annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lombardia: info su assegnazione sedi

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao arcobalen!
    mentalità chiusa? diciamo tutta la lombardia.. non è che siamo chiusi.. siamo riservati! a parte milano, che è molto metropolita rispetto al resto della regione, i lombardi amano stare sulle loro ma, una volta che ti conoscono, ti trattano con rispetto e sono disposti a dare un braccio per le persone che rispettano! diciamo che abbiamo un modo di fare diamentralmente opposto a quello della gente del sud.. ma non è nè migliore nè peggiore..

ps: per il lago di garda ( 5 km da casa mia).. è bellissimo, ma d'estate è come stare a berlino!

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
      Ciao arcobalen!
      mentalità chiusa? diciamo tutta la lombardia.. non è che siamo chiusi.. siamo riservati! a parte milano, che è molto metropolita rispetto al resto della regione, i lombardi amano stare sulle loro ma, una volta che ti conoscono, ti trattano con rispetto e sono disposti a dare un braccio per le persone che rispettano! diciamo che abbiamo un modo di fare diamentralmente opposto a quello della gente del sud.. ma non è nè migliore nè peggiore..

ps: per il lago di garda ( 5 km da casa mia).. è bellissimo, ma d'estate è come stare a berlino!
      Beh un quadretto più che rassicurante.. ..Comunque anch'io sono riservata e preferisco stare sulle mie.. in questo sono una meridionale un po' "sui generis".. penso, anzi sono sicura, che in Lombardia mi troverò bene.. ..

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio

hai già qualche idea per l'alloggio? O sei già del posto?
        sono del posto... non so se possa considerarsi una fortuna
        comunque se vi servono informazioni io sono qui.

Commenta

Originariamente inviato da occ Visualizza il messaggio
          sono del posto... non so se possa considerarsi una fortuna
          comunque se vi servono informazioni io sono qui.
          Per te e per kiara81:è vero che Brescia è colma di extracomunitari?come si vive?e con i meridionali...?specie se napoletani(anche se sono salernitano ma tutti i campani vengono indentificati con Napoli,anche se cmq non ci troverei nulla di male...)?e le bresciane...???:-))) so che invece sono di mentalità aperta...:-)))
          ma cmq proprio perchè c'è il lago di Garda...pensavo che magari potrebbe meglio ricordare la mia costiera....-(((
          di fatti,sono combattuto tra Rho (che ho votato),dove a pochi chilometri vive mia sorella con la propria famiglia,e proprio Brescia,per il discorso che è città,c'è il lago,è vicina a Verona e Milano...e poi credo che diversi sceglieranno proprio Brescia...può cmq essere importante anche per creare un gruppo extra-lavoro.
          Che intendi kiara81 quando parli di lago di Garda che ad agosto è come Berlino??
          E gli affitti come sono?mi sembra non siano eccessivi o sbaglio?
          Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            Che intendi kiara81 quando parli di lago di Garda che ad agosto è come Berlino??

Che fa freddo rigido e quindi ti puoi scordare il bagno nel lago nonché la possibilità di poter vedere qualche bresciana in costume da bagno!!!

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
              Che fa freddo rigido e quindi ti puoi scordare il bagno nel lago nonché la possibilità di poter vedere qualche bresciana in costume da bagno!!!
              Grace80 hai preso un granchio !
              Quando dice che ad Agosto è come stare a Berlino vuol dire che ad Agosto tutta la zona del lago di Garda è PIENA ZEPPA di tedeschi...
              Del resto è notorio che il lago di Garda è meta prediletta del turismo di quel paese...

Commenta

Originariamente inviato da moorecroft Visualizza il messaggio
                Grace80 hai preso un granchio !
                Quando dice che ad Agosto è come stare a Berlino vuol dire che ad Agosto tutta la zona del lago di Garda è PIENA ZEPPA di tedeschi...
                Del resto è notorio che il lago di Garda è meta prediletta del turismo di quel paese...

Scherzavo ovvio!!

Cmq meglio un granchio al mare che i tedeschi al lago!!...ma mi sa che Rocco non potra manco trovare posto al lago d'agosto...mi dispiace Rocco, le bresciane in costume sia nell'uno che nell'altro caso te le scordi...

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                  Scherzavo ovvio!!

Cmq meglio un granchio al mare che i tedeschi al lago!!...ma mi sa che Rocco non potra manco trovare posto al lago d'agosto...mi dispiace Rocco, le bresciane in costume sia nell'uno che nell'altro caso te le scordi...
                  Vorrà dire che,in ipotesi,le guarderò senza costume...:-))) sempre meglio che guardare la fabbrica Citterio a Rho!!:-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
                  sai che desolazione!
                  Ma cmq come città è vivibile o no? è cara?
                  Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                    Vorrà dire che,in ipotesi,le guarderò senza costume...:-))) sempre meglio che guardare la fabbrica Citterio a Rho!!:-(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
                    sai che desolazione!
                    Ma cmq come città è vivibile o no? è cara?

premesso che vivo in provincia e a Brescia ci lavoro, quindi ti posso dire: difficoltà di raggiungere il posto di lavoro per intenso traffico mattutino (comune mi sa a tutti) ma a Brescia i cittadini non usano i mezzi pubblici ma le loro auto.... poca vita notturna, ma tantè dobbiamo studiare! da quanto sento gli affitti sono un pò carucci, ma mai quanto milano.. c'è la vicinanza al lago di garda che confermo la sera quando si vede il lato veronese è come vedere il golfo di napoli che io conosco molto bene

Commenta

Originariamente inviato da occ Visualizza il messaggio
                      premesso che vivo in provincia e a Brescia ci lavoro, quindi ti posso dire: difficoltà di raggiungere il posto di lavoro per intenso traffico mattutino (comune mi sa a tutti) ma a Brescia i cittadini non usano i mezzi pubblici ma le loro auto.... poca vita notturna, ma tantè dobbiamo studiare! da quanto sento gli affitti sono un pò carucci, ma mai quanto milano.. c'è la vicinanza al lago di garda che confermo la sera quando si vede il lato veronese è come vedere il golfo di napoli che io conosco molto bene
                      Grazie occ,ma senti,Brescia1 avevo ccapito che era in zona centrale...si trovano appartamenti in zona?a cifre decenti (max 600 tutto compreso)?e per il discorso degli extracomunitari?diverse persone mi hanno riferito che ci sono di tutte razze...ma sono sotto controllo?
                      per il lago...appunto...per me non è di poco conto lasciare Salerno,la costiera,Napoli,etc...almeno mi sentirei più "vicino" casa...anche se...poi penso ai miei 3 piccoli nipotini...per amore loro sceglierei Rho!
                      Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                      X