annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il volume edito da maggioli, dedica un paragrafo a questo tipo di quiz, indicando i tipi di serie (crescenti, decrescenti e miste) e i relativi "sotto-tipi" () e cioè:
    a) serie di tipo crescente
    a1) incremento costante (es. +5, +5...)
    a2) incremento crescente (es. +2, +4, +6...)

oppure
    c) serie di tipo misto
    c1) incrementi alternati (+4, +3, +4, +3, ...)

il paragrafo è lunghetto... alla fine dice che se non si riesce a individuare nessun nesso logico, è bene provare ad analizzare le proprietà matematiche e lessicali dei numeri elencati (ad esempio criteri di divisibilità, il numero di lettere del loro nome, etc...)

bisogna fare tanti esercizi...

Commenta

che libro compro secondo voi? maggioli simone o l'altro?
      quale è il migliore dei tre?

Commenta

Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
        che libro compro secondo voi? maggioli simone o l'altro?
        quale è il migliore dei tre?
        Se come me avevi partecipato al concorso al Comune di Napoli e avevi già comprato il Simone, allora evita di ricomprarlo: sono identici, cambia solo l'appendice sull'Aghenzia delle Entrate (ke però puoi scaricare gratis in rete). Per il resto, vedi tu: io ho preso il Maggioli e lo sto studiando, Poi c' è anche Alphatest...

Commenta

Ritornando al discorso libro,

il Maggioli spiega abbastanza bene i quiz e le relative risposte del concorso precedente nell' Ae, il Simone credo non valga la pena acquistarlo perché non è altro che una raccolta dei quiz ripam (con le soluzioni però), il rpogramma tanto osannato non funziona. Alphatest mi deve arrivare e vi farò sapere a breve. Nel mio gruppo di studio ognuno ha comprato uno così da poterli comparare e ridurre le spese...

Ciò non toglie che anche io mi stia preparando sui Ripam.

Commenta

prova orale

Due quesiti:
            -la materia richiesta per l'orale "elementi di ragioneria generale" è "contabilità aziendale" oppure sono due materie separate?
            -ho un libro del 2008 di scienza delle finanze, potrebbe andare bene? non penso che sia una materia nella quale ci siano continue modifiche(come dir. tributario) o sbaglio?
            Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Commenta

Ciao, ho saputo di questo concorso questa mattina.
              Ma voi dove avete preso il bando? perchè io ne ho scaricato uno da internet, precisamente dal sito dell' ufficio dell'entrate, ma della sicilia non parla proprio anzi è riportato cosi : " da destinare ai Centri Operativi di Cagliari e Venezia e ai Centri di Assistenza Multicanale di Cagliari, Pescara, Torino e Venezia" è questo?
              Se è no dove l'avete preso voi?
              Grazie in anticipo
              M.

Commenta

Ma voi dove avete preso il bando? perchè io ne ho scaricato uno da internet, precisamente dal sito dell' ufficio dell'entrate, ma della sicilia non parla proprio anzi è riportato cosi : " da destinare ai Centri Operativi di Cagliari e Venezia e ai Centri di Assistenza Multicanale di Cagliari, Pescara, Torino e Venezia" è questo?
                Grazie in anticipo
                M.

Commenta

Originariamente inviato da sardegna- Visualizza il messaggio
                  Due quesiti:
                  -la materia richiesta per l'orale "elementi di ragioneria generale" è "contabilità aziendale" oppure sono due materie separate?
                  -ho un libro del 2008 di scienza delle finanze, potrebbe andare bene? non penso che sia una materia nella quale ci siano continue modifiche(come dir. tributario) o sbaglio?
                  Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
                  primo quesito, direi che sono la stessa cosa.
                  secondo quesito, non è decisamente una materia oggetto di modifiche, quindi va bene il libro del 2008.

Commenta

Originariamente inviato da zuccheromio Visualizza il messaggio
                    che libro compro secondo voi? Maggioli simone o l'altro?
                    Quale è il migliore dei tre?
                    un criterio: Quello che costa meno di tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Megrevolution Visualizza il messaggio
                      Grazie in anticipo
                      M.
                      è questo, purtroppo a noi siciliani tocca cambiare città : )

Commenta

Sto operando...
                      X