annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
    ma materialmente il giorno di accoglienza che si fa?
    e secondo te?????

Commenta

Originariamente inviato da frankie2 Visualizza il messaggio
      ok...allora, c'è qualcuno che lascia la sua @ per tutti gli assegnati a milano 6 e anche x chi è convocato il 18 a via manin? così ci contattiamo
      ciao io sono il 18 a via manin arrivo il 17 sera a milano già sono mìin contatto con un'altra ragazza con cui dovremmo venire insieme ti lascio la mia mail silviacom@hotmail.it
      ps. neanch'io sono su fb sono una delle poche che si rifiuta....

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        e secondo te?????
        Sarei lieta me lo dicessi tu, visto che io non posso saperlo

Commenta

per giustizia o altri ex tirocinanti......al momento della firma ci danno una copia del "CONTRATTO" mi servirebbe per il contratto di fitto!!!

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
            mai mettersi contro i lumbard...siamo tanti e agguerriti...quasi pericolosi direi
            Ciao c'è qualcuno tra monza e desio che ha bisogno di compagnia,seria ma Pariante!!!fatemi....

Commenta

CHI ALTRO VA A BUSTO ARSIZIO?
              Per il momento siamo in 3 ma dovrebbero essercene almeno altri 10!
              Fatevi sentire.

Commenta

Originariamente inviato da palladisivo Visualizza il messaggio
                Stai tranquillo/a perchè secondo me la contribuzione non la perdiamo.
                Io chiedo all'Inps di non darmi i 1.000 euro (che dopo tassazione sono meno di 850) perchè c'è qualcun altro che me li dà in questi 6 mesi. Ma io non vado a fare lavoro dipendente o autonomo, come previsto dalla norma; in questi casi c'è obbligo di contribuzione (sia del datore che del lavoratore). Ma vado a fare un percorso di studio che non è lavoro dipendente.
                Va tenuto separato l'aspetto del reddito da quello del rapporto di lavoro. Nelle borse di studio il reddito è assimilato al lavoro dipendente sul piano fiscale. Ma il rapporto di lavoro no; quello non è dipendente nè autonomo.

Mi hanno detto che con l'Inps non c'è un istituto come l'interpello per l'Agenzia delle Entrate, altrimenti il probelma sarebbe stato risolto. E non mi fido neanche di telefonare ad altre Inps per sapere cosa ne pensano perchè nell'eventualità di dispute, potrebbero sempre sostenere che non hanno detto loro di fare così (mi è già successo in passato per cose di lavoro).
                Ma è anche vero (me lo hanno riferito ieri sera) che hanno una rete intranet che permette di risolvere problematiche e quesiti al loro interno. In pratica se l'addetto al sostegno al reddito dell'Inps di Roma ha un caso cui non sa dare soluzione univoca, mette in bacheca intranet il quesito che immediatamente è visibile a tutti i suoi omologhi di tutte le inps d'Italia. E sicuramente ci sarà qualcuno che può dare la soluzione o l'interpretazione.

Ecco ci vorrebbe qualcuno del forum (o conoscente) che lavorando all'inps potesse fare una cosa del genere (SIMO84? ci aiuti?).
                Alla mia Inps, il settore Cigs è messo male perchè sono sommersi di pratiche e quando vado mi liquidano abbastanza rapidamente come se fossi un fastidio.
                Io intanto penso di fare una sorta di interpello all'Inps. Sottopongo il caso chiedendo il comportamento da fare e se il diritto alla contribuzione vale ugualmente fermo restando il decadere dell'indennità. Almeno mi resta una carta scritta. Se non mi rispondono entro il 20 marzo allora... (beh, a questo devo ancora pensare).
                CIG-CIGS e Tirocinio.
                Continuazione di quanto riportato su questo stesso thread circa 3 settimane fa.

Ho fatto quella specie di interpello che è "inps risponde". Mi hanno chiamato e detto che la borsa di studio e cumulabile con la cig.
                Ora gli porto comunque una comunicazione "cautelativa" (come da loro suggerito) e provo a farmi rilasciare un loro documento dove confermano quello che mi hanno detto sia nei loro uffici che telefonicamente.
                Una volta che ho ufficializzato tutto, ovviamente vi informo.

Mi sembra che era Gemma74 che era nella stessa situazione. Forse potremmo aprire un nuovo thread su questo argomento (sempre se non ce n'è già un altro, e poi non so neanche come si fa)

Commenta

CIG-CIGS e Tirocinio.

Ho fatto quella specie di interpello che è "inps risponde". Mi hanno chiamato e detto che la borsa di studio e cumulabile con la cig.
                  Ora gli porto comunque una comunicazione "cautelativa" (come da loro suggerito) e provo a farmi rilasciare un loro documento dove confermano quello che mi hanno detto sia nei loro uffici che telefonicamente.

Mi sembra che era Gemma74 che era nella stessa situazione. Forse potremmo aprire un nuovo thread su questo argomento (sempre se non ce n'è già un altro, e poi non so neanche come si fa)

guardate non avevo più risposto perchè in realtà mi vergognavo segretamente dei colleghi...ho chiesto specificamente per disoccupazione e cig ma le risposte che mi hanno dato non sono assolutamente affidabili e quantomeno certe. per quanto riguarda la disoccupazione quello che farei io personalemnte è di continuare a percepirla, loro nn sono sicure e per sicurezza mi hanno detto di bloccarla ma non è che uno per ignoranza loro ci deve perdere. Intanto al limite chiedono la disoccupazione pregressa...cioè al massimo non ci guadagni ma almeno non ci perdi...per la cig...è un pò diverso, la posta in gioco è un pò più alta...non so che dirvi e non lo sanno nemmeno loro.....è confortante!

Commenta

CIG-CIGS e Tirocinio.

Ciao Palladiviso, grazie x le info anche se a me all'inps hanno detto il contrario, ma tu hai fatto presente all'inps l'importo della borsa di studio? hai specificato che sono 1450 lordi? nonostante questo puoi tenere gli 850 della cassa? a me l'impiegato dell'inps ha detto di no, ed è stato molto chiaro, dicendo che perdevo anche i contributi. Poi l'ho richiamato anche ieri x chiedergli se potevo pagarmi i contributi da sola con la contribuzione volontaria ma ha detto che non lo sapeva perchè non era la sua materia. Io non mi fido molto di quello che dicono questi impiegati inps, preferirei trovare i riferimenti normativi ma non sono riuscita.
                    Io lunedì prossimo pensavo di mandare la raccomandata all'inps con la comunicazione di sospensione temporanea cassa x 6 mesi dal 18 marzo ma tu mi fai venire dei nuovi dubbi, che fare?
                    In cosa consiste questa comunicazione cautelativa di cui parli?
                    ciao

Commenta

Ciao ragazzi,

ci sarebbe qualcuno tra gli ex tirocinanti che può allegare il contratto firmato lo scorso anno?

Ve ne sarei grata.

Commenta

Sto operando...
                      X