovrebbe essere TRE riguarda la divisibilità dei numeri
        non può essere 5 e nemmno 2

        Commenta


          Vabbè, io ci provo. Se a qualcuno va di rispondere faccia pure.

          QUESITO: Tre imbianchini impiegano insieme 5 ore per dipingere una stanza di 200 metri quadrati. Il primo di essi da solo impiegherebbe 20 ore. Sapendo che il secondo impiega la metà del tempo del primo, quanto impiegherebbe il terzo da solo a dipingere la stanza?

          A 10 ore.
          B Lo stesso tempo del secondo.
          C Lo stesso tempo del primo.

          Mia risposta: h
          o omesso del tutto il fattore metri quadrati. Cancellato proprio. E mi sono basato solo sul tempo.

          Se il primo fa la stanza in 20 ore, in 5 ore farà 1/4 di stanza. E il secondo, che è il doppio più veloce, farà 1/2 di stanza.

          Dato che 1/2 equivale a 0,5 e 1/4 equivale a 0,25, per arrivare a 1 manca 0,25. 0,25 che come sappiamo equivale a 10 ore, lo stesso tempo del secondo.

          Vi torna?

          Se vi torna, sapete come metterlo in equazione, è questa che non riesco a fare e non mi torna...

          Commenta


            Originariamente inviato da iGiuse Visualizza il messaggio
            Mari66 ti posso rompere le palle per un quesito?
            ma domande fai Igiuse? questo forum sta qui apposta!!
            ohh mamma , oggi io e te non ci capiamo
            se ti posso rispondere volentieri

            Commenta


              Nuovi quiz ideati dalla Simone, ma molto + semplici di quelli del concorso:
              http://www.simone.it/multimedia/313q/setup.exe ..
              il software funziona solo 2 volte senza licenza, quindi se volete usarlo non dovete chiudere il programma e/o spegnere il pc se non in sospensione o ibernazione..
              Questione principale , si deve esser fulminei nel ragionare e rispondere ai quiz, altrimenti non ne vale la pena nemmeno provare...
              In bocca al lupo , per chi deve ancora farlo

              Commenta


                Originariamente inviato da iGiuse Visualizza il messaggio
                Vabbè, io ci provo. Se a qualcuno va di rispondere faccia pure.

                QUESITO: Tre imbianchini impiegano insieme 5 ore per dipingere una stanza di 200 metri quadrati. Il primo di essi da solo impiegherebbe 20 ore. Sapendo che il secondo impiega la metà del tempo del primo, quanto impiegherebbe il terzo da solo a dipingere la stanza?

                A 10 ore.
                B Lo stesso tempo del secondo.
                C Lo stesso tempo del primo.

                Mia risposta: h
                o omesso del tutto il fattore metri quadrati. Cancellato proprio. E mi sono basato solo sul tempo.

                Se il primo fa la stanza in 20 ore, in 5 ore farà 1/4 di stanza. E il secondo, che è il doppio più veloce, farà 1/2 di stanza.

                Dato che 1/2 equivale a 0,5 e 1/4 equivale a 0,25, per arrivare a 1 manca 0,25. 0,25 che come sappiamo equivale a 10 ore, lo stesso tempo del secondo.

                Vi torna?

                Se vi torna, sapete come metterlo in equazione, è questa che non riesco a fare e non mi torna...
                la rispsota è lo stesso del primo cioè 20 ore l'equazione è questa
                5/20+10/20+x = 1 (intero la stanza in 5 ore)
                che semplificato viene:

                1/4 + 1/2 + x = 1
                1 + 2 + 4x = 4
                4x =1
                x = 1/4 cioè 1/4 di stanza in 5 ore
                cioè 20 ore per la stanza intera cioè quanto il primo.

                la rispota è esatta?
                Ultima modifica di mari66; 07-05-2012, 16:56.

                Commenta


                  SE IERI ERA IL DOPODOMANI DI GIOVEDI', QUALE GIORNO SARA' L'IERI DI DOPODOMANI?
                  a) Domenica
                  b) Lunedì
                  c) Sabato

                  Risposta corretta: B
                  mi aiutate a ragionare su questa tipoogia? io ho ragionato così ma n so se è corretto: Dopodomani di Giovedì è Sabato, ieri dunque era sabato. A partire da sabato il dopodomani è Martedì qindi ieri era Lunedì. Giusto?

                  Commenta


                    Grazie Mari66, che tu sia lodata. Sto chiedendo conferma, ora cerco di capire perchè il mio ragionamento in pseudo percentuale sia sbagliato!

                    Commenta


                      Fermiiiiiiiiiiiiiiiiii. Ok, mi sono calmato. Il mio ragionamento era esattissimissimo, solo che 0,25 non equivaleva a 10 ore, ma a 20. Con la confusione ho scambiato i dati. Vabbè, almeno ora mi torna.

                      Grazie ancora Mari66

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X