annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie nika...
    ho chiamato l'ufficio concorsi (06-50541) e una signora gentilissima mi ha confermato che lasciare in bianco o non indicare per nulla i punti che non interessano è la stessa cosa: la domanda inviata in queste forme va bene.
    grazie anche a the custodian!

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
      Continuo a dire che questi quiz non hanno nessuna logica, può essere anche 12 la soluzione:
      5-3-1 = 1+12 =13.

Sono soggettivi, almeno che non mi sfugga qualche regola sono ampiamente di libera interpretazione.
      Ciao, credo la soluzione sia sempre e solo una.. i numeri non vanno "scambiati" o mescolati di posizione, e le operazioni matematiche che puoi fare sono al massimo alternate o a salti ( in questo caso, *5 -2 e poi nuovamente *5 - 2 ), tu hai sottratto due volte e poi addizionato, non c'è la logica, il risultato si trova individuando il criterio - matematico - che ordina la successione ( è una successione per cui non devi modificare la posizione delle cifre ) dei numeri della serie da esaminare.
      Correggetemi se sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Niente Guru, per carità! Mi vedo vestito con una tunica bianca, collana di fiori e tanti discepoli. No no
        Lo dico per l'ennesima volta:
        Ragioneria è buono il primo volume del tramontana. E' il libro che si usa alle superiori.
        Scienze della finanza un qualsiasi manuale universitario. Tanto dovete studiare solo 4 concetti: es. cos'è l'economia del benessere? Senza addentrarvi nei modelli economici.
        Diritto tributario lo stesso. Ripeto, fatevi solo i concetti principali, non si può pretendere troppo in sede di esame. In questo caso una domanda che potrà uscire è la seguente: le fonti del diritto tributario. (p.s. esce sempre questa domanda). Oppure un'altra domanda: differenza tra imposta, tassa e contributo.(anche questa esce sempre)
        Diritto amministrativo fatelo solo in qualche compendio, anche quello della simone.
        mi pare d'aver letto che sei laureato in scienze politiche, se hai dato scieze delle finanze o economia pubblica magari hai studiato dal Rosen. Al che io apro il Rosen e bingo, il capitolo 3 è dedicato all'economia del benessere, i teoremi fandamentali ecc....poi tu dici "senza addentrarsi troppo nei modelli economici"....fermo restando che son d'accordo con te, visto che non credo che in un concorso aperto anche a diplomati ci sia spazio per domande su equilibri pareto-efficienti, frontiere, curve e scatole di Edgeworth, tu suggerisci dunque di studiare il concetto senza la relativa spiegazione?
        Es cos'è l'economia del benessere?
        risposta testuale dal libro:
        è la branca della teoria economica che si occupa di stabilire la deiderabilità sociale di allocazioni economiche alternative, ed è utilizzata per analizzare gli effetti degli interventi pubblici.
        Non dico altro?
        Ultima modifica di Covenant; 22-06-2011, 12:51.

Commenta

Originariamente inviato da sa rana Visualizza il messaggio
          grazie nika...
          ho chiamato l'ufficio concorsi (06-50541) e una signora gentilissima mi ha confermato che lasciare in bianco o non indicare per nulla i punti che non interessano è la stessa cosa: la domanda inviata in queste forme va bene.
          grazie anche a the custodian!
          di nulla
          Se poi qualcuno mi spiega la logica illogica dei quiz a sequenza mi fa una cortesia

Commenta

ragazzi nel compilare la domanda
            nel punto d) se nn ho riportato condanne penali e non ha procedimenti penali in corso,il resto che continua lo elimino?
            per i punt i i) e j) che a me nn interessa lo lascio così comè?o lo elimino?

Commenta

per quiz a sequenza intendi le serie numeriche?

Commenta

Originariamente inviato da sa rana Visualizza il messaggio
                per quiz a sequenza intendi le serie numeriche?
                esattamente

Commenta

ragazzi un altro dubbio da risolvere
                  il punto e) eventuale altro titolo di studio di grado superiore
                  indicate laurea?

Commenta

Custodian leggi sopra ti ho scritto la logica

Commenta

Originariamente inviato da maria sole Visualizza il messaggio
                      ragazzi un altro dubbio da risolvere
                      il punto e) eventuale altro titolo di studio di grado superiore
                      indicate laurea?
                      se l' hai la metti, se non l' hai non scrivi nulla

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
                      Custodian leggi sopra ti ho scritto la logica
                      letta adesso grazie... appena arriva il libro farò qualche esercizio, ricordo di averli fatti al tempo per il test di ingresso per ingegneria e sulla logica presi un ottimo voto...dovrei ricordarmi un po' tutti ragionamenti

Commenta

Sto operando...
                      X