Originariamente inviato da Zuvria
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioqual è il link?
Moduli Maggioli - Downloads
Commenta
-
Originariamente inviato da Zuvria Visualizza il messaggioQui trovi la Guida ai compiti dell'Agenzia e allo Statuto del Contribuente:
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggiomi pare d'aver letto che sei laureato in scienze politiche, se hai dato scieze delle finanze o economia pubblica magari hai studiato dal Rosen. Al che io apro il Rosen e bingo, il capitolo 3 è dedicato all'economia del benessere, i teoremi fandamentali ecc....poi tu dici "senza addentrarsi troppo nei modelli economici"....fermo restando che son d'accordo con te, visto che non credo che in un concorso aperto anche a diplomati ci sia spazio per domande su equilibri pareto-efficienti, frontiere, curve e scatole di Edgeworth, tu suggerisci dunque di studiare il concetto senza la relativa spiegazione?
Es cos'è l'economia del benessere?
risposta testuale dal libro:
è la branca della teoria economica che si occupa di stabilire la deiderabilità sociale di allocazioni economiche alternative, ed è utilizzata per analizzare gli effetti degli interventi pubblici.
Non dico altro?
Non è che devi solo ripetere a pappagallo la risposta alla domanda che pescherai e poi fermarti. E' sempre bene fare degli esempi. Nel caso dell'economia del benessere, dopo che ripeti di cosa si tratta, puoi fare una digressione storica o citare i maggiori studiosi di questa disciplina. Sarà la commissione a fermarti dicendo la classica frase" ok, va bene cosi. Peschi un altra domanda".
Commenta
-
Originariamente inviato da Evangelion78 Visualizza il messaggioconte ma con l'inglese al colloquio come hai fatto??? è difficile?? è determinante per superare gli orali???
L'esame di inglese consiste nella lettura di un brano e nella relativa traduzione. Al massimo ti possono chiedere di riassumere in inglese il brano letto.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioEsatto Covenant...hai capito bene.
Non è che devi solo ripetere a pappagallo la risposta alla domanda che pescherai e poi fermarti. E' sempre bene fare degli esempi. Nel caso dell'economia del benessere, dopo che ripeti di cosa si tratta, puoi fare una digressione storica o citare i maggiori studiosi di questa disciplina. Sarà la commissione a fermarti dicendo la classica frase" ok, va bene cosi. Peschi un altra domanda".
ps grazie Conte per i consigli!
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioE come ho fatto? Ho risposto. Lo ripeto per l'ultima volta.
quindi l' esame di inglese non esiste in realtà, dato che penso che ormai tutti riescano a tradurre un brano in inglese.
detto questo mi hai fatto venire in mente una domanda sull' orale: le domande le fa la commissione o ci sono delle domande pre stabilite che la commissione sceglie in base ad un sorteggio? (scusa se la domanda può sembrare stupida ma è il mio primo concorso).
Commenta
-
Originariamente inviato da Zuvria Visualizza il messaggioQui trovi la Guida ai compiti dell'Agenzia e allo Statuto del Contribuente:
Commenta
-
Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggioNon ho capito, come hai fatto? aahahahahah
quindi l' esame di inglese non esiste in realtà, dato che penso che ormai tutti riescano a tradurre un brano in inglese.
detto questo mi hai fatto venire in mente una domanda sull' orale: le domande le fa la commissione o ci sono delle domande pre stabilite che la commissione sceglie in base ad un sorteggio? (scusa se la domanda può sembrare stupida ma è il mio primo concorso).
In alternativa puoi portarti alcune domande da casa che dovranno essere contenute in una boccia per le olive sottosale. Sarà la commissione, necessariamente munita di guanti in lattice, a pescare le domande che ti sei portato da casa dopo, ovviamente, aver testato la gradazione salina delle stesse. Se sono insipite verrai bocciato inesorabilmente e, anche in quest'ultimo caso, verrai accompagnato nella SODOMY HALL poc'anzi menzionata.
P.s. Le domande vengono preparate dalla commissione d'esame. Il candidato pescherà dalle urne una domanda per ciascuna materia.
Commenta
Commenta